Menu principale

Razzismo motociclistico....esiste?

Aperto da fly#07, Gennaio 21, 2009, 10:54:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fly#07

Hai ragione teppo che non bisogna generalizzare, però se a me non stanno simpatici gli scooteristi (e non chi ha lo scooter, io stesso l'ho avuto per anni e ce l'ho ancora!  :D) un motivo ci sarà no?

Se in così tanti hanno risposto dicendo altrettanto, forse è perchè effettivamente molti di loro si comportano in un determinato modo che secondo me è pericoloso oltre che fastidioso...

Credo anche che "il mezzo faccia l'uomo ladro"...nel senso che avere lo skuter tende a far sì che ci si comporti in un certo modo probabilmente, del tipo "è come una bicicletta e quindi vado col rosso o contromano"...

Lo stesso vale per chi usa la smart, mi sembra che molti siano veramente dei pirati...si infilano ovunque, passano ovunque, fanno qualunque cosa...forse la macchina piccola e agile esalta la tendenza che ognuno ha di aggirare gli ostacoli (cittadini) e prevaricare gli altri...

Boh, non so...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JUSTFE

Io invece ho subito un altro tipo di razzismo.

Ero di ritorno dal Desert Tour, Gennaio 2008. Al porto di Tunisi incotriamo un Tour Leader molto cordiale che accompagnava tali tipi appartenenti al BMW Genova Motoclub, o qualcosa del genere. Non ero solo, ero can tal Bayayeyaye. Cominciamo a scambiare qualche parola. Si parla del più e del meno quando il tizio ci racconta che il tipo che stava di fianco a noi era l'unico che era riuscito ad "espugnare" il fortino romano di fronte a Ksar Ghilane con il BMW R1200GSA.
Io, rivolgendomi al "PILOTONE", gli faccio i complimenti.
Lui, per tutta risposta, si gira dall'altra parte.
A questo punto, io, del tutto stupefatto, cerco lo sguardo di Buyaye a conferma che non avessi offeso nessuno.
Beh, il tal cortese Tour Leader ci spiega che il "PILOTONE" non parla a chi non possiede moto BMW.
A quel punto non ci ho più visto, mi è salita la scimmia ed è usito il Cristian De Sica che è in me:
"Bayayeeeheheee,
ma er fortino romano 'nd'è annato questo quì è quer muro vecchio ndò semo annati
er primo giorno,
dopo cena,
de notte,
'mbriachi ??

Che teste di Boxer che ci sono in giro !!
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

fly#07

Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

belzebelze

teppo

CitazioneHai ragione teppo che non bisogna generalizzare, però se a me non stanno simpatici gli scooteristi (e non chi ha lo scooter, io stesso l'ho avuto per anni e ce l'ho ancora!  ) un motivo ci sarà no?

Se in così tanti hanno risposto dicendo altrettanto, forse è perchè effettivamente molti di loro si comportano in un determinato modo che secondo me è pericoloso oltre che fastidioso...
Ho capito, è un malinteso: sono d' accordo su tutto, il fatto è che il titolo "razzismo motociclistico" e la prima parte del post di inizio erano proprio razzisti, poi il discorso è andato sul più pratico "incapacità di guidare".
Il fatto è che, come ho detto, io sono razzista perchè un pò non li sopporto gli sputer, ma non per esperienze dannose di loro nei miei confronti, bensì proprio per intolleranza verso quella forma inevoluta di mezzo di trasporto.
Io sono razzista, voi semplicemente incavolati con chi causa disagio e pericolo....... sono peggio io di voi, 1 a 0  ;D
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

paulogas

justfe ,grandissimo !!!!!!!!!!!!!!!   il pilota che non parla a chi non ha la bmw ha tutta la mia "comprensione" ; con quel caldo e' difficile non subire un colpo di calore ,specialmente quando in mezzo a migliaia di arabi in guerra tu arrivi al forte !!!!

la "grandezza" di quest'uomo e' eccezzionale !!!!!!!!!!     la tua risposta mi ha fatto ridere di gusto !!!!!!!!!!!!!!
ciao justfe !!!!!!!!!!!!

