Menu principale

sono risucito ad omologare la mia XR 600R in SM

Aperto da cicci, Dicembre 30, 2008, 18:21:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cicci

ciao a tutti giorni fa l'amico" banana gio" (scusa ma non so il tuo nome) mi a indirizzato su delle discussioni riguardanti l'omologazione dei cerchi e gomme da supermotard da cui o preso spunto e mi sono messo all'opera per confermare che era realmente cosi.
i passaggi sono stati: autoscuola dove mi anno chiesto il n. di omologazione che o subito dato dopo un giorno passo a vedere se si era smosso qualche cosa e si era smossa!!,i cerchi sono gia omologati o chiesto il duplicato del libretto e voitla i cerchi a libretto in regola.
puntualizzo che la mia xr e( bella ) proveniente si da dall'ara ma da san marino e nel 98 e stata portata in italia non so se quelle diciamo italiane anno lo stesso culo.
comunque grazie per lei mportanti informazzioni mi :) sento legalizzato!

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Citazione di: cicci il Dicembre 30, 2008, 18:21:54 PM
l'amico" banana gio" (scusa ma non so il tuo nome)

...stai parlando del Barte..........??  ;D ;D ;D

se non erro dovrebbe essere un XR 600...... :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

#3
sembrerebbe che richiedendo copia del libretto le misure SM vengano aggiunte in automatico perchè l'omologazione è stata modificata successivamente, potrebbe valere per le XR 600 da un certo anno in poi, forse il 96..

Puoi postare il codice di omologazione che hai comunicato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

#4
Meno male che ti avevo detto che per me era praticamente impossibile! :lol2:
Ti ho portato fortuna   ;D

Posta più informazioni possibili potrebbe crearsi  un precedente interessante!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

cicci

allora la moto e un xr 600 r dall'ara del 98 in italia.
l'omologazione e:kl89059e91002bmi che e d'importazione per le italiane mi anno detto che inizia con om invece che kl tra l'altro avevo sbagliato a leggere le misure dando per l'ant. 120/60/17 e mi a datola misura che effettivamente monto 120 70 bella storia.....

Webbo

quindi chi ha a libretto questa omologazione: OL89059E91002BMI
può andare a fare una visura delle gomme e nel caso farsi aggiornare il libretto.

penso che in molti saranno contenti.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Webbo su queste cose sono molto ignorante... :)
La mia omologazione è OL89059E91002MI (non c'è una B)... potrei avere qualche chance o nulla?  :o
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

le tue sono nulle.
la tua di che anno è ? non ricordo,
cmq ricordo un fatto raccontatomi da uno molto esperto di XR,
Dall'Ara intorno a metà degli anni 90 ha trasferito la sua sede, di conseguenza, non so perchè, l'omologazione da quel momento è stata variata (lettera B che non c'è nel codice) quindi tutte le XR importate da quel momento hanno avuto il nuovo codice che è quello che poi è stato usato intorno al 98 per aggiungere le misure SM.

quindi tutte le XR che condividono il codice di omologazione hanno, senza saperlo, la possibilità di avere le misure SM sul libretto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: Webmaster il Dicembre 31, 2008, 18:05:05 PM
le tue sono nulle.
la tua di che anno è ? non ricordo

La mia è del 93...
La visura delle gomme si fa solo in MCTC o anche nelle agenzie di disbrigo pratiche automobilistiche?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cicci

io l'o fatto in agenzia e anno guardato loro prima di rifare il libretto comodo no? :P

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

michel78

Ma esiste un discorso simile anche per l'xr 650???

Webbo

no, per il 650 il discorso è diverso. o solo SM o solo enduro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.