Menu principale

Aloha!!!!

Aperto da MARCO969, Gennaio 16, 2009, 13:32:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MARCO969

Ciao truppa!!!!

Sono Marco di Roma ed ho un grosso problema............sono stato assalito dalla scimmia per l'enduro!!!!

Mi hanno consigliato che per uccidere l'animale l'unico rimedio è comprarsi una motoretta e andarsi a zozzare di fango.....secondo voi il consiglio è valido???Wink

A parte gli scherzi.........dopo tanta strada, alla "veneranda" età di 40 anni vorrei provare ad affacciarmi all'offroad e sto cercando una motoretta con doppia omologazione da usare sulla nuda terra ma anche per cazzarare in giro per roma........

.....riguardo al mezzo sarei orientato su un xr 400, che mi sembra il mezzo giusto per cominciare a fare fare qualcosa di soft (almeno per iniziare), affidabile anche in strada (in versione ruote lisce lo userei anche per spostamenti quotidiani), senza manutenzioni maniacali e ravvicinatissime......

avete qualcosa da propormi???

Avrei individuato una XR 400 sm Dall'Ara del 2003...sapete dirmi se ha doppia omologazione???

...o meglio potresti dirmi dove cercare quali modelli sono con doppia omologazione e di quali anni....

....ogni consiglio è ben accetto.....

Ciao a tutti e a presto.......!!!
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

belzebelze

benvenuto marco, integro al tempo  ;)

arcont66

Ciao e benvenuto per l'xr 400 ok per l'enduro cerca con calma andati a vedere i mezzi e poi decidi per il meglio calcola che anche se ha la doppia omologazione il costo per il kit è caro
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

gianca charly

;D Benvenuto!
gianca charly

Kap

benvenuto........ ;)

quanto enduro e quanto asfalto vuoi fare??

XR 650R...... ;)

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Ciao MARCO969, un benvenuto a te, alla bella idea di darsi all'enduro (lo sai che i fanghi fanno bene?.... ;))e alla motoretta: l'XR 400 che andrà benissimo per quello che vuoi fare  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Benvenuto nel forum!  :welc:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ArTheX

Benvenuto un saluto da Venezia !  :pirate:

ArTheX
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Barte

MARCO969

Citazione di: Kap il Gennaio 16, 2009, 18:40:27 PM
benvenuto........ ;)

quanto enduro e quanto asfalto vuoi fare??

XR 650R...... ;)

Mah... Non saprei al momento.. :-[....la moto è comunque affiancata da uno sputerone plasticoso che uso per lavoro quindi potrei prevedere un uso cittadino con la bella stagione nei giorni di minor impegni lavorativi e qualche uscitina fuoristrada nei fine settimana.....

Discussioni ne ho lette molte ma le domande e i dubbi rimangono, navigo in acque sconosciute....

Volevo chiedervi......:

...quali sono i pro e i contro del 400 e del 650 in strada e fuori????
...la differenza di peso è così influente e di che pesi si tratta...??
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Visto che hai già uno Spuuter da usare per i trasferimenti io opterei per un bel 400 in grado di renderti la vita più facile in fuoristrada ;)

Kap

segui il consiglio del Barte e prenditi un bel 400........l'xr 650 va usata spesso e per quanto riguarda il fuoristrada (visto che sei alle prime armi) con il 400 ti diverti di piu' e ti perdona di piu'....... ;)

il 650 e' troppo impegnativo in fuoristrada.....bisogna prenderci la mano.....in strada invece ti diverte di piu' per il gran Motore...... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

dalmata

saluTony ®