Menu principale

Razzismo motociclistico....esiste?

Aperto da fly#07, Gennaio 21, 2009, 10:54:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

La discussione è iniziata qui http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=6286.0 un paio di giorni fà (buttateci un occhio), personalmente non volevo scrivere in quel topic, ma questa mattina ne ho vista un'altra delle tante, così il vaso di pandora ha traboccato e ora mi trovo a doverlo aprire, per vedere cosa c'è dentro e far uscire ciò che è in eccesso.


Credo fermamente che non esista un vero problema di razzismo tra chi ha la MOTO, forse chi ha la ducati se la tira 1po di piu, chi ha i bmw si sentirà padrone della strada, chi ha le supersportive si sentirà superiore a tutti e non saluterà, noi motardari saremo un po' dei teppisti...
Ma secondo me piu o meno le cose si bilanciano, ci saranno fighetti anche tra i motarder, dei montati tra i bmwisti e dei teppisti tra i ducatisti, non sò se mi spiego...


L'unica vera differenza è tra chi HA e chi NON ha una MOTO.


Ossia gli SCOOTERISTI.


Questi uomini (e donne, siamo per la parità dei sessi, per carità..) che pilotano con coraggio mezzi guidabili per fino da un bambino di 4 anni, come fossero dei Peg-Perego, acceleratore e freno...con la differenza però che i Peg-Perego erano a batteria ed avevano 3 ruote ovviamente.
Anche se, ora che ci penso, di SCOOTER a tre ruote ne abbiamo gia perfino inventati e per quelli a batterie, beh sicuramente ci sarà qualcuno che si sta impegnando per rimediare a questa lacuna tecnologica.


Ebbene, Loro sono tutti rincoglioniti


Quelli tra Loro che non lo sono, non fanno altro che esser parte di una minoranza che, con la loro eccezione (caso A), tendono a confermare questa regola (2% del totale) oppure (caso B) trattasi di MOTOCICLISTI che durante la settimana sono costretti ad usare queste forme di vita a due ruote sottosviluppate per potersi muovere, senza troppi intoppi e loro malgrado, nel traffico cittadino. Appena sarà loro possibile torneranno ad essere dei MOTOCICLISTI.
Forse con queste due categorie (caso A + caso B) si potrebbe anche arrivare al 10% di chi ha uno SCOOTER.


Gli altri 90su100 invece NO, quelli sono evolutivamente al pari dei mezzi che guidano.


Non hanno alcuna concezione della guida, dei pericoli, delle proprie azioni e delle conseguenze che le proprie azioni avranno sugli altri e sulla loro incolumità.
In un mondo normale questi individui sarebbero già stati in buona parte colpiti dalla selezione naturale, ma nel nostro mondo e nella nostra società, dove un po' tutto va al rovescio, corrono liberi e felici nelle nostre strade, vuoi per l'abilità nello schivarli degli altri individui che li circondano, vuoi per la fortuna, vuoi per qualche miracolo passeggero.

Salvo però di tanto in tanto stamparsi contro qualche portiera.


La selezione naturale ogni tanto riesce a fare il suo dovere dannazione.


Questi individui, che si sentono dei superPiloti (dei Valentino, dei Thierry o dei Troy cittadini), con dei superPoteri (come l'invulnerabilità e la leggendaria invincibilità nelle partenze ai semafori..) e con dei superMezzi (leggasi Tmax 500 con akrapovic, cerchi anodizzati e grafiche personalizzate...) scorrazzeranno per le nostre strade indisturbati, se non da qualche estemporaneo e fugace (visto la velocità con cui si spostano) colpo di clacson dell'automobilista di turno che, immaginandosi già davanti agli occhi la scena del superSCOOTERISTA di turno stampato nella sua portiera, si aggrappa al proprio segnalatore acustico come un'alpinista in caduta libera si aggrappa pieno di speranza alla propria corda, consapevole che solo un miracolo potrà dare un lieto fine ad una situazione diventata irrimediabilmente critica.


Scorrazzeranno liberi e felici dicevo, fino a che un giorno si troveranno una portiera troppo vicina o un cofano "troppo sotto di loro" o un lunotto "troppo oltre" il loro casco o un pedone "troppo sulla traiettoria" del loro superSCOOTER.


