Menu principale

come rendere ermetico le intersecazioni del scarico

Aperto da bob6600, Gennaio 02, 2009, 15:59:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bob6600

Scusate il mio italiano..

Ho instalato i mio nuovo colletore di scarico "ABP"

ma adesso i gaze del motore si sfuggano nei intersecazioni...
coza posso fare per che sia bene ermetico?
Si puo trovare un tipo di nastro proprio per il scarico che sia restistente all calore?

fanfo

esiste una pasta apposita, da comprare da qualsiasi autoricambi.

p.s. dopo il montaggio bisognz aspettare che la pasta secchi, non accendere subito

lelef

per me non hai calzato fino in fondo la Y coi collettori

bob6600

gracie.. alora vado domani cercare questa pasta perché i colletori sono bene in fondo dal Y (la Y é circa di 1mm piu largo che il collectore)

bob6600

Alora oggi ho comprato questa pasta per montagio di scarico di macchine. Che secca con il calore del motore.

Quando l'avrei messo nei intersecazioni, se si sfuggano ancora i gaz directamente nel initio del colletore coza dovrei fare?
Non é pericoloso metere questa pasta diretamente nel uscita del motore?
Sarra meglio ne metere dretamente intorno l'initio del colletore gia avvitato?

fanfo

aspetta  :'(

se intendi la connessione tra testata e collettori devi usare delle guarizioni ad anello

per tutte le altre connessioni la pasta è ok e va usata su tutta la connessione: spalmi la pasta un pò sulla parte più grande (femmina) e un po di più nella parte stretta (maschio),
poi stringi tutto e pulisci per bene altrimenti ti secca e ti smerda un po' tutto
ti consiglio poi di accendere la moto il giorno dopo altrimenti con la pasta fresca rischi di ritornare al punto di partenza
dopo un bel giro, quando sei sicuro che la pasta si è seccata, controlli nuovamente il serraggio

bob6600

Gracie fanfo, ma non capisco perfetamente l'italiano :-\

Dici che devo trovare delle guarnizioni ("joints" in francese) con forma di anello? Dove posso ne comprare con il buon diametro (o una placa che posso tagliare)? Che tipo di materiale posso scegliere?

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

bob6600

Gracie mille Barte,la 1 è esattamente cosa ho bisogno! ;)

Non avevo questa guarnizione, quidi ho pensato que non ne avevo bisogno.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

bob6600