Menu principale

KTM 690R ENDURO

Aperto da SUBA, Gennaio 25, 2009, 16:47:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Mono non dire ste cose........non si sa mai che ti penti..... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

...no no!questa la voglio propio mantenere....piuttosto mi compro un caballero125 ;) ...

Kap

ne riparliamo tra qualche anno.......... ::)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cubanonano

Io valuterei anche un beta 400 o un Gas Gas 300 2T: entrambe abbastanza facili ed entrambe NON omologate per il passegero. Così risolvete anche il "problema" morosina... ::) ;D
T.S.N.C.

XR MAN

CitazioneAl di là di quanto si voglia dire del 690, ho avuto modo di vederlo in azione in pista da cross, ed è una macchina da guerra, sicuramente anni luce avanti una xr650. Parliamo di un pilota "normale" cui gli ho visto guidare altre moto, non è certo Gritti tanto per citarne uno...

Ma pensa te..a me addirittura avevano detto che a causa delle sospensioni dall'escursione limitata la pista da cross era sconsigliata..

Cubanonano

Infatti  :-[. Sulla pista da cross non avrei mai detto...
T.S.N.C.

gianpivr

Probabilmente di cose se ne dicono tante e spesso molte sono inventate dai giornali e poi tutti le citano per bene a memoria, come ad esempio alcuni ragazzi mentre guardavano mio fratello girare in moto mi dissero: -Si vede anche ad occhio nudo che i kawa hanno l assetto un po' chopper... nella fattispecie mio fratello ha esigenze di guida un po' particolari con anteriore caricato di mezzo cm e posteriore alzato di un cm...
A parte la piccola divagazione assicuro io che il 690 in pista da cross gira bene e si mangia i salitoni superforati che è un piacere, così come non l ho mai visto in crisi in staccate molto bucate  in discesa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#37
Sai com'è...le destinazioni di utilizzo devono rimanere ben separate...non vorrai mica pestare i pedi alle case!!
Se vuoi fare 2 salti devi avere per forza il cross, se devi andare a funghi ti serve l'enduro professionale... ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR MAN

 
Citazioneparte la piccola divagazione assicuro io che il 690 in pista da cross gira bene e si mangia i salitoni superforati che è un piacere, così come non l ho mai visto in crisi in staccate molto bucate  in discesa...

Non lo metto in dubbio, a questo punto l'unico vero limite sarebbe la mulattiera stretta, però ho visto che c'è anche chi ci corre nel regionale enduro con discreti risultati.(anche se ultimamente queste gare non sono il massimo della difficoltà...)

Io la moto l'ho guidata per circa 200km di sterrate facili con una piccola divagazione su un percorso più tecnico ma niente di che..la moto era praticamente nuova, allora nell'ordine mi si sono staccati: convogliatore dx (quello a sgancio rapido..), vite che tiene il rinvio del pedale del freno, il faro anteriore (senza cadere ehhh)...boh..era uno dei primi modelli..


Rai67

Ti si è staccata tutta questa roba perchè sei il solito VANDALO  ;D  ;D  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Comunque direi che tutto il problema è sempre il solito MOTO DUAL quale scelta?
Dipende dall'utilizzo che si fa.
Quando faccio sterrati con l'XR è fantastico quando mi trovo in mulattiera impestata sicuramente con il beta 400 mi diverto di più ma soprattutto duro la metà della fatica!!!
Un cosiglio è difficile da dare.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

uncleroby

#40
Non sono d'accordo con chi si limita perchè: "Io quella marca mai..."
Non mi sembra un comportamento intelligente.
Se l'XR si scegliesse solo per principio sarebbe una povera moto!

Viceversa l'XR, seppure con alcuni limiti, ha ancora da dire la sua in confronto del 690 proprio perchè il 690 è pensato per un uso più stradale.

In pista da cross magari va bene (ma gir aun video in cui un campione va da dio anche con al XR650L...) ma su un sentiero stretto non mi mette a mio agio: prima lunga e poco sterzo non sono il max.
La R è molto più bella esteticamente ma ai difetti sopra si aggiunge la sella alta a 960mm rilevati da Motociclismo.
A proposito vi è la prova completa sul numero di Febbraio 2009.

Il punto è che ha un motore "alto" visto che è un 654cc, inoltre il sistema di aspirazione (molto efficiente!) e il serbatoio da 12 litri obbligano ad avere una sella alta malgrado i