Menu principale

[LECCO] Uscite Pattuglia Tutto Terreno

Aperto da uncleroby, Gennaio 16, 2009, 14:32:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uncleroby

Se guidi accorto, il faro originale è sufficiente. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

marco00

Non ne dubito, ma avere un po' più luce male non fa, visto e considerato che anche in strada più si vede e più si è visibili meglio è.. Tra l'altro l'idea del farone è un po' che mi frulla ed esteticamente mi piace assai. 
Ma faro o meno, che ne dite?

uncleroby

In generale preferisco far edi giorno e godermi una bella giornata al sole...

In questo caso l'8 Giugno è un orizzonte troppo lontano per me che decido di giorno in giorno ... :P

ROBY_HRC

Guardando da google hearth il rifugio di sabato pare che il sentiero prosegua nella vallata bello largo e scendain zona piantedo/morbegno...e pare sia tutta strada agro silvo pastorale.....tra l'altro è infinita....lunghissima.

É da esplorare...

Serbatoio 22lt, portapacchino rikycross con tenda monoposto e gps garmin....

Ahahahah sogno troppo il sldeserto

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

marco00

Proponevo il giro serale perché c'è un bel percorso che però di giorno non si può fare  :P per quanto concordi con te che il giorno sia decisamente più piacevole..

Io l'ho buttata li poi magari più avanti ne riparleremo ma non dimenticatevene...

uncleroby

Per domenica prossima, proporrei un Dongo - San Iorio, sperando non ci sia troppa neve.
E' un po' lontano ma sono posti molto belli.

Poi sono aperto a proposte ... :)

marco00

Se passo la revisione io ci sono.. mi dici qualcosa del percorso?

uncleroby

Trasferimento lungo ...

Arrivo a Dongo e salita verso Germasino, da lì partono due vie: uno sterratone veloce bellissimo anche col motard, oppure la strada militare stretta e sassosa.
Si possono fare ad anello.

E' un'ipotesi...

ROBY_HRC

....maledetti....

uncleroby

Oppure Dordona se aperto ma non credo ...

Perchè "maledetti"?  ???

uncleroby

Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 26, 2014, 17:14:32 PM
Guardando da google hearth il rifugio di sabato pare che il sentiero prosegua nella vallata bello largo e scendain zona piantedo/morbegno...e pare sia tutta strada agro silvo pastorale.....tra l'altro è infinita....lunghissima.

É da esplorare...

DA quello che dicono del sentiero oltre il Griera su questo sito di mtb, non sembra proprio semplice:

Dal rifugio si prosegue la salita in parte difficilmente ciclabile (in particolare il tratto dai 2050 ai 2200 e quello poco oltre i 2300) fino al termine della strada Militare del Legnone, a quota 2400, dove inizia una incredibile discesa di ben 2200 metri di dislivello che ci porterà a Colico via Rifugio Legnone - Delebio oppure direttamente via Passo Colombano - Scoggione!

Nel primo caso, l'itinerario prevede una prima discesa di 500 metri su impegnativo sentiero alpino fino al Rifugio Legnone (il primo tratto dai 2400 ai 2100 circa è molto esposto ed in parte senz'altro da percorrere a piedi), da qui si scende in un bosco in direzione est, su sentiero roccioso impegnativo ma molto divertente (se disponete di una Full-suspended!), poi su mulattiera si giunge ad Ossiccio (900 mt slm), da cui una veloce e panoramica sterrata ci porta rapidamente a Delebio, dove è possibile raggiungere la ciclabile del Sentiero Valtellina che ci riporta in breve a Colico.

ROBY_HRC

Ad occhio fino allo scollinamento e discesa fino al bivio la strada sembra larga almeno quanto quella a salire.
Chiaro....è difficile valutare....andrebbe perlustrata....perché se fattibile si aprirebbe un anello incredibile.

Lecco/griera/morbegno/dordona/val taleggio.

Ciao

uncleroby

Ieri ho chiesto a Edo, non si passa con la moto...

ROBY_HRC