Menu principale

L'11 Gennaio di un anno fà smisi di fumare.......

Aperto da Gogo, Gennaio 11, 2009, 17:10:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

guco

Ciao a tutti.
Confermo il libro di colore rosso "Smettere di fumare è facile" di Allen Carr costo 10 Leuri in autogrill è una bomba.
Io non credevo molto ho provato e sono circa 2 mesi che ho smesso senza particolare fatica.
Avevo smeso un'altra volta ,ma avevo fatto molta più fatica e in più la voglia era rimasta.
Consiglio il libro a tutti.

Dai che nemo

jerryout

Citazione di: Gogo il Gennaio 12, 2009, 13:46:28 PM
Il libro spiega perchè una persona fuma, il perchè una persona non riesce a smettere di fumare, il perchè è così facile smettere.
Lo si legge in un attimo ed è anche concesso fumare mentre si legge ;D
I concetti base sono due o trè, il meccanismo mentale che ti si innesca è semplice e nulla di strano.
Potrei fare un piccolo riassunto, ma voglio che vi venga la curiosità di leggere il libro. :D :D :D
Dopo il ritorno dalla Tunisia riuscivo a stare tranquillamente in mezzo ad amici che fumano e non avere voglia di fumare. La cosa che mi dava soddisfazione era vedere le loro facce così:  ??? che mi chiedevano come facessi a resistere.......rispondevo dicendogli di leggere il libro ;D
Con mè ha funzionato...... :)

sei parente dell'editore ?  ;)
a parte gli scherzi ... io sono convinto che sia solo e soltanto questione di volontà , tutto il resto .. libri , cerotti , pastiglie o quant'altro sono solo dei sistemi per rafforzare inconsciamente la propria voglia di smettere che di base deve esserci . non credo che leggere un libro o mettersi un cerotto sul braccio servano nella realtà a qualcosa se non far credere che possano servire a qualcosa  . basterebbe vedere un pò di foto facilmente trovabili in internet dei danni che causa il fumo ai polmoni per dire basta non credete ?
insomma se uno vuole smettere non deve far altro che non fumare più dallo stesso istante che ha raggiunto questa decisione , che non sia facile è ovvio visto che pur sempre di una dipendenza si parla .
se bastasse leggere " smetti di drogarti in 48 h" o "smetti di bere in un fine settimana"  si risolverebbero in un poco tempo una montagna di problemi , purtroppo non è così .
la volontà è quella cosa che ti fa raggiungere un obbiettivo , amen  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

monoinside

...FUMARE COSTA ED E' INUTILE!!!!!!!!!...bravi raga,smettete! ;)

Gogo


pippus 976

qualcuno mi offre una siga? ho trovato tutti chiusi e nn le ho potute comprare! :)
... il futuro non è più quello di una volta!...

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

JJ

Secondo me, la prima cosa deve essere la voglia di smettere. Io smisi ad inizio 2003 senza nessun libro e fu abbastanza dura soprattutto nei giorni successivi, poi la voglia si è affievolità fino a scomparire oggi. A me lo stimolo venne dal puzzo che lasciavo sui vestiti in macchna addosso.... e poi essere schiavo da un pezzo di tabacco... bleahh.....spero di non cascarci mai + perchè i tentativi furono 2 a distanza di un anno. Ma adesso sono 5 anni. Se esiste un modo facile .... ottimo l'importante è smettere!  ;)

pippus 976

Citazione di: Kap il Gennaio 12, 2009, 22:28:57 PM
Pippus tu si che sei vecchio stampo........... ;D ;D ;D ;D


:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

è solo una delle tante scuse per scroccare una sigaretta.
sarebbe bello aprire un 3d in cui inserire tutte le scuse per scroccare, alla fine magari potremmo fare una top ten.  ;D
... il futuro non è più quello di una volta!...

Kap

odio scroccare sigarette e chi lo fa............ :brucio:

escluso qualcuno........ ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pippus 976

tanto per rimanere o.t., se nn mi sbaglio la sera che conobbi il berze gli scroccai pure una sigaretta.
:fumatore: :banana: :banana: :banana:
... il futuro non è più quello di una volta!...

JUSTFE

Io invece pure ho smesso. Da 4 mesi. E anch'io grazie al libro.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Gogo

Ormai sono 3 anni, e un pezzetto, che ho smesso....ci ho pensato giusto sta mattina.
E' una delle cose più belle che mi sia regalato, chi non prova a smettere non lo può capire.
RAGAZZI smettete di fumare che è una F I G A T A!!!! ed è facilissimo!
Ormai è 4 mesi che ha smesso di fumare anche un mio caro amico, fumatore incallito da 15 anni da più di un pacchetto al giorno.
Se fumate siete degli SFIGATI  :P

jackass

più che un libro serve un po' di buona volontà ..io sono stato aiutato anche dal fatto che in compagnia tutti smettevano,cacchio se non smettiamo noi  che siamo la generazione più consapevole dei danni provocati dal fumo!però prima di dire che ho smesso devono passare almeno 10 anni!(il tempo per cui si riduca a zero il rischio di tumorI)
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

rickyx

il libro non ce l'ho piu'. avevo finito le sigarette, non avevo voglia di andare a comprarle, allora me lo sono fumato arrotolando pagina dopo pagina. leggevo e fumavo, leggevo e fumavo.... mo' l'ho finito... vado a comprare le sigarette...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

paulogas

#44
Io ho iniziato a fumare a 16 anni ,per quattro cinque anni ho fumato non eccessivamente ,poi ho avuto periodi in cui in una serata tra pub,disco,after hour e altri festini mi saro' fumato sessanta settanta sigarette !!!!!!!!   ho fumato tutte le marche di sigarette , in un periodo ho fumato le Lucky stryke senza filtro ,appena alzato alla mattina la prima cosa era la sigaretta !!!!!!!! se non fumavo entro un quarto d'ora sfasciavo una porta come minimo !!!!!!!!     ovviamente sto scherzando ,non troppo !!!!!!!!!!!     sono stato un fumatore accanito,innamorato della sigaretta,in simbiosi con questa droga !!!!!!!!!    ho letto il libro di allen car ,all'inizio ero scettico, mi dicevo ma che cavolo si crede questo qui ,di far smettere dei fumatori incalliti e innamorati della sigaretta ??????     invece grazie alla sua grande esperienza di fumatore e ad un analisi precisa,cinica ,spietata del fenomeno ti fa capire che sei solo un drogato !!!!!!!!!!!!    si signori miei dei puri e semplici drogati !!!!!!!!!
ovviamente per smettere ci vuole un mesetto ,due tre settimane d'inferno dove almeno per me ogni volta che la crisi di sigaretta mi prendeva attaccavo a mangiare !!!!!!! ti devi chiudere in casa ,evitare morose,parenti ecc.ecc. perche' sei una belva in astinenza  e la minima scintilla parti come una furia !!!!!!!!  
passate le due ,tre settimane il mostro dentro di te non piu' alimentato muore !!!!!!!!
chiunque vuole smettere di fumare deve leggere quel libro !!!!!!! grazie allen carr !!!!!!!!!!!!! gli      dovrebbero dare il nobel per la medicina !!!!!!!!!!!!