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montati colletori leovince....domanda x chi li ha montati sulla sua moto

Aperto da Paolino, Gennaio 10, 2009, 18:35:00 PM

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Paolino

Ho montato i collettori Leovince.
Avrei un paio di domande da farvi:
ho notato che il collettore di sx (quello che passa fuori), nella zona di fronte alla ruota passa ad una distanza dal telaio di nenache 2 mm. Non è un po' pochino? Ci possono essere dei problemi?
Altra domanda: anche a voi la molla (più grossa) che fornisce leovince che tiene unisce il collettore ad Y con l'altro tratto rettilineo è troppo lunga?
Grazie a tutti
Ciao
Paolino

Barte

È tutto normale anche i miei erano così.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Riscontrato anche io le stesse cose.
Poca distanza tra telaio e collttore, però mai avuto problemi.
E molla originale troppo lunga, sostituita con una più corta.  ;)

Paolino

Grazie ragazzi, molto gentili!
Procedo con le modifiche, poi posterò tutto!
Grazie ancora e speriamo di consocerci presto di persona!
Paolino

XR21

Per quanto riguarda la molla non c'è bisogno di sostituirla basta che fai scorrere di più la parte che và a finire nel terminale , la fissi e per ultimo metti la molla ;)

nane

io ho preso la moto con il tuo scarico e non l'ho ancora mai smontato,quindi non posso aiutarti per quanto riguarda la molla,ma la distanza dal telaio l'avevo notata subito anche io.per ora problemi zero!

Gogo

Citazione di: XR21 il Gennaio 10, 2009, 23:36:26 PM
Per quanto riguarda la molla non c'è bisogno di sostituirla basta che fai scorrere di più la parte che và a finire nel terminale , la fissi e per ultimo metti la molla ;)

Non ho capito... ???

XR21

 :lol2: Caro Goku devi montare i collettori senza mettere le molle, le varie sezioni non le metti in battuta sino alla fine , la sezione ce và a finire nel terminale la regoli posizionando vicino la molla quando vedi che potrebbe avere un minimo di tensioni chiudi la fascetta lato terminale ;) sono stato spiegato ;D

Paolino

Leggendo il manuale  ho visto che consigliano di sostituire le guarnizioni tutte le volte che si smontano i collettori.
Io non l'ho fatto; potrebbe essere quello che porta il collettore di sx a "pelare" il telaio?
Ciao
Paolino

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Citazione di: XR21 il Gennaio 11, 2009, 12:59:02 PM
:lol2: Caro Goku devi montare i collettori senza mettere le molle, le varie sezioni non le metti in battuta sino alla fine , la sezione ce và a finire nel terminale la regoli posizionando vicino la molla quando vedi che potrebbe avere un minimo di tensioni chiudi la fascetta lato terminale ;) sono stato spiegato ;D
Ok capito....grassie

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Luk

ringrazio anch'io perchè li ho ordinati e dovrebbero arrivarmi tra una settimana, così le informazioni saranno utili anche a me!
Mai sottovalutare la potenza XR!

teppo

Citazioneho notato che il collettore di sx (quello che passa fuori), nella zona di fronte alla ruota passa ad una distanza dal telaio di nenache 2 mm. Non è un po' pochino? Ci possono essere dei problemi?
Eh eh eh..... paurosi..... il mio collettore sinistro addirittura si appoggia al radiatore (e magari anche a qualcun' altro che non se ne è ancora accorto) e quando si è a regime diventa incandescente  :brucio:
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

bestdive

Domandone......

Avete cambiato solo i collettori o anche il finale della marmitta?

come vanno?

Ciao