Menu principale

Escursioni da Roma?

Aperto da motowind, Marzo 27, 2003, 14:43:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

motowind

ciao a tutti.
sono "l'ultimo arrivato" in sella a una xr400.
se organizzate "passeggiate" non troppo impegnative - non sono propio un esordiente ma almeno per adesso non riuscirei a stare dietro a voi su fettucce e mulattiere - nei dintorni di roma fatevi sentire, ok?
ho letto nel forum che, a parte la "solfatara" e il "sabbione" non sembra che ci sia molto nelle vicinanze di roma. se vi viene in mente qualche altro posto per allenarsi vi ringrazio in anticipo.
347-8010273
ciao
motowind
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

threeple

Ciao motowind, qui nel sito ci sono parecchi xristi romani che + o - saltuariamente praticano l'off road "domenicale". Fra di noi alcuni si conoscono e altri no, ciascuno di noi poi esce con un gruppo di amici anzichè un altro facendo escursioni diverse, dalle + semplici alle + difficili. Ci sono poi le escursioni del we "organizzate" e più numerose, ma sempre con carattere di uscita fra appassionati, proposte da concessionari come Bi&Ti di Roma (che mi risulta stia organizzando una uscita proprio per dom 30 p.v.) e Gallo moto di Cerveteri...
Un punto di ritrovo occasionalmente frequentato da alcuni appassionati romani dell'enduro amatoriale è il pub Carrot's in Piazza Euclide a Roma: il giovedì sera dopo le 22.00 ci si incontra, si scambiano 2 chiacchiere e si organizza per il we off.
Spero di esserti stato di aiuto.

threeple
XR ...uno stile di vita.

motowind

ok threeple,
grazie dell'info.
oggi e' giovedi' e se ce la faccio faccio un salto al pub.
provo a chiamare Bi&Ti per domenica, sarebbe perfetto.
come gia' detto non mi sento un expert e vorrei trovare delle persone al mio livello, qui sembrano tutti dei "draghi da mulattiere" ...

renato

:) :) :) :) Ciao e benvenuto!
Se vuoi provare a uscire con noi il mio indirizzo di posta elettronica è indicato qui, se posso usciamo nel week end con altri amici, quelli del bar di Piazza Euclide sono i più noti enduristi .... (lo posso dire?......).

Ciao.

Renato
renato da roma già xr 400

threeple

Certo che si può dire! Non credo che il gruppo di amici che si incontra il giovedì sera si sia ancora organizzato come "setta segreta"!  Anche perchè l'organizzazione non è il ns forte... ;D
Al pub, i fuoristradisti che vogliono passare per fare 2 chiacchiere, toveranno gli "Enduristi Anonimi" un gruppo di amici che sotto questo nomignolo raccoglie molte persone in più di quelle che generalmente, a rotazione, si possono incontrare al pub...
Per essere ammessi al gruppo degli "EA" bisogna però superare un prova difficlissima: trovare il tempo e la voglia di passare al pub!!  ;D

p.s.: io ieri infatti non c'ero!

A presto ragazzi

threeple
XR ...uno stile di vita.

marcolinho

Mi sono finalmente comprato qualche accessorio per fare del fuoristrada.
Per un ex stradista come me, è stato un pò difficile trovare la forza di spendere circa 300 euri per rabberciare qualcosa che mi potesse permettere di fare qualche capitombolo sul prato senza rompermi troppo, certo non potevo venire con il casco integrale da strada e il giubbetto in pelle.
Stivali naturalmente dell'arma dei Carabinieri regalatimi da fratello arruolato.
Ora domenica ho messo tutto e sono andato un pò in giro, solo che da solo non ho avuto il coraggio di andare per prati , primo per la paura di addobbarmi e morire in loco data la mia altissima inesperienza, secondo per paura di perdermi in un prato di 1000 metri qudrati, terzo per fifa da sequestro mezzo per uso improprio in siti protetti o peggio privati (e quindi probabile scarica a sale grosso da lupara di contadino inferocito) e quarto ultimo ma non ultimo per rottura pallorum da solitudine nefasta che mi fa sentire idiota a fare queste cose stile lone ranger.
Allora ripesco stò tread e vi chiedo se potete darmi indicazioni su dei posti abbastanza facili da frequentare per prendere confidenza con la guida e sopratutto frequentati da altri appassionati da osservare e che mi ripeschino in caso di terrificante spallata (nel senso di botta alle palle) sulla sella.
Io sono di montesacro Roma nordest e qui intorno proprio non c'è niente!
dove sono questa solfatara (ma  puzza!!?) e sto sabbione ??!
Ciao Marcolinho      ;)     Marco
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

renato

Caro marcolinho, ho già indicato come si arriva, però tieniti in contatto con Bi. & Ti. (vedi i links del sito) ,i quali fanno delle uscite semplici e non.
Ma la cosa più importante però è quella di non avere paura, perchè all'inizio, ed ancora adesso per me, è quello che ti fa cadere. ::) ::) ::)
renato da roma già xr 400

motowind

ciao marcolinho. ( ma che sei brasiliano ... ehehehe)
solo adesso leggo questo tuo vecchio post.
io all'inizio ho avuto lo stesso problema, conoscere gente per organizzare uscite.
a roma pero' devo dire che c'e' un "sottobosco" enduristico niente male.
mandami una mail cosi' organizziamo uscita, ok?