Menu principale

Accoppiamento pompa - pinza

Aperto da StefanoXR, Gennaio 20, 2009, 12:12:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StefanoXR

Ciao Ragazzi,
ho una pinza freno Braking due pistoncini, tubo in treccia e pompa radiale brembo 16 x 18.
a me sembra un po spugnosa, anche dopo ripetuti spurghi... quindi impianto privo di aria.
Non sarà che anche essendo solo a due pistoncini la pinza, non accoppia bene con la radiale della brembo?
Di certo farò fare una revisione totale della pompa, ma nel frattempo pensavo di rimontare la pompa originale su pinza Braking...
Che dite... una volta revisionata riprovo a rimontare la radiale?

:)

fede954

Guarda io ho la pompa come la tua ma ho la pinza braking a 4 pistoncini......
La leva è un po' spugnosa ma......... la moto frena alla grande 8)
Comunque non sei il primo a lamentarti, al meeting ho parlato con il Razzo e anche lui se non ricordo male (impianto frenante identico al mio) ha riscontrato la stessa cosa...........
Secondo me è proprio la pompa brembo che da questa sensazione, anche se ripeto che la mia moto comunque frena alla grande :)
Se non ti convince prova la discacciati, quando freni la leva diventa "dura" come l'acciaio ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

jerryout

#2
quoto la discacciati , io la avevo accoppiata con una brembo 4 pistoncini , grandissima frenata  ;) 
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

StefanoXR

quindi non ci sono grosse controindicazioni nell'accoppiamento con una pinza a due pistoncini?? diciamo non è questo il problema...
La frenata è cmq buona e migliore dell'impianto originale...
forse allora è solo la sensazione che da la brembo 16x18, non so, dovrei provarne una che dia più sensazione di consistenza sotto le dita, forse sono solo gusti...
Ad esempio spesso mi ritrovo a registrare la leva allontanadola dalla manopola del gas, per camuffare quei due cm che la leva praticamente va a vuoto, per modo di dire...

una domanda, dove posso far revisionare la pompa brembo a Roma?? Vale la pena o conviene prenderne una nuova?
grazie a tutti...

Barte

Le 2p Braking dovrebbero avere pistoncini più grossi che la rendono adatta alle pompe 16x18.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Stefano80

idraulicamente non dovrebbero esserci problemi...

secondo me l'effetto spugnoso arriva dalla pinza flottante...
quando freno si sposta..  e poi ritorna indietro...

controla che scorra in modo ottimale...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 21, 2009, 15:41:46 PM
secondo me l'effetto spugnoso arriva dalla pinza flottante...
quando freno si sposta..  e poi ritorna indietro...
Se il consumo pastiglie è sbilanciato è una conferma che è un problema della pinza.

RAZZO

I componenti Brembo vanno revisionati direttamente dalla casa madre per cui rivolgiti ad un meccanico specializzato di fiducia che tratti il marchio Brembo.  ;)
Anche la mia pompa Brembo è un pò spugnosa ma credo sia proprio una caratteristica di questo elemento .... forse la soluzione sarebbe di adottare una pompa da 16*16.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

StefanoXR

le pasticche le ho cambiate da poco e sinceramente erano consumate tutte e due più o meno alle stesso modo... anche la pinza scorre bene...

Ma non posso far revisionare da qualche meccanico qui a Roma il pezzo Brembo?
Nemmeno se trovo il kit di sostituzione delle guarnizioni del pistoncino? Ho visto che ci sono kit per le pompe nissin (circa 20 euro) non potrebbero esserci per le brembo?


Barte

Se ne è parlato tempo fa pare che la Brembo non fornisca più tale kit.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Stefano80

in teoria per legge non possono più vendere kit di revisione...  per componenti degli impiantio freno..
perchè solo personale qualificato deve metterci mano..

per le pompe radiali non so, ma per le pompe assiali e le pinze puoi girare un po di ricambisti e vedere se ne hanno ancora..

altrimenti cerca quelle ditte che producono kit di revisione per mezzi d'epoca...
te le fanno anche su disegno ;-)


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

PNL mi dice che le pompe Brembo le revisiona solo Brembo (radiali)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 21, 2009, 16:11:15 PM
I componenti Brembo vanno revisionati direttamente dalla casa madre per cui rivolgiti ad un meccanico specializzato di fiducia che tratti il marchio Brembo.  ;)
Anche la mia pompa Brembo è un pò spugnosa ma credo sia proprio una caratteristica di questo elemento .... forse la soluzione sarebbe di adottare una pompa da 16*16.  8)

Honda-Razzo.
con la 16 x 16 ''spugna di piu...  :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nono: :nono: la colpa e' della pinza flottante. riconfermo per l'ennesima volta che la brembo non fornisce piu' ricambi per pinze/pompe...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

no max, la tua e' una pinza fissa a 4 pistoni. la'' spugnosita' e' una caratteristica delle pompe radiali, per darne un modulabilita' e una potenza superiori
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0