Menu principale

Consiglio frecce per xr 650

Aperto da MarcoVR, Gennaio 13, 2009, 11:10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoVR

Grazie mille Fly...  ;)

Vai tranquillo se ti ricordi di misurarmele bene, altrimenti fa lo stesso, non ti preoccupare!
Adesso valuto come installarle, poi procedo... sperando che i cavi vadano ancora bene se no mi tocca rifare tutto l'impianto elettrico! Tocco ferro...  ::)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

bizio99

Citazione di: Webmaster il Gennaio 13, 2009, 11:40:20 AM
il portatarga che uso io ha i fori per le frecce, ma ho il parafango carbon più alto dell'originale.
l'XR in alcuni anni usciva co le frecce ad "ovetto" che a parer mio non sono male. io monto quelle

Anche secondo me quelle ad "ovetto" non sono male:
-reistenti agli urti
-ben visibili
-posizione sul telaietto ideale

In caso puoi provare a montarle sul portatarga, ma attento al posizionamento di quella di dx potrebbe squaiarsi con il calcore dello scarico, come successe con la mia ex Husqvarna.
Ma quanto costa il telaietto?..al limite se non viene molto puoi ricomprartelo.

fly#07

Ho guardato e le mie frecce hanno un gambo di circa 2,5 cm tra la freccia e dove poggiano sul portatarga..

Però ho anche notato una cosa che non ricordavo, ossia che l'attacco che ho fatto per le frecce è piu interno rispetto al bordo della targa...infatti la freccia sul lato piu interno (dove ce la vite piccolina che fissa il vetrino arancione) finisce praticamente a filo con quest'ultima e sporge poco...


Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MarcoVR

Eh si caro Fly, il gambo delle tue frecce è più interno rispetto al bordo della targa: Gran bella suluzione la tua!
Anche a me piacerebbe farla così, ma avendo il portatarga Acerbis mod. Enduro in plastica, penso sia difficile! Stasera se ci riesco ti posto due fotine così, tanto per farti capire...
Oppure protei "copiare" spudoratamente il tuo portatarga e farmelo...  :P Vediamo...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fly#07

Se vuoi te lo vendo...  :D

Cmq le frecce di quel tipo di solito sono fatte da una parte plastica e da una barra filettata forata...se tu sviti la barra filettata, tagli il gambo della freccia e riavviti la barra filettata le puoi accorciare a piacere...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MarcoVR

Citazione di: fly#07 il Gennaio 20, 2009, 17:01:39 PM
Se vuoi te lo vendo...  :D

Potresti aprire un'attività: fai un lavoro a catena e li produci in serie...  :D
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fly#07

E' dura trovare degli sciroccati che vogliano un portatarga accrocchiato come quello!    :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MarcoVR

Adesso vi posto le foto del mio codino originale, con il portatarga Acerbis...

Lato DX


Da dietro


Lato SX


e da sotto


Qualche lavoretto penso che si possa fare... si si, ne sono convinto! Fly, per quanto riguarda le frecce che ti vengono fornite con la barra filettata, non sarebbe male come idea, però a me piacerebbero più piccoline.... Vediamo che se po fà!  :P

Ah, dato che il Fly ha mostrato a tutti le sue ciabatte, beccatevi le mie....  :D


..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Cako

Penso che una qualsiasi freccia a gambo corto secondo me messaforando il portatarga in modo che la freccia resti più in alto possibile nn dovrebbe dare problemi...cmq in genere le frecce ad incandescenza sono in genere da tutte 5 watt...se le vuoi a led ti consiglio quelle con resistenza incorporata. Fai prima.

p.s. belle ciabatte cm quelle di mio fratello....
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Riprofila di lato il portatarga in modo che scompaia sotto il codino e spediscimi quelle ciabatte spettacolo!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MarcoVR

Per riprofilare, intendi farlo diventare tutt'uno col codino?  :hmmm:
Ma così dove le metto le frecce? Ora come ora, mi va più che bene, perchè così potrei forare il portatarga lateralmente e inserire le frecce... però quello che volevo io, quelle piccoline per intenderci non so se hanno la barra filettata da inserire... Vediamo...  ???
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Cako

Tutte le frecce hanno la barra filettata da inserire...se no come le monti?
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Intendevo assottigliarlo un po nella parte finale, mantenendo il dovuto spazio per le frecce...  ;)

Una roba tipo così...




Ovviamente non è che sia fondamentale sta modifica eh..  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MarcoVR

Citazione di: Cako il Gennaio 21, 2009, 11:37:47 AM
Tutte le frecce hanno la barra filettata da inserire...se no come le monti?
Non lo sapevo, grazie!  ;)

Citazione di: fly#07 il Gennaio 21, 2009, 12:11:36 PM
Intendevo assottigliarlo un po nella parte finale, mantenendo il dovuto spazio per le frecce...  ;)

Una roba tipo così...




Ovviamente non è che sia fondamentale sta modifica eh..  :D
Eh fly, ci avevo pensato anch'io, ma non è molto semplice perfezzionarlo e fare un taglio uniforme!

La settimana prossima inizio i lavori, speriamo che Dio em la mandi buona, perchè con l'impianto elettrico non ci capisco una mazza! Per fortuna un mio amico è motociclista/elettrauto...  ;D
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

MarcoVR

Ebbene si, eccomi qua ancora una volta con il problema delle frecce....  :angry2:
Alla fine l'anno scorso non ho fatto nulla e mi son divertito a scorazzare senze frecce, affidandomi alla buona sorte...
Quest'anno però la cosa cambia: fra poco incombe la routine della revisione e quindi son deciso/costretto a montare ste benedette frecce!!!  :limort:
Pensando che il problema maggiore fosse nelle frecce posteriori, ho tralasciato quelle anteriori con troppa facilità!
Ma ho sbagliato... :sisi:
Per quelle posteriori ho fatto un portatarga "homemade - flystyle", con tanto di frecce a led incorporate e luce targa a led!!
Ora mi accingo a mettere quelle anteriori, e qui sorge il mio dubbio: per caso sapete dove erano fissate le frecciotte rettangolari dell'XR 650 2000?? Non riesco a capire/ricordare come erano fissate....

Chiedo aiuto, grazie!!!
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!