A quel punto FORSE si ravvederanno di tutto.



Quel GIORNO appunto, si renderanno conto tutto di un colpo che le leggi della fisica esistono e non sono assurde teorie campate lì da qualche zuccone annoiato, che i semafori non sono "selettivi" solo per alcune persone ma tutti dovrebbero rispettarli, che le precedenze esistono e che andrebbero date, non prese, che anche frenando con vigore a due mani (e badate bene, solo Loro possono farlo, essendo parte di una casta di prescelti...) il loro superSCOOTER non riuscirà a rallentare abbastanza in fretta da schivare quella maledetta portiera che li sta puntando a tutta velocità (dannati zucconi annoiati che hanno inventato la forza d'inerzia...) e che tutto ciò che era "super" in realtà non lo era e che ciò che rimane è solo "SCOOTER".

Talvolta in realtà ne rimane solo mezzo di SCOOTER (o meno...), la restante metà (o più...) è stata rapidamente disassemblata da quella maledetta portiera e ben distribuita in modo casuale qua e là per la strada...



Io ho assistito ad uno di quei giorni, ero lì, ed ho sentito il boato dello stupore di chi cade da un piedistallo a tre ruote, che ha solo acceleratore e freno.


Un boato sordo e cupo, che dura un istante, dopo il quale rimane solo il silenzio sbigottito della nuova consapevolezza acquisita.


Saluti

Il fly
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

MartY

#1
Citazione di: fly#07 il Gennaio 21, 2009, 10:54:58 AM
[..]
Salvo però di tanto in tanto stamparsi contro qualche portiera.
La selezione naturale ogni tanto riesce a fare il suo dovere dannazione.
[..]

Eccessivo, Fly.

Non capisco il senso del tuo discorso. Forse sono stonato stamattina, ma il tutto mi sembra inutile e eccessivo.
Inutile generalizzare... quante moto che tu definiresti "vere" si stampano sugli alberi (e... quanti idioti si sentono "piloti" solo per il fatto di avere più di 100cv sotto il culo).
Non ho uno scooter, ma il tuo discorso mi offende. Sarà perchè proviene da una persona che stimo.
O stamattina sono stonato io...

MY

fly#07

Ovviamente il tutto è da leggere sotto un punto di vista ironico, anche se certe cose dovrebbero far riflettere...gli scooteristi sono solo un esempio, un mezzo per dire una cosa e trasmettere un pensiero...

Vedo scooteristi come quelli del mio racconto tutti i giorni, alcuni in scooter, altri in auto, altri in moto, altri in taxi...  ;)

Al mio racconto manca solo un pezzetto, dovevo aggiungere un post scriptum....

"Non prendetemi troppo sul serio..."


Ps...lo scooterista che sorpassa una colonna di auto e si stampa contro una portiera l'ho visto davvero, a pochi metri da me.
Alla fine è andato tutto bene...ma se invece di esserci stata una macchina sulla sua strada ci fosse stato un pedone che attraversava? Magari un ragazzetto che andava a scuola visto che era nei pressi di un attraversamento pedonale di una fermata dell'autobus...

Le cose si possono dire in tanti modi, con una frase o uno sproloquio, con una riflessione seria o un racconto ironico...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lelef

per me 2 ruote non sono fanno necessariamente una moto, gli scooter sono più simili a bidet semoventi, i custom ai cancelli(forse meno prestanti e con più kili).
logicamente ne consegue (in linea di massima) che chi guida uno dei sopracitati guidi da schifo e sia in mezzo alla strada, mettendo a rischio non solo la loro incolumità ma anche quella di altri.

Non sono io che sono razzista sono loro che sono scooteristi!  :D :D

Ma i miei pregiudizi vanno ben oltre  :D :D
Giretto in off con motaccia da battaglia incontriamo in mezzo al nulla un fighetto con l'ultimo modello superspecialistico pure "magic button dotato" bloccato dove ci sarei passato pure col triciclo ci si ferma per aiutarlo ...
io: benza?
lui: c'è!
Io: la candela?
Lui: dov'è?

io: ma vaff..
                  e me ne vado

Si scherza ,
snobbare o non aiutare un altro non è razzismo ,può essere egoismo, stronzismo, stupidismo ma, non penso che nessuno intenda fare pulizia etnica di scooteristi.
molti vorrebbero rimandarli alla scuola guida e non ci vedo nulla di male.

fly#07

Citazione di: lelef il Gennaio 21, 2009, 11:59:05 AM
...molti vorrebbero rimandarli alla scuola guida e non ci vedo nulla di male.

