Menu principale

Mono con serbatoio integrato per xr "90

Aperto da fire fox, Gennaio 04, 2009, 10:37:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fire fox

Salve a tutti volevo chiedervi ma il mono con serbatoio del gas integrato si puo" installare su un xr del 90 che lo monta invece con serbatoio separato? :-[
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianca charly

#1
Che io sappia si monta tranquillamente lo ha gia fatto l utente Cristo   ;)
gianca charly

sandokan

 :)io ho montato un mono con serbatoio integrato di un xr 400 del 2003 su un xr 250 dell'88 senza grossi problemi ;)  una limatina alla testa del mono e fatto ;D! non so' dire pero' se interferisce con il telaietto perche' io l'ho lagliato e ne ho montato uno di cr! se vuoi vederlo dai un occhiata ai miei post. ;) ti consiglio pero' di chiedere maggiori informazioni a chi l'ha gia' fatto perche' nel mio caso il mono del 400 è risultato piu' lungo , mi ha sollevato e irrigidito parecchio il posteriore e credo che ci dovro combattere parecchio prima di trovare il giusto assetto! :( quindi valuta bene i pro e i contro prima di fare la modifica!!!!!!!!! ;)

fire fox

#3
Grazie a tutti e due ragazzi x Sandokan il telaietto sulla mia xr e" scomparso gia" tempo xche" ho montato il parafango del crf 450 .Comunque valutero" i consigli prima di mettere mano sul mono.Grazie ;) magari aspetto anche la risposta di Cristo. :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianca charly

#4
Allora non facciamo confusione qui si parla di xr 600 giusto?   :hmmm:
Il mono lo puoi tranquillamente cambiare senza che ti stravolga assetto ecc.   ;)
gianca charly

Gogo

Io sapevo che il mono col serbatoio integrato è un pò più lungo e che si può montare tranquillamente.

fire fox

Quindi posso cambiare il mono e lasciare i leveraggi originali dell"xr "90? :-[
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianca charly

#7
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!   
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!   
Jesssssssssssssssssssssssssssssss!!!   
Ouiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!    :P :D :D :D
gianca charly

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

sandokan

Citazione di: gianca charly il Gennaio 04, 2009, 16:49:48 PM
Allora non facciamo confusione qui si parla di xr 600 giusto?   :hmmm:
Il mono lo puoi tranquillamente cambiare senza che ti stravolga assetto ecc.   ;)
gianca charly
non facciamo confusione!!!!!!!! ;) se hai notato fire fox parla di mono con serbatoio integrato ma non specifica di quale modello xr  , ;) quindi , considerando che il mio telaio ,nella zona  sospensione, è molto simile a quello del 600 del 90 , sono sicuro che il mio intervento non crea assolutamente confusione :)

gianca charly

#10
Ciao sandokan certo che ho notato  ;)  Va be allora chiediamo a fire fox o moderatori di specificare il modello di XR in questione  ;)
Allora ricapitoliamo secondo me per quanto riguarda la zona telaio del 250 che tu dici molto simile al 600 non aiuta di certo anche perche tu hai montato quello del 400 e non del 600   ;) il tutto senza polemica    :mano: 
gianca charly

fire fox

Scusatemi tanto state buoni l"xr in questione e" un xr 600 del1990(quello cattivo) :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

sandokan

#12
ok ;D ma il mono che vorresti montare di che xr è? 600? 400? 250? :-[

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gbking

Raga, non serve dilungarsi oltre in futili polemiche :)
Probabilmente il post iniziale di firefox è stato un po' vago ed impreciso, però, nonostante questo, le risposte ricevute sono state esaurienti! :ok:

Concludendo:

su una XR600R del 90 (con mono posteriore a serbatoio separato) si può montare il mono delle XR600R più nuove (quello con il serbatoio accorpato).

Non entro nel merito dell'idraulica dei due differenti mono o nei leveraggi...

la compatibilità c'è sicuramente a livello di 'montaggio'... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'