Menu principale

IL COLPO DELLA STREGA

Aperto da belzebelze, Gennaio 04, 2009, 18:44:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pippus 976

ricordo che mia nonna aveva un rimedio.
metteva della crema, tipo quelle balsamiche, poi prendeva una monetina e ci metteve intorno un pezzetto di stoffa in modo da creare tipo uno stoppino, lo metteva in corrispondenza della zona dolorante e gli dava fuoco. subito dopo metteva un bicchiere rovesciato sulla fiamma e lo faceva aderire alla pelle. in questo modo bruciando l'ossigeno all'interno il bicchiere diventava tipo una ventosa sulla pelle. dicono che aiuti.
boh!  :-[
... il futuro non è più quello di una volta!...

Cubanonano

Ezziovalzer, belze!  :-X
Auguri di buon anno eh!?
Fai del gran streching... o al massimo prova con la macumba che suggerisce la nonna di pippus! Mal che vada ti strini la pellaccia  :D
T.S.N.C.

jimbo

suggerisco questo esercizio di stretching:
step1
sdraiato su un tappetino basso basso, cerca di essere il più dritto possibile (tutti gli arti devono essere allineati), braccia lungo il corpo, gambe NON accavallate.
Distendi il collo in modo tale da cercare di far aderire la colonna cervicale al teppetino (aiutati magari con le mani).
solleva le gambe e porta i piedi vicino al cocige ma mantineni il piede a contatto con il tappetino.
A questo punto spingi con gli addominali la parte sacrale della colonna verso il tappetino, badando bene di far aderire il più possibile il cocige al tappetino stesso. Lo scopo di questo esercizio è quello di distendere la colonna vertebrale "distaccando" le vertebre... Se ben fatto sentirai "scroccare" le vertebre con un sollevio immediato
ripetere più volte, mantenendo la tensione l più a lungo possibile. La difficoltà sta nel non contrarre altri muscoli (spalle soprattutto!)

step 2
se hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno, solleva le gambe a 90° e fatti aiutare dal partner a mantenerle perfettamente allineate al resto del corpo. Continua a spingere con gli addominali "verso il basso"...
Il partner ti "aiuterà nello stratching" piegando i piedi come se stesse aiutandoti a contrastare un crampo ai polpacci...
Sentirai tirare tutteo il corpo in maniera incredibile.... 8) 8)

auguri di pronta guarigione!!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

depe

il colpo della strega???, la befana ti ha tirato un pugno belzone??
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


belzebelze

Citazione di: Cubanonano il Gennaio 07, 2009, 18:00:34 PM
Ezziovalzer, belze!  :-X
Auguri di buon anno eh!?
Fai del gran streching... o al massimo prova con la macumba che suggerisce la nonna di pippus! Mal che vada ti strini la pellaccia  :D
aggiorno, finito trattamento settimanale di antinfiammatorio decontratturante senza effetti notevoli. da domani mattina, oltre alla terapia suddetta, 40 mg di cortisone IM per giorni 3, venerdì visita ortopedica a pagamento, prenoto RMN lombare (parte del muscolo è fuoriuscita dalla schiena)  :(
niente esercizio fisico se non sfiamma, e soprattutto se non capisco come ca**o è che c'ho parti di muscolo estruse  >:(

jerryout

mi includo fra quelli che hanno provato quella bellissima sensazione , a me capitò il giorno dopo un intenso sforzo  ::) , bastò un piccolo scatto in avanti per sentire un secco stock !!  lungo la spina dorsale e ritrovarmi in ginocchio senza fiato dal dolore  :-X , restai fermo per quasi mezzora prima che riuscissero a farmi muovere o meglio a sollevare .
poi solite punture e riposo , poco più di una settimana e come nuovo .
ps
prendendo spunto da Pippus , se mi mandi una ciocca di capelli vedo se si può fare qualcosa  :diavolo3:
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

belzebelze

scherzi, i rimedi antichi spesso funzionavano. la cosa che mi dà sulle palle è dover prendere il cortisone, ed il fatto che dovendo tenere posture assurde mi stanno venendo acciacchi di tutti i tipi (cervicale, sciatalgia, mal di schiena dorsale) :malato: :nonno:

