Menu principale

KTM 690R ENDURO

Aperto da SUBA, Gennaio 25, 2009, 16:47:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Ragazzi, sabato sono andato da Collina Motori a Bologna , là ho visto il "K" 690 enduro R , è fatto da Dio , veramente una bella moto , con delle finiture veramente fatte bene , mi piace e sicuramente la compro in società con mio figlio che dopo aver provato varie tipologie di moto ha capito anche lui che l' enduro è quello che dà la maggiore soddisfazione e divertimento  .
Voi cosa ne pensate di questa moto ?
Naturalmente la mia XR600 il cui restauro è a buon punto , rimarrà intoccabile , conto di farvi avere le foto a restauro ultimato e di farci qualche giro insiame a  mio figlio che guiderà naturmente invece il  nuovo Kappone . Ho provato anche a chiamare Dall' Ara per un XR650 nuovo , ma la risposta è stata " sono finite " .
Colgo l' occasione per una piccola provocazione : perchè una casa come Honda che era leader su tutti i mercati ultimamente stà perdendo così tanti  colpi ? tutte le BMW e KTM enduro vendute non fanno pensare il loro marketing , quando bastave aggiornate Africa Twin ed XR650 per rimanere su questo mercato ?  Inoltre tutte le enduro 2 tempi vendute dai suoi concorrenti non li fanno pemsare ? Quando il loro vecchio enduto 2 tempi và ancora benissimo ed è ricercato e ben valutato sul mercato dell' usato .
Ai posteri l ' ardua sentenza ma chi ci hanno messo al merketing Honda ? Uno statale ?
 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

matteoxr

anch'io fatico a capire le scelte di Honda a livello off road.. c'è da dire però che l'Italia per loro non è di sicuro un mercato molto interessante, i grandi numeri di vendite penso li facciano negli Stati Uniti.
bella moto il 690r enduro, però dipende dal tipo di fuoristrada che hai intenzione di fare..di sicuro non è la moto più adatta alle mulattiere come non lo è l'xr 650.

Se ti interessa un xr650 nuovo prova a cercare su moto.it, ce ne sono di nuove in offerta..

vincenzo

Si anch' io penso spesso alla stessa cosa, però c'e anche da dirne un'altra. In tre anni che ho vissuto a Londra di xr ne ho vista una sola. Navigando sui vari siti nazionali di vendita moto usate, i risultati erano da 0 (quasi sempre ) ad ognittanto un paio chissà dove..tornato in Italia, per acquistarne una usata, mi sono dovuto muovere di 300 Km. Parlando spesso con altri motociclisti, l'xr non sanno nemmeno cosa è. Probabilmente per un colosso come Honda (che fà anche motociclette) sono numeri da non prendere proprio in considerazione neanche per ulteriori sviluppi. Per loro contano le entrate. La mia quindi cerco di tenermela cara.
Anch'io ho visto in concessionario la moto da te citata, che dire...notevole..ma non so se fra una decina d'anni manterrà il fascino dell'essenzialità di un'xr o di un tt.

Barte

Se la Honda facesse.....
Se la Honda capisse.....
Se mia nonna avesse le ruote....  :P

Il 690 è sicuramente a mio parere una gran moto e non esiterei neanche io a comprarla se fossi interessato ad una grossa "dual" nuova  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

 :) potrei essere di parte, ma l'avevo detto che era una bella moto... ancora un po' di tempo e avro' il piacere di strapazzarla un po'....  :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

Ricky fossi in te organizzerei una bella prova su strada a tutti gli utenti di XR-ITALIA........ ;D ;D ;D

cmq se nessuno fara' niente il futuro e' proprio il Kappa 690........ :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

#6
SUPERTRADIMENTO, ISTIGAZIONE A COMPRARE!!! :mietitore:
Honda? Dall'ara? Bohhh, e chi li capisce più  :(

Kap

Belze secondo me se la provi sarai il primo a tradire............. >:( >:( >:(

;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

SUBA

Sia bel chiaro l' XR600 me lo tengo e conto di girarci a lungo Col K di mio figlio ci farò un giro ogni tanto . Penso che massimo un mese e lo compriamo , stiamo girando vari concessionari per vedere le quotazioni .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

dalmata

Suba, con me sfondi una porta aperta ::)... anche se ad essere sinceri il 690 per i sentieri mi sembra persin troppo...
saluTony ®

Il Regolarista

con il 690 non fai enduro questo è sicuro almeno che di cognome non fai Sala  :D :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

su MF di Dicembre c'e' un anteprima e non ne parlano male per il fuoristrada.......anche tosto.....!!

unico neo a sfavore e' l'angolo di sterzo troppo chiuso e nei passaggi stretti non gira.... :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

SUBA

Ho valutato anche il 530 sei gìorni ma per mio figlio ci vuole un mezzo da poterci fare all' occorrenza anche il giro domenicale con la ragazza ed il 530 è omologato monoposto e basta .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Il Regolarista

ma avete idea di che forza e che occhio ci vuole per portare un trattore del genere in mulattiera seria  :-[  :-[  :-[  io opterei per una moto più leggere e manneabile  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Luk

sono d'accordo, se vuoi un ktm anche un 450 è più leggero e va veramente forte e bene. Riguardo al monoposto non so.
C'è da dire che l'XR è una gran moto con un gran motore e se la fanno pagare bene..., però parlando di come escono originali, i ktm sono superiori per quanto riguarda i freni, i cerchi, il sistema di scarico e le forcelle..
Mai sottovalutare la potenza XR!