Questa potrebbe essere una buona idea...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

#5
Ciao Fly,
sai già cosa penso a riguardo del tema che hai proposto per quello espresso di là, ma vorrei aggiungere una cosa: io scooterista lo sono stato per diversi anni poichè ho utilizzato per passione ma anche per necessità lo scooter per eccellenza: la Vespa. Quando viaggiavo con il GL o il P200E mi sono sempre permesso di salutare tutti i motociclisti ed essere ricambiato (alcune volte si altre no). Nell'estate del 2001 stavo viaggiando col mio 200 verso la Liguria (andavo al mare) e sulla strada che da Bedonia porta a Santa Maria del Taro ho incontrato un Endurista con una KTM 4T rimasto a piedi senza benza. Anche quella volta, come al solito, avevo fissato alla pedana una tanica da 5lt di benzina già miscelata al 2%. Allora ci siamo organizzati così: sono andato fino a S. Maria del Taro al distributore, ho lasciato giù la mia tanica, me ne sono fatta prestare una 5lt piena di benza, sono tornato in dietro da Andrea (così si chiama) e poi siamo ripartiti entrambi per le nostre strade e ci siamo scambiati i nr di telefono. Ci sentiamo ancora adesso e il suo nr mi è tornato utile quando ho messo a posto casa: Andrea posa pavimenti in legno ed ho chiamato lui per fari il lavoro.
Forse è anche per questo che mi sento scooterista ancora adesso anche se ho venduto (mannaggia a me) entrabe le mie Vespe.

:)
T.S.N.C.

belzebelze

Fly, ti è piaciuto tanto quello che avevi scritto da spammarlo pari pari.....  :D ;D ;D :D
Citazione di: MartY il Gennaio 21, 2009, 11:19:58 AM
Eccessivo, Fly.

Non capisco il senso del tuo discorso. Forse sono stonato stamattina, ma il tutto mi sembra inutile e eccessivo.
Inutile generalizzare... quante moto che tu definiresti "vere" si stampano sugli alberi (e... quanti idioti si sentono "piloti" solo per il fatto di avere più di 100cv sotto il culo).
Non ho uno scooter, ma il tuo discorso mi offende. Sarà perchè proviene da una persona che stimo.
O stamattina sono stonato io...

MY
esagera un pò......... ma se e quando uno scooterista tenta di superarti da destra su strada a senso unico di marcia, viaggiando con la mano sinistra che regge una guantiera di pasticcini, e quando si accorge che c'è un pedone che attraversa inchioda usando la sola mano disponibile, e perciò aziona il solo freno anteriore, e di conseguenza lo sputer gira a sinistra e ti rovina la portiera post. dx., e poi ti trovi convenuto in giudizio............. ti rode il culo  >:(

fly#07

Citazione di: belzebelze il Gennaio 21, 2009, 13:18:09 PM
Fly, ti è piaciuto tanto quello che avevi scritto da spammarlo pari pari.....  :D ;D ;D :D


Con tutto quello che ho scritto per lo meno lo devono leggere tutti eccheccacchio!  :D

Io ho visto delle scene di gente con lo scooter da rimanere così:  :eehh:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

teppo

#8
Il problema parte da lontano.......
ovvio che in una società ormai volta alla valorizzazione dell' avere piuttosto che dell' essere, l' avere una supersportiva allontana e distingue da chi ha un enduro e così via.
La stessa proliferazione di siti dedicati non tanto ad una categoria, ma addirittura ad una particolare moto (vedi noi, per es.) denota che già solo chi ha un' altra marca o modello di moto è in qualche modo diverso, pur magari accompagnandosi con noi nella pratica degli stessi percorsi.
Il tutto poi trova reale applicazione nella mente di tutti, di chi ne è convinto e di chi reagisce a chi ne è convinto comportandosi ugualmente, e così capita che anch' io che scrivo quando incrocio uno sputer non lo cago perchè penso che tanto lui non sa di sicuro che tra moto ci si saluta......
vedete il luogo comune come ci plasma e rovina ? La classica frase "è colpa della società" è una sacrosanta verità !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