Il Regolarista

è un eterno discorso che non avrà mai fine ma alla base di tutto resta l' educazione e il rispetto , che guidi uno scooter o una moto (qualsiasi essa sia) l' importante è il rispetto verso gli altri nulla di più . Io che dovrei dire che cambio moto e scooter d' epoca ogni tre per due  ;D ;D ;D .......... diciamo che me ne frego e penso al mio divertimento  ;) così come il tipo con il custom pieno di frange o il fighetto in Bmw , forse l' unica eccezzione è che una gran parte di scoooteristi usano tale mezzo solo per recarsi al lavoro e quindi viene meno la passione e comunque anche quì non è del tutto vero perchè molto spesso oramai si trovano gruppi di scooteristi in gite fuoriporta anche a lungo raggio  ;) ......... l' imperativo per me resta il rispetto e l' educazione e poi puoi anche guidare il Garelli gulp  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

JUSTFE

... e mi sono dimenticato citare Claud, lui ha espugnato il fortino co le  ciaVatte ...
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

monoinside

... :soldato: :soldato: :soldato: :scooter: :scooter: ...spero di aver espresso il mio concetto...magari troppo radicale...ma odio quella razza.... specialmente nelle loro uscite di massa...(se vi e' mai capitato di incrociarne)...si senton i padroni della strada.. :limort: ...rispetto 0...sullo stesso piano metto i "cuoddisti" :merda: ...dalle mie parti d'estate ce nè a gogo'....

Il Regolarista

ma scusate lo stesso discorso si può fare di chi và in motard o no  :-[  :-[  :-[  e in quanto a esser padroni della strada ce ne sarebbe da dire  :P  :P ...... meglio che ognuno pensi al proprio orto  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 24, 2009, 11:43:23 AM
è un eterno discorso che non avrà mai fine ma alla base di tutto resta l' educazione e il rispetto , che guidi uno scooter o una moto (qualsiasi essa sia) l' importante è il rispetto verso gli altri nulla di più . Io che dovrei dire che cambio moto e scooter d' epoca ogni tre per due  ;D ;D ;D .......... diciamo che me ne frego e penso al mio divertimento  ;) così come il tipo con il custom pieno di frange o il fighetto in Bmw , forse l' unica eccezzione è che una gran parte di scoooteristi usano tale mezzo solo per recarsi al lavoro e quindi viene meno la passione e comunque anche quì non è del tutto vero perchè molto spesso oramai si trovano gruppi di scooteristi in gite fuoriporta anche a lungo raggio  ;) ......... l' imperativo per me resta il rispetto e l' educazione e poi puoi anche guidare il Garelli gulp  ;D ;D
Il Gulp?  :o Non l'ho mai visto  :o
per il resto d'accordo  :D

Kap

Fly..........un giorno sarai pure tu scooterista......... :D :D :D :D :D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

L'importante è non essere scooteristi "dentro"!  :D

Tacco

Sarà ma non credo che valga la pena spendere parole su categorie di motociclisti, sputeristi, avanguardisti e revisionisti.

A me personalmente frega di chi non rispetta la vita degli altri, qualunque due/tre/quattro ruote abbia. Se ti comporti male sei un pirla e basta.
Delle altrui passioni non mi importa; non frequento (motociclisticamente parlando) persone che non apprezzo o con passioni diverse dalle mie.
Se cerco amicizia e ricevo indifferenza taglio lì e chissenefrega. Non farò mai l'errore di discriminare una categoria perchè "ha lo sputer" o "ha la supersportiva".
Tanto ovunque si vada dei pirla si incontrano sempre ed in tutte le categorie. E' noto a tutti che, vista la scarsità di luoghi frequentabili, la più alta concentrazione di fave è nell'ambito del fuoristrada.  ;)

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

SUBA

piuttosto che girare in scooter mi compro l' ape .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -