Menu principale

L'11 Gennaio di un anno fà smisi di fumare.......

Aperto da Gogo, Gennaio 11, 2009, 17:10:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

........ed è stato facilissimo!!!! :) :) :) :)
Ero in Tunisia, alla fine del 2° tesert tour, in dogana tunisina seduto in auto, che spettavo assieme a tutti l'imbarco.
Stavo leggendo un libro, di Claud, che si era portato per ammazzare la noia del traghetto. Il libro trattava propio, come fare a smettere di fumare.
Bene....fumavo e leggevo il libro, ero a metà del libro ( il libro non ha molte pagine ::)) e a metà della sigaretta, quando arriva il momento di accendere l'auto e farla avanzare di 4 metri, per poi rispegnerla. Allora butto la sigaretta chiudo il libro avanzo con l'auto e la rispengo.
In quel momento si affaccia al finestrino Claud che mi dice "We Gogo, dammi il mè libar che mi sun rut i bal da spicià". Allora gli ridò il libro....che non rivedrò mai più.....come non ho più rivisto la sigaretta, infatti la mia ultima sigaretta è stata propio quella che ho buttato dal finestrino!!!! :) :).
Infatti non fumai più. Appena arrivato in Italia comprai il libro e me lo sono riletto......STOP!!
Non ero più un fumatore.
Che dire........è stato di una semplicità disarmante....da non crederrci.
Avevo provato altre due volte a smettere però ricascavo sempre nel vizio, ma quella volta NO!!!
Dà li in poi è stata tutta una discesa. La voglia di fumare per qualche mese è rimasta ma dire di No alla sigaretta era diventato estremamente facile. Incredibile, mi resi conto che era facile non fumare...........da quel giorno la mia vita migliorò.
Non ho più avuto quel senso di stanchezza che ogni tanto sentivo al pomeriggio, non avevo più l'alito di un cadavere, dopo una settimana che non fumavo le mie prestazioni fisiche durante i miei allenamenti sportivi erano nettamente migliorate e naturalmente in mulattiera mi sono accorto di avere molto più "fiato".
Oltre tutto ho anche smesso di importunare i miei amici con le continue scroccature di sigarette ;D.
E' già perchè ero propio uno di quelli st     r     onzi che non se le compravano MAI :D :D :D
I compagni del secondo desert tour lo sanno bene.  :fifone:
CHE BELLO NON FUMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D

rickyx

 :) io ho smesso di fumare e sono stati i 10 minuti peggiori della mia vita....  :D :D :D :D scherzi a parte,  e' il libro di alan carr?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Quante sigarette fumavi al giorno Gogo? ..e da quanto tempo fumavi?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

il mio anniversario scatta tra due mesi, l'11 marzo, un anno anch'io!
ma che bello! :) :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Gogo

Citazione di: rickyx il Gennaio 11, 2009, 17:24:25 PM
:) io ho smesso di fumare e sono stati i 10 minuti peggiori della mia vita....  :D :D :D :D scherzi a parte,  e' il libro di alan carr?
Si esatto è propio quel libro :)

Citazione di: Barte il Gennaio 11, 2009, 17:35:39 PM
Quante sigarette fumavi al giorno Gogo? ..e da quanto tempo fumavi?

Circa 15 al giorno e fumavo da 4/5 anni. Non ero un fumatore accanito, però la cosa che mi infastidiva maggiormente è che avevo incominciato a fumare anche al mattino e arrivavo a pranzo che ne avevo fumate 2 o 3.

:) :) :)

XR21

I compagni del secondo desert tour lo sanno bene. 
CHE BELLO NON FUMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già già un anno fà hai smesso di fumare ma che non le compravi minimo 2 anni!! :P :D :D :fumatore: :fumatore:


p.s. Goku anche io ho smesso da 3 mesi ;)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

bah, proviamo pure questo  :( titolo ed editore grazie  :)

Gogo

http://www.easywayitalia.it/
Questo è il sito. E trattano anche la vendita del libro.

Titolo: E' facile smettere di fumare, se sai come farlo.
Prezzo: 372 euro.


Provare per credere ;D
















PS; scherzavo sul prezzo!!!! dovrebbe costare una decina di euro. :D

ArTheX

Anche io ho smesso di fumare circa 11 anni fa
ma senza libro ;D e sto nettamente meglio ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Webbo

quel libro lo ha usato anche il Guco dei Daichenemo, e mi pare con ottimi risultati.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Bravo, corro a comprare il libro  ;)
Ho smesso di fumare due volte, la seconda per circa un anno. Premettendo che adesso che ho ridotto sto sulle 40 al dì, dopo 12 mesi di astinenza ero diventato intrattabile (ed è un eufemismo) e tale ero rimasto nonostante avessi preso oltre 10 kili  :(
alla fine, quando ho detto che intendevo riprendere, la mia ex compagna (attuale moglie) mi disse: "se senza fumare la tua vita è questa, cerca almeno di fumare meno di prima".
ma il libro lo prendo, il cardiologo sarebbe d'accordo  :D

Barte

Io bene o male riesco a regolarmi a 2-3 al giorno, rispetto alle 20 di 7-8 anni fa, a volte non fumo nemmeno per qualche giorno e senza neanche troppi problemi....certo smettere del tutto non sarebbe male ma quelle 2-3 "godute" solo le più dure a cui rinunciare  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

#13
BARTE hai detto che le due o tre sigarette te le gusti , e' proprio cosi' ,tu ne sei convinto,niente da eccepire,ma leggi il libro di allen carr; io ero un fumatore incallito da quaranta sigarette al giorno  , erano anni che pensavo di smettere ma non lo facevo mai perche'
solo al pensarlo mi venivano in mente gli sforzi che avrei dovuto sopportare;e' proprio qui la fregatura, in realta' l'astinenza da nicotina non ha controindicazioni fisiche rilevanti; e' piu' che altro una questione mentale; io da tabagista molto spinto ti posso dire che adesso sono libero; prima ero un povero drogato che senza sigarette non faceva niente,purtroppo e' cosi' ; e sto pian pianino
cominciando a mettermi in forma fisicamente anche se per la verita' e per fortuna ho sempre fatto movimento ; avevo gia' smesso una volta ; quella volta che smisi anni fa usai la forza di volonta' e non ti dico come mi sono sentito ; mi sembrava di essere uno di san patrignano !!!!  poi dopo un anno e mezzo ripresi perche' non avevo capito la dannosita' del fumo !!!!!!!! e perche' forse mi volevo punire !!!!!!!    comunque alcool o tabacco o droghe varie,sempre dipendenze e problemi danno !!
se uno non e' dipendente da queste cose e' un uomo fortunato e soprattutto libero !!!!!!!!!!!!!!

jerryout

ex pure io , ho smesso a novembre di 6 anni fa , motivo .......... ho deciso che era molto meglio non fumare , ho fatto alti e bassi vari tentativi andati male ma alla fine ero proprio stufo e così ho semplicemente detto basta . effetto immediato o quasi 5 kg in piu che non sono più riuscito a togliermi  ;) . anche la mia signora ha smesso un anno prima di me ricorrendo però all'agopuntura .
sicuramente è un altro vivere  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia