Menu principale

come va il carb del 650 sotto il 600?????????

Aperto da mattia610, Gennaio 12, 2009, 11:26:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mattia610

ciao ragazzi,
ki ha montato il carburatore originale del 650 sotto il 600???
come va?
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

paulogas

allora io non sono un esperto e quindi mi limito a farti presente quello che so di certo: il carb. originale del 650 e' un cesso; tutti quelli del forum che hanno un po' di esperienza lo cambiano in quanto ha un problema di on-off (una senzazione di scalino non indifferente);
ora ritengo ci siano dei post relativi a carburatori per il 600,se non li trovi chiedi a honda razzo uno che ne sa oppure al signor webmaster ; loro ti indicheranno la strada maestra..............................

ciao collega !!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mattia610

la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

Barte

Secondo me non ti conviene...a meno che tu non ne abbia uno da provare gratis...o quasi.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

Citazione di: paulogas il Gennaio 12, 2009, 12:03:38 PM
...il carb. originale del 650 e' un cesso; tutti quelli del forum che hanno un po' di esperienza lo cambiano in quanto ha un problema di on-off....

cioè nn hai manco la moto e spari queste opinioni? il carb lo cambia chi ha il pallino del tuning, io ho quello originale e nn va affatto male. Quello del 600 fa un pò lo scalino, ma nulla di trascendentale...

fly#07

Paulo ha il 650...  ;)

Cmq confermo che il carbu di serie ha lo scalino e che è fastidioso, soprattutto quando la carburazione non è ok al minimo e quando si fanno tornanti stretti e si usano le marce basse...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

se non conoscete lo scalino del 600 non lamentatevi dello scalinetto del 650..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

Citazione di: fly#07 il Gennaio 14, 2009, 17:55:24 PM
Paulo ha il 650...  ;)

Cmq confermo che il carbu di serie ha lo scalino e che è fastidioso, soprattutto quando la carburazione non è ok al minimo e quando si fanno tornanti stretti e si usano le marce basse...

ah meglio ancora, ha la moto e parla con le opinioni degli altri...  vabeh

quando la carburazione nn è ottimale (perchè probabilmente avete alterato qualcosa) nessun carburatore lavora bene.
scalino il 650 praticamente nn ne ha, se volete le moto educate prendetevi il transalp

fly#07

Io ho avuto il 650 ed il drz, poi ho provato k 640 e husaberg 650 (tra quelle a carbu, 2 a depressione e una con l'fcr).

L'unica con lo scalino è la mia attuale e devo ammettere che è fastidioso. Poi che ci sia di peggio non lo metto in dubbio, al peggio non c'è mai fine...  ::)

Per il discorso carburazione non ottimale è sufficiente passare da estate a inverno dove la carburazione si smagrisce e lo scalino aumenta di entità... 
Poi non è questione di voler moto educate, si tratta di comportamento non ottimale di un componente...un husaberg 650 non credo sia educata, però lo scalino non ce l'ha...;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

aisenauer

boh, la mia estate o inverno scalino nn ne ha, o quantomeno è impercettibile, sarà che la tua ghigliottina è fottuta, chettedevodì...

E, venendo dal 600, so perfettamente cosè lo scalino


belzebelze

se dici che quello del 600 fa un pò lo scalino  :o, il tuo non presenterà o non avrà presentato quest'incomodo, ma cmq non fai statistica  ;)

fly#07

Non sò aisenauer, la moto ha 7000 km xkui il carbu penso sia a posto...lo scalino ce ed è ben avvertibile, forse tu arrivando dal 600 lo noti poco, oppure hai una carburazione migliore della mia o piu tendente al grasso...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

aisenauer

che dire, fate vobis.

Il sig. keihin da lassù ringrazia...   :Levil: