Menu principale

copri forcelle neoprene o plastica x enduro?

Aperto da grizly, Gennaio 21, 2009, 17:46:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

grizly

:) ciao ragazzi, mi sapreste dire per uscire i enduro cos'è meglio tra il neoprene e le protezioni forcelle in plastica?
e dove posso reperirli?
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

grizly

grazie barte.

mentre quelli in plastica dove o da chi li posso reperire

-------------il grizly--------
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

old-cat

Quelli in plastica li trovi in qualsiasi negozio. Il consiglio che ti do è di controllare la confezione, se ti sembra un "fondo di magazzino" non le prendere  :( perchè ti si taglieranno subito... :-\ (provato sulla mia pelle... anzi forcelle  :P)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

Citazione di: Barte il Gennaio 21, 2009, 17:52:45 PM
Neoprene da CrosShop http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=8224&lingua=IT
non è che alla lunga ti carichi tutta la polvere del mondo? Non potrebbe essere migliore la plastica per riparare dagli urti? Chiedo per ignoranza  :-[

grizly

ok ma la casa che li produce? xche qui da me non sono riusciti a reperirli se non gli dò il costruttore.
per quanto riguarda le pietre vi posso dire che col neoprene a volte ho visto che si spaccano :(
xquesto sono indeciso ma da parte sua la plastica non gira intorno allo stelo e le pietre arrivano lo stesso :-[

-----------il grizly----------

MarcoVR

Citazione di: belzebelze il Gennaio 21, 2009, 18:16:37 PM
non è che alla lunga ti carichi tutta la polvere del mondo?
Belze la tua è un ottima domanda, ma penso che le due fascette che tengono ferme la "calza", bastino a fermare l'entrata della polvere, ma non ne sono convinto al 100%...  ???
Io è da un anno che li ho installati, ma la mia XR è motard!  :P
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

belzebelze

anche quella di barte, ma ad es nel cross non mi risulta usino neoprene, sarà mica perchè il fango si lava meglio dalla plastica che non dal neoprene?  ::)

Barte

Io ho sempre saputo (da chi li ha) che quelli in neoprene sono ottimi e non ti entra praticamente nulla (con ovvi vantaggi soprattutto per i paraoli).

P.S.
Secondo me per le rovesciate è un pò diverso...così come è diverso il cross dall'enduro.
Comunque sia ho visto enduro con tutte e due le soluzioni insieme  :P

old-cat

Scusa grizly, pensavo intendessi i soffietti in plastica  :-[ .
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

grizly

ma figurati old-cat
comunque sto pensando anchio x la plastica ma fin'ora non li ho trovati ne ufo ne acerbis ne altri voi sapete chi li fa' anche se qualcuno li porta con adesivi acerbis ha me nel catalogo non risultano.
grazie

Barte

Credo di aver letto che non sono più in catalogo  :-\

fanfo

secondo me le migliori per l'enduro, considerando anche la facilità di pulizia, sono quelle a soffietto tipo le originali

Sebring

Citazione di: grizly il Gennaio 21, 2009, 22:42:11 PM
ma figurati old-cat
comunque sto pensando anchio x la plastica ma fin'ora non li ho trovati ne ufo ne acerbis ne altri voi sapete chi li fa' anche se qualcuno li porta con adesivi acerbis ha me nel catalogo non risultano.
grazie

La ariete li produce!!!

http://ariete.eroom.it/layout/layout.eroom?MENU=0H6&SUBMENU=0H45&TINDEX=0H6af&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=motorcycle_accessories

Io li avevo messi sulla mia mitica XLR125... hanno fatto più di 50000km (e ancora sono perfetti), non sono scoloriti, non si sono tagliati e non si sono deformati... praticamente perfetti...! 8)

Vai sul link, scarica il PDF e scegliti colore, diametri e lunghezza...  ;)

Comunque, ho sentito più testimonianze di fuoristradisti che si lamentavano dei foderi in neoprene, che alla lunga fanno passare un po' di sporcizia "sigillandola" poi all'interno... Quindi io mi orienterei sui tradizionali soffietti...

Ciao!  ;)

Crea

soffietti in neoprene, con un giro di nastro auto-vulcanizzante dove andranno a fissarsi le fascette,
vedrai che non entra niente  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....