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Crisi: vendo la xr 400 per una Kakkatiemme?

Aperto da gilleslalay, Gennaio 08, 2009, 21:12:02 PM

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gilleslalay

Perdonatemi per tante cose ragazzi, perdonate la mia latitanza dal forum (per questioni di tempo), perdonate l'idea di tradimento...  :(

Per ora è solo un'idea, sono in crisi, vorrei una moto più specialistica e con l'avviamento elettrico, la mia moto parte benissimo e mi da soddisfazioni ma ogni tanto la coscienza sporca mi dice:
"perchè non ti prendi una bella KTM così magari ti fai qualche garetta, quando sei in mulattiera senza fiato per aver spinto e rialzato la moto tante volte basta schiacciare un pulsante magico per avviarla..."

Voi ci pensate enduristi amanti delle mule impestate??

Io si.

Sarei orientato per una occasione di moto tra il 2004 e 2005 , preferibilmente 525 perchè più gestibile, roba nuova non posso prenderne.

Per ora è solo un'idea  :-[
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

se è per fare competizioni posso capirti  :-\ ma se ti può interessare saperlo basterebbe cambiare il carb originale (se hai su ancora quello) per evitarrti il 75 % delle scalciate  ;)

gilleslalay

Le competizioni sono l'ultimo dei miei pensieri, vedo gli altri che schiacciano un bottone e ripartono, che se gli cade la moto faticano meno, io invece dopo aver alzato qualche chilo di troppo devo trovare il punto per scalciare, SONO UN TAPPETTO e se non mi trovo in posizione ideale perdo tempo ed energie, la mia vera "malattia" sono i percorsi HARD come avrete capito dal mio ultimo topic aperto e anche se la mia bimba sale ovunque non posso che fare i conti con le differenze tra moto RACING e DUAL SPORT.

La uso praticamente solo per l'enduro e non la sfrutto come si dovrebbe fare con una moto tutto fare.

C'è qualche altro potenziale "pentito"?



tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gianpivr

Se la tua malattia sono i percorsi HARD che te ne fai di un 525?!? :-[ Ti prendi un indistruttibile 400 e togli dente e dolore ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

#4
non volevo dirlo, ma il 525 dicono sia arduo da guidare con entrambe le ruote a terra  :D magari l'attuale è più gestibile e meno esasperato di un 450, ma i modelli antecedenti erano feroci davvero  :P

gilleslalay

A parità di anno il 525 non dovrebbe essere più dolce come erogazione di una 450?

Alla 400 ci avevo pensato, come anche ad una WR 250 F , di quest'ultima se ne trovano difficilmente però e pure a prezzi non modici.

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

#6
perdonami, paralavo del 520 :cucita: ma il 525 non è mica una sdraio comunque  :D

gilleslalay

Beh, ci sono un paio di 400 nella mia città, se vendo la mia ad un prezzo giusto senza regalarla magari ..........
Grazie Berze!!!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

arcont66

#8
Fammi capire tu cambieresti un xr400 perchè non riesci a fare i percorsi harde ti prendi un 525 mà a quel punto non conviene un due tempi magari un ktm 300 che è molto più gestibile ha l'avviamento elettrico e ti stanca meno?
oppure ti riprendi il gagas ec300 ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Barte

#9
Io avevo il 525 Off e poi Sm
Certo è meno esplosivo nell'erogazione del 450 ma non è certo una moto "easy" da usare nei pezzi hard.
Insomma ai bassi è bello pieno e lineare ma appena apri un pò di più....... vooooooooooolaaaaaaaa   :o
Senza contare l'inerzia non indifferente  :)

Anche Knight usava il 300 2t per le estreme  :P

Ahime devo quotare Arcont  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

#10
ma guarda guarda quanti traditori..........tutti a dare addosso a me e gli altri fanno i fatti.........sopratutto Arcont.... :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Gilles segui il cuore, piuttosto  passa qualche notte insonne, ma segui il cuore!  ;)
Sono d'accordo con Giampi e Arcont, per fare hard lascia perdere le moto "grosse". E poi i tuoi amici che moto hanno?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

fire fox

Gilleslalay non sono contro le arancioni,anche se sono un drogato xrista ma hai pensato alla manutenzione che comporta un ktm in confronto all"xr? :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianpivr

Che manutenzione in più comporterebbe un ktm400 rispetto un xr400? Sono consigliati sicuramente cambi olio più frequenti, ma poi? Ho amici (li conosco personalmente e non è per sentito dire) che con exf250 realmente tosto in 2 anni hanno macinato oltre 300 ore e non hanno mai regolato valvole nè cambiato pistone, e uno di questi i 3 anni precedenti ha proprio posseduto un 400 e l unica sua preoccupazione è stata quella di cambiar gomme e metterci benzina. Rendetevi conto che se sulle racing si cambiano pistoni più frequentemente è solo perchè si vuole il motore performante al 100%.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

Io riquoto arcont...quel motore e praticamente indistruttibile...e non si riuscira ma in enduro etremio a tirargli il collo...
inoltre il 2t ha minor peso e minor costi comq di manutenzione...
Se sei incerto...tieni aperto...