Menu principale

eliminazione cassa filtro 650 motard

Aperto da belzebelze, Gennaio 09, 2009, 22:37:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

estravagancia

before the oil that comes on high presure goes to the 'cassa filtro' first must to fill the 'vaso di espansione'

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Little off-topic..  ::)
What about this fuel tank?
Citazione di: estravagancia il Gennaio 10, 2009, 00:00:32 AM

P.S.
Awesome XR!  :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

;) bellissimo alu tank sembra, e bellissime grafiche, piazzatela nelle piu' belle xr... ... ma dico io riguardo a sto benedetto filtro dell'aria...  scusate neh.... che cavolo ci vuole a prendere un filtro kn o similari, conico della punto 1600 e farsi fare un tubo piegato e mettere uno stupido manicotto da 60mm che lo collega al carburatore con 2 fascette eh??? ??? ??? ??? ???
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

estravagancia

When I saw 'la eliminazione cassa diltro' I was thinking on the space that we can have for 'vaso di espansione', thinking more on motor reliabilty than on Horse Power. All was relactionated.

- sorry for my english, I hope you understand me -  :)

Webbo

it's only a box for collect the condensing oil vapour coming from the engine,
for the raceways you mast have it
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

arcont66

sull'accrocchio per i fumi olio non commento mà le moto :
:pant: :pant:
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Barte

Citazione di: estravagancia il Gennaio 10, 2009, 01:38:36 AM
When I saw 'la eliminazione cassa diltro' I was thinking on the space that we can have for 'vaso di espansione', thinking more on motor reliabilty than on Horse Power. All was relactionated.

- sorry for my english, I hope you understand me -  :)

Ok Ok! But tell me something about the fuel tank!!!  :eehh:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: rickyx il Gennaio 10, 2009, 01:30:16 AM
;) bellissimo alu tank sembra, e bellissime grafiche, piazzatela nelle piu' belle xr... ... ma dico io riguardo a sto benedetto filtro dell'aria...  scusate neh.... che cavolo ci vuole a prendere un filtro kn o similari, conico della punto 1600 e farsi fare un tubo piegato e mettere uno stupido manicotto da 60mm che lo collega al carburatore con 2 fascette eh??? ??? ??? ??? ???
Quoto... ci vuole più a dirlo che a farlo...
Se sei incerto...tieni aperto...

edivad

scusate l'ingnoranza....  :zanich:
ma aumentare la dimensione di un filtro aria comporta sempre un incremento di potenza?

Cako

teoricamente si...più aria entra...piu benzina può entrare nella camera di scoppio....più potenza fornisce il motore....
Se sei incerto...tieni aperto...

Phyl

Citazione di: edivad il Gennaio 10, 2009, 16:33:56 PM
scusate l'ingnoranza....  :zanich:
ma aumentare la dimensione di un filtro aria comporta sempre un incremento di potenza?

Sempre non penso sia la parola giusta, a tutto c'è un limite!
Io ho notato un netto miglioramento aprendo il fianchetto, non so se con questa soluzione (peraltro bellissima) si possa migliorare ancora!!!!! Immagino che qualcosa sicuramente si, e più il motore è taroccato più si sente! :)
Ma la parola definitiva ai più esperti! ;)

Citazione di: estravagancia il Gennaio 09, 2009, 23:17:18 PM

from this one too:
http://www.vancouversupermoto.com/page.php?id=30
best regards

Hanno fasciato il collettore per non riscaldare il tubo del filtro aria e di conseguenza per non fare arrivare aria calda nel carbu??????
Has the collector been bandaged for not heating the filter air pipe?

P.S.: ragazzi avete notato che questa elaborazione "estrema" è fatta per il carbu origginale??????

Geng@

Penso anch'io che in fondo 200 euri quel tubo non li valga, sbattendosi un minimo se fa.
Cruciale credo sia fare in modo che non entri aria calda, e proprio lì sopra i collettori... uhmmm.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

quella curva secondo mè è semplicemente una curva a 90° in acciaio inox o 304 o 316, ne ho il magazzino pieno, il diametro potrebbe essere 50,8 esterno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

il fatto e' che con un filtro a 'sto modo sente troppo la temperatura e l'umidita'. ergo se la usi tutti i giorni sono solo guai...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0