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

Citazione di: jimbo il Gennaio 07, 2009, 21:29:04 PM
suggerisco questo esercizio di stretching:
step1
sdraiato su un tappetino basso basso, cerca di essere il più dritto possibile (tutti gli arti devono essere allineati), braccia lungo il corpo, gambe NON accavallate.
Distendi il collo in modo tale da cercare di far aderire la colonna cervicale al teppetino (aiutati magari con le mani).
solleva le gambe e porta i piedi vicino al cocige ma mantineni il piede a contatto con il tappetino.
A questo punto spingi con gli addominali la parte sacrale della colonna verso il tappetino, badando bene di far aderire il più possibile il cocige al tappetino stesso. Lo scopo di questo esercizio è quello di distendere la colonna vertebrale "distaccando" le vertebre... Se ben fatto sentirai "scroccare" le vertebre con un sollevio immediato
ripetere più volte, mantenendo la tensione l più a lungo possibile. La difficoltà sta nel non contrarre altri muscoli (spalle soprattutto!)

step 2
se hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno, solleva le gambe a 90° e fatti aiutare dal partner a mantenerle perfettamente allineate al resto del corpo. Continua a spingere con gli addominali "verso il basso"...
Il partner ti "aiuterà nello stratching" piegando i piedi come se stesse aiutandoti a contrastare un crampo ai polpacci...
Sentirai tirare tutteo il corpo in maniera incredibile.... 8) 8)

auguri di pronta guarigione!!

non avevo letto, grazie james, se domani non posto sapete di chi è il merito  :D
Citazione di: depe il Gennaio 07, 2009, 21:30:10 PM
il colpo della strega???, la befana ti ha tirato un pugno belzone??
con una scopa di metallo depe, tacci sua  :D

rickyx

Citazione di: jerryout il Gennaio 07, 2009, 21:46:15 PM
mi includo fra quelli che hanno provato quella bellissima sensazione , a me capitò il giorno dopo un intenso sforzo  ::) , bastò un piccolo scatto in avanti per sentire un secco stock !!  lungo la spina dorsale e ritrovarmi in ginocchio senza fiato dal dolore  :-X , restai fermo per quasi mezzora prima che riuscissero a farmi muovere o meglio a sollevare .
poi solite punture e riposo , poco più di una settimana e come nuovo .
ps
prendendo spunto da Pippus , se mi mandi una ciocca di capelli vedo se si può fare qualcosa  :diavolo3:
a me e' capitato senza nessuno sforzo, mi ha piegato in 2 e non sapevo come muovermi... l'ultima volta l'estate scorsa,poco prima delle ferie,  4 punture lo stesso giorno, e niente miglioramento... poi dopo 4 giorni, ogni giorno che passava migliorava, ma senza farmaci...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

#25
Serve una sezione "Ginnastica Dolce" per la Terza Età  [sos]

Scherzi a parte oggi sono sofferente anche io (certo non mi voglio paragonare al c.d.s di Belze), causa frettolosa spalata mattutina "a freddo"  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

occhio barte, non è l'ideale a freddo :friddu: :strega:
p.s.: da oggi oltre alla terapia
antiulcera protettivo per lo stomaco
soliti decontratturanti ed antinfiammatori +
40 mg di cortisone intramuscolo
secondo me mi sto spaccando il fegato, e la puntura di cortisone è peggio di una mazzata sul chiulo, ma dopo 10 minuti ero già dritto  :walkegypt:

pippus 976

ormai sei ridotto ad una farmacia ambulante! ;D ;D ;D
... il futuro non è più quello di una volta!...

rickyx

Citazione di: Barte il Gennaio 07, 2009, 23:42:18 PM
Serve una sezione "Ginnastica Dolce" per la Terza Età  [sos]

Scherzi a parte oggi sono sofferente anche io (certo non mi voglio paragonare al c.d.s di Belze), causa frettolosa spalata mattutina "a freddo"  :-\
terza eta' sta minchia!!! :D :D :D moriro' in piedi, o in subordine se seduto, in sella!!!! :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

paulogas

aho' qua siamo tutti acciaccati,barte anche tu arzillo eh ????????   e quando si e' vecchierelli bisogna stare accorti !!

auguri di pronta guarigione a tutti gli acciaccati del forum !!!!