Menu principale

Consiglio frecce per xr 650

Aperto da MarcoVR, Gennaio 13, 2009, 11:10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Mi pare che avessero delle staffe in metallo verniciato nero che si fissavano alla piastra superiore di sterzo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

#31
ecco dove rimangono con le staffette sulle piastre

Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#32
Le originali mi pare fossero fissate al telaio del faro rettangolare, non ricordo come ma se non hai il faro originale per le frecce ant ti devi arrangiare in qualche modo..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MarcoVR

Barte mi sa che ti confondi con le XR che montavano le frecce originali ovali...
Il 650 del 2000 aveva le frecce rettangolari (grandissime e obsolete) e ho un vago ricordo che venivano fissate con una "elle" alla vite della piastra superiore dello sterzo come diceva Honda Razzo... Ma non ne sono sicuro, per quello chiedo a voi...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Stefano80

CitazioneMi pare che avessero delle staffe in metallo verniciato nero che si fissavano alla piastra superiore di sterzo.

Honda-Razzo.

confermo..

io avevo fatto delle staffete più "leggere" con dell'angolare in alluminio, non ricordo se per alzarle o abbassarle..

PS: sul 650 ho smepre visto frecce ovali fumè...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MarcoVR

#35
Eh Stefano, penso che solamente la prima XR 650, quella appunto del 2000, abbia avuto le frecce rettangolari "old style"!!  :D
Sto provando a cercare una foto di un XR di quell'anno, ma le trovo tutte senza frecce... :hmmm:

Eccola...

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Bracco

#36
Io ho il 2000, anche se immatricolato nel 2001, e le frecce erano ovali.

Bisogna tener conto dei "piccoli casini" che si verificavano in Dall'Ara dove, in assenza di materiale, assemblavano la moto anche con pezzi diversi (esempio il mio cerchio motard con mozzo del 400)  ;)

Salut

MarcoVR

Citazione di: Bracco il Gennaio 22, 2010, 16:57:47 PM
Io ho il 2000, anche se immatricolato nel 2001, e le frecce erano ovali.

Stessa identica cosa....  ;) Il 2000 è il primo modello: per capirci quello con la scritta 650R sulla sella!!!  ;)

Cmq anche dalla foto che ho postato mi sembra siano attaccate alla piastra dello sterzo...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Bracco

Citazione di: MarcoVR il Gennaio 22, 2010, 17:16:35 PM
Cmq anche dalla foto che ho postato mi sembra siano attaccate alla piastra dello sterzo...

Se non ricordo male erano fissate sul telaietto portafaro o sul portafaro.

Salut

Barte

La foto è del 650L...

Io sono sicuro che sulla mia (2004) fossero attaccate al telaio del faro, come fossero le primissime non sò...e forse non lo sa nemmeno Dall'Ara  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR X SEMPRE

confermo anche sulla mia 2004 originale dall'ara!!

frecce attaccate al telaio del faro!!! ;)

uolter72

si è vero in dall'ara hanno combinato dei veri casini

al 650 del 2000 avevano omesso di collegare il clacson perchè i cavi elettrici erano tropp corti, e la staffa di sostegno era montata al contrario.
mettendo mano per la prima volta sul 650 stavo diventando matto.

al 650 del 2001, i fili delle frecce sono completamente ASSENTI! sia avanti che dietro.

MarcoVR

Citazione di: Barte il Gennaio 22, 2010, 17:46:41 PM
La foto è del 650L...

Si si lo so Barte, ma volevo rendervi l'idea di quanto erano belle le frecce rettangolari... :vene:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Cako

La mia è del 2000...nel sacchetto della parti originali ho le frecce rettangolari enormi come quelle in foto...ugualui a quelle del dominator per interderci..



cmq al di la della storicità della frecce con 2 piccole L fissate a bullone della piastra superiore il problema lo risolvi...
Se sei incerto...tieni aperto...

MarcoVR

Problema delle frecce risolto: ho fatto due "elle" in alluminio e il gioco è fatto!!!
Allora oggi pomeriggio dura giornata di lavoro all'amata XR: installato portatarga homemade, posizionato led luce targa, frecce posteriori e frecce anteriori.... Funziona tutto per fortuna: unico neo negativo è che non riesco a far lampeggiare le frecce anteriori! Le frecce posteriori lampeggiano ma quelle davanti rimangono sempre accese: da cosa può dipendere?  :hmmm:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!