Menu principale

wd40 tuttofare!

Aperto da fanfo, Gennaio 22, 2009, 13:02:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fanfo


Gogo

E a cosa sarebbe servito fare questo? ???

MarcoVR

Neanch'io ho ben capito cosa ha ottenuto dopo la fiammata....  ???
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Sembrerebbe che il risucchio creato dal gas che ha preso fuoco ha fatto tornare in sede lo pneumatico.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fanfo

infatti, dopo una stallonatora di un pneumatico tubeless la difficoltà maggiore è quella di riportarlo in posizione.

Webbo

secondo me la vampata ha portato in pressione l'interno del pneumatico che lo ha ritallonato, difatti sucessivamente mi pare che il tipo sfiati la valvola per abbassare la pressione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

si ,su terreni molli si abbassa molto la pressione per aumentera l'impronta a terra ma c'è il rischio di stallonare, bel metodo  :)

io preferisco usare le camere pesanti

belzebelze

in caso di fiamma = CO + CO2 + NOx  :P

mario

#8
E' un sistema che usano nel nord, Europa e America, sui 4x4 con gommazzi enormi.
E' la prima volta che lo vedo fare con gomma montata e spray sparato così.
Serve per ritallonare le gomme tubeless.
Di solito la ruota è smontata coricata a terra, iniettano il gas attraverso la valvola e accendono l'accendino davanti alla valvola.
Il gas esplode nell'interno e espandando l'aria, ritallonando.
Il problema è metterne la giusta qtà; meno non fa nientee, troppo ho visto ruote decollare e gomme esplodere di spalla
Due righe pericoloso

http://it.youtube.com/watch?v=C9D0UjGaTIs&feature=related
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo


rickyx

 :D :D :D bellisimoooooooooooooo
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Ma non ho ancora capito se usano un comune spry lubrificante o usano uno spry apposta, tipo butano, propano ecc

Stefano80

io su youtube ho visto tantissimi filmatti di questo tipo...

solitamente pr gomme di camion o grossi 4x4 ...

ma le bombolette erano sempre di gas tipo butato / propano ... 
quelle un po grosse che usano gli idraulici per saldare i tubi di rame...


mi sono ripromesso di provarci...  prima o poi :-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


belzebelze

Citazione di: Gogo il Gennaio 23, 2009, 10:52:51 AM
Ma non ho ancora capito se usano un comune spry lubrificante o usano uno spry apposta, tipo butano, propano ecc

dovrebbe essere il wd40 puro e semplice, su altri forum qualcuno sospettava che le gomme fossero gonfiate con azoto, ma sono propenso a credere si tratti solo di wd 40 (nel primo ed unico video visionato)  :)

fanfo

a margine del video c'è scritto:

Is there anything that WD-40 and a lighter can't fix? If there exists such a thing, just torch it all with your mini flame...