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cross cinese!! avete mai visto di persona??

Aperto da andreagiraldi, Gennaio 15, 2009, 03:43:54 AM

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andreagiraldi

oggi vado a trovare due amici crossisti uno dei quali anche vero campione (regionale ma pur sempre campione....)

da un po tentano di mandare avanti una fazenda che comprenderebbe noleggio vari... (scooter, tricker ecc....) scuola di motocross ecc...

ebbene da due anni c.ca vanno avanti con pit-bike e cross per così dire normali (cr, yz, ecc.... )

oggi arrivo da loro per sbaglio e il corriere scaricava una di queste.....

http://milano.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Moto-Altro-ORION-250cc-MOTO-CROSS-250-CC-21-Cv-nuova-W0QQAdIdZ94254548

oppure


http://www.youtube.com/watch?v=N4Mw8wYZ8z0


pagato 1500€ (quindi gli hanno mollato il pacco... ) forse la vogliono vendere anche a me .... ( :D)  in scatola ho assistito a tutto il montaggio più accensione e piccolo collaudo al buoio.....

sono scioccato.... una cagata al pensiero..... molto meno alla prova......e allla prova con te seduto sopra......


e che è?? cosa succede?? l'invasione??

tubi freno in treccia..... cerchi decenti sembrerebbero.... tappo e cappelletti in ergal anodizzato.... cerchi anodizzati..... mozzi con fori crf..... dischi ..... ACCENSIONE ELETTRICA..... QUADRO CHIAVE.......

ma ne avete mai visto una??

che robe

so da loro 1500€

vedo in rete 890€  :o :o


andreagiraldi

rettifico

il prezzo di 1500€ alla fine sembra corretto.....con ruote 21/18 ....... e IVA


rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

MarcoVR

Eh si caro mio, questi cross e pit bike stanno spopolando su vari siti di aste on line come ebay... Se provi a scrivere su ebay, pit bike, vedrai che te ne compariranno un macello...

La foto che hai postato tu, è un cross cinese, NON una pit bike, per il semplice motivo che le pit bike si differenziano dalle altre moto sopratutto per le dimensioni, ma la cosa principale è la disposizione del motore: le pit bike hanno il motore orizzontale!
Quella che hai postato tu è una ORION, cinese al 100% (qualità abbastanza buona per chi ne fa uso amatoriale/divertente), sempre cinese la DREAM (qualità superiore e prezzo superiore); ci sono anche pit bike-cross italiani, tipo BUCCI o ITALIAN MINIS, però sono tutt'altra cosa: costano sui dai 2000 euro fino ad arrivare ai 3000/3500 euro! Il prezzo è elevato, perchè le moto sono fatte con motori e materiali costruiti e assemblati in italia!
Sono abbastanza informato sul settore, perchè a settembre 2008 io e altre 4 amici abbiamo deciso di acquistare una pit bike cinese (non volevamo spendere tanto) per divertirci un pò! Le abbiamo acquistate su ebay alla modica cifra di 599 euro, tramite un importatore con sede a Bolzano. Ti arrivano confezionate in uno scatolone con scheletro in ferro e ti devi assemblare alcuni pezzo tra cui: ruota posteriore a anteriore, freno, ammortizzatore, manubrio, paramani... L'importante è fissare tutte le viti con forza, perchè i "cinesi" le appoggiano e basta! Abbiamo fatto un pò di rodaggio, poi abbiamo acambiato subito l'olio motore, risultato: l'olio che era all'interno era moooolto simile all'acqua, colore giallino pallido e molto liquido!

Questa è al mia pit bike:
Motore:    140cc, 4 tempi raffreddato ad aria con radiatore olio CNC;
Carburatore: MIKUNI 26mm;
Bore e Stroke:   56mm X 57mm;
Starter:    Kick Start;
Compressione:   9.0:1;
Accensione:   CDI;
Marce:    4 marce a frizione;
Altezza sella:   750mm;
Distanza assi:   1170mm;
Potenza mass.   8.9kw/8000rpm;
ammortizzatori    regolabile ant. e post.;
Cap. Serbatoio   3 litri (incl. 0,8 litri di riserva);
Freni    a disco idraulico davanti e dietro;
Ruote ant. e post    17"/14" su cerchi in ALU;
Dimensioni    165x75x91cm;
Peso       84kg (67kg a secco).

                                                       

Che dire: nel complesso è DIVERTENTISSIMA, noi la usiamo sopratutto per fare cross, dato che vicino a casa abbiamo una pista!
Salti e curve a gomito che è un piacere!
Queste tipo di moto però richiedo molta manutenzione, dato che so piccole sono soggette a molte vibrazioni e le vite tendo ad allentarsi tutte, ma con un pò di frenafiletti il problema si risolve....

8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Io le trovo inutili quelle moto li.  :hmmm:

E poi scommetto che se si spacca un pezzo devi buttare via la moto intera !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MarcoVR

#6
Per essere inutili sono inutili, perchè non si possono immatricolare, ma se uno la utilizza per svago e diciamocelo, per fare un pò il cretino, vanno più che bene!  :D

Razzo dipende da cosa rompi: io dopo una caduta ho piegato di brutto il manubrio, e su ebay l'ho trovato a 20 euri! I ricambi non hanno prezzi elevati anche perchè sono tutte cinesate!  ;D
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

A me la roba cinese FA PAURA!   :aahh:

Se posso, evito...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

mike25

Ma non c'era la polini che faceva/fa una 125 o 150 4 tempi fatta come pit-bike regolarmente immatricolata?

MarcoVR

Si si, quella della polini è una delle poche immatricolate, però è motard...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

dalmata

Citazione di: fly#07 il Gennaio 15, 2009, 10:26:45 AM
A me la roba cinese FA PAURA!   :aahh:

Se posso, evito...  ;)

Concordo con il collega... ad oggi non mi fido ancora; ne vedo di tutti i colori qui al lavoro!  :-X
saluTony ®

gianpivr

Tutte le pit che ho comprato sono state beta (un 107 e tre 125). La beta è italiana costruita su catena lem, problemi riscontrati: nessuno. Manutenzione: nessuna. Dopo il rodaggio ho tirato i raggi a tutte (che come preventivato si erano mollati) e poi a parte benzina, cambio olio e gomme, nessun intervento a parte aver rivisto le sospensioni per non impaccare sui salti e un cerchio storto provando a fare un 180.. Per scelta il made in china lo evito e per quanto riguarda le pit vedo la differenza tra me e qualche mio amico che avesse speso di più per prendersi una beta o una lem avrebbe in realtà risparmiato. I cinesi non regalo niente nemmeno loro, basti guardare anche la sola qualità di viti e bulloni... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MarcoVR

#13
Io per l'utilizzo che ne faccio mi trovo più che bene... Non la sfrutto molto, ma quelle volte che mi vien la voglia di "strafare" (salti, sgommate, impennate) la prendo e mi sfogo...  :-*

Mi sembre di tornare 15enne...  :D
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

Come look non si discute che sia carina ma a quel prezzo preferirei prendermi un 2t giapponese di qualche anno fa, almeno è una moto vera e i ricambi si trovano ovunque...........
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)