SUBA

Gli scooter mi stanno sugli attributi in modo bestiale .
Gle scoteristi per vocazione da non confondere con quelli che lo sono per necessità , sono pericolossimi e non se ne rendono conto .
A quando una rottamazione di massa di quei catorci anbulanti ?
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

#10
che centrano i forum ,club ecc con un modo di guidare superficiale derivante dall'ignoranza e dalla maleducazione :-[.
Se sono iscritto al forum dell'XR è perchè è il posto migliore interessato per parlare di questa moto scambiare opinioni avere consigli.
Teppo a mia opinione confondi interesse con fanatismo e considero proprio questa distorsione dei concetti che si evince dalle tue parole la fonte di molti problemi.
a me non piacciono in generale gli scooteristi per come guidano, ritengo che a molti non andava rilasciata la patente perchè la patente non è un diritto e, se non averla limita la libertà di un individuo se questi non è in grado di guidare in sicurezza un mezzo dargliene la posibilità rappresenza un pericolo per molti altri individui.
Quindi mi sembra più che logico scegliere la tutela della vita dei molti e del singolo anche se ad un incapace vedersi rifiutare la patente può sembrare un soppruso.

paulogas

il post del fly mi e' piaciuto ; il discorso riguarda sempre il modo in cui la maggior parte delle persone guida; ad essere sinceri capita a tutti un giorno o piu' di guidare male,di essere sbadati; certo e' che c'e' della gente che non solo nella guida non ha il rispetto degli altri ; e' menefreghista e magari si immette a bassissima velocita' in una statale,tanto pensa sono cavoli suoi,va la ' che frena se arriva forte !!; in piu' c'e' il discorso della fretta,in citta' e non solo tutti hanno fretta; io stesso certe volte quando ho fretta esagero e non poco ; comunque proprio ieri ho fatto un giro con la vespa ed ero in statale; uno che se ne fotte degli altri (ma io l'avevo intuito fortunatamente)si e' immesso nonostante sopraggiungessi io; gli ho suonato e gli ho fatto un gesto di disapprovazione(badate bene non di offesa !!) e lui mi ha suonato !!  aveva ragione lui !! cosa dovevo fare ???
ho lasciato perdere perche' dopo se si arriva alle mani e li' ci arrivavo sono grane,beghe ecc.ecc. e io cerco se possibile di evitarle .
un saluto a tutti i motociclisti !!!!!!!!!!!   ed anche agli scooteristi !!!!

fede954

Non ho avuto voglia di leggere tutto il topic ma devo dire che............ ho avuto più di una moto e fino al 2007 ho avuto anche un runner 180 2t 8)............mi sono divertito non poco per le stradine del mio paese............. (impennate eterne ;D)
Tutto qui ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

teppo

Citazioneche centrano i forum ,club ecc con un modo di guidare superficiale derivante dall'ignoranza e dalla maleducazione .
Se sono iscritto al forum dell'XR è perchè è il posto migliore interessato per parlare di questa moto scambiare opinioni avere consigli.
Teppo a mia opinione confondi interesse con fanatismo e considero proprio questa distorsione dei concetti che si evince dalle tue parole la fonte di molti problemi.
a me non piacciono in generale gli scooteristi per come guidano
Lelef, ovvio che parlando di gente che non sa guidare le mie parole non ci azzeccano nulla....... mi riferivo al post iniziale, al titolo del topic, a quella parola "razzismo" che sfocia nell' odio di Fly verso gli scooteristi (odio ovviamente un pò sarcastico, come lui precisa). Il fatto che sullo scooter ci salga uno che non sa guidare è ormai secondario: il fatto primario è che HA uno scooter, chiunque egli sia ! Questo volevo commentare.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rickyx

:D :D :D :D  mi fanno morire quando lo chiamano ''LA MOTO''.... uso sempre il sorriso bonario del siddharta.... comunque dovendo salvare un branco lascio vivi gli hell's angels.... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0