Menu principale

E partita la Dakar (se cosi vogliamo chiamarla)

Aperto da gianca charly, Gennaio 03, 2009, 12:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianca charly

Questa mattina a Buenos Aires davanti ad una folla di 500 mila persone e partita la Dakar (se cosi vogliamo ancora chiamarla) c e stato anche un piccolo incidente tra una macchina di un concorrente e uno spettatore subito soccorso e portato in ospedale il tutto si e fortunatamente concluso senza niente di grave  :) Tornando alla gara in testa e partito subito Despres che ha vinto la tappa seguito da Coma e Casteu tutti su moto KTM    8)
Io la solita occhiata e anche piu nel sito ufficiale la daro sempre anche se la gara non e piu la stessa  :( magari questa e anche molto meglio avendo anche lei il suo fascino ma non possono piu chiamarla Dakar e dire come una volta c est la Dakar c est l Afrique   ;)
gianca charly

lelef

son curioso di vedere se saprà reggere la pesante eredità ,era una gara che ho sempre seguito con passione anche gli anni in cui c'eran 10 minuti di reportage in tv all'una di notte, puntavo la sveglia apposta  :)

belzebelze

IMHO la Dakar è finita, questa è un clone tentato che dovrà guadagnare il prestigio partendo da un punto molto prossimo allo zero, e non mi riferisco, ovviamente, al solo share mediatico, ma al fascino acquisito con anni di gare spettacolari, sofferte, vinte e perse per un soffio o una tempesta di vento, o una duna vista troppo tardi, per la solidarietà dei partecipanti, per la passione di alcuni organizzatori (uno su tutti, Dio l'abbia in gloria T.S.) e per gli eroi che ci hanno lasciato la vita.
Vedremo. ma per me rimane un'altra cosa. la Dakar è storia e non la scomoderei per così poco, neppure solo evocandone il nome  :angry2:

Evatom

in Parralelo al Dakar sudamericano è partita (dopo innumerevoli tentativi legali di farla annulare da parte di ASO) il 26 dicembre una corsa che arriva a Dakar (quello vero in Senegal) chiamata Africa Race organizzata da Hubert Auriol.
Quest'ultimo che è stato per 9 anni il direttore di gara del Dakar (quando finiva a Dakar,  dunque) vorrebbe far rivivere il Dakar com'éra all'epoca .... (buon corragio e buano fortuna)
Il problema per loro è la  copertura tv pressoche inesistente (sono tutti in sudamerica) e a parte Schlesser ed i suoi Buggy, non ci sono grosse cilindrate ...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

wild

Citazione di: Evatom il Gennaio 03, 2009, 17:32:51 PM
in Parralelo al Dakar sudamericano è partita (dopo innumerevoli tentativi legali di farla annulare da parte di ASO) il 26 dicembre una corsa che arriva a Dakar (quello vero in Senegal) chiamata Africa Race organizzata da Hubert Auriol.

è partita il 28....e hanno dato massimo una settimana ai team per adattarsi.
Ho un amico .....Giorgio, di Motorbox, che partecipa..
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

matteoxr

la cosa che non ho capito è questa: ma se la dakar in africa è stata sospesa per il rischio di attentati etc lo stessi problema non si ripropone per l'afica race?

resto cmq dell'idea che la vera dakar sia in africa, non in sud america

wild

chi partecipa accetta il rischio..
e comunque ...ci sono anche grosse cilindrate, camion, quad....quod....quid...(come cazzzz si scrive???!?!)
e questa....(la sorellina di questa......)
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

p3trux

lelef

ci sono i video sul sito ufficiale giorno per giorno ma se cambi sulla barra indirizzi in video1..2..3 ecc li vedi tutti.
con meno fama sicuramente la gara ha un minor richiemo di pubblico e di terroristi.
l'Africa race ha mantenuto certi personaggi come De Rooy e Schlesser  che sono sinonimi di Dakar .
forse meno soldi ci sono in ballo meglio è per la gara.

gianca charly

Ma che cavolo di classifica ho visto??  :-[  Scusate la tappa e stata vinta da Coma non da Despres  ::) ;D
gianca charly

PEPEM

Citazione di: matteoxr il Gennaio 03, 2009, 20:02:06 PM
la cosa che non ho capito è questa: ma se la dakar in africa è stata sospesa per il rischio di attentati etc lo stessi problema non si ripropone per l'afica race?

resto cmq dell'idea che la vera dakar sia in africa, non in sud america

anche  l'anno scorso la Dakar amatoriale per moto d'epoca è partita ed arrivata regolarmente a Dakar...
il problema è che la ASO è proprietaria del marchio Dakar e lo usa dove e quando vuole, in più essendo una società organizzatrice di eventi ( tra cui il Tour de France, 3° evento mediatico mondialle dopo mondiali di calcio ed olimpiadi, il 1° quindi quanto questi non ci sono)ha come unico scopo il puro  e semplice guadagno,  quindi della filosofia di  Terry Sabine e del padre e dell'Africa semplicemente se ne frega..... ed in sudamerica sono corsi a braccia aperte ad accogliere questi avvoltoi; spero che in un futuro non troppo lontano la Dakar ritorni dove dovrebbe essere disputata onde evitare che questa banda di depravati rovini un altro mito dei nostri tempi, come già sta facendo con il Tour. Soldi, ragazzi, c'entrano sempre questi stramaledetti soldi.......

gianca charly

Ho visto ieri sera su Eurosport lo speciale sulla Dakar di Argentina e Chile e durato un 50 min. circa e devo dire che a Buenos Aires la gente era veramente impazzita  :) tornando alla gara non si e visto un gran che in quanto era la prima tappa ma questa sera guardo la seconda e vi sapro dire   ;)
gianca charly

Kap

Citazione di: wild il Gennaio 03, 2009, 19:54:15 PM
Ho un amico .....Giorgio, di Motorbox, che partecipa..

...ma chi jorgen??............. :o :o :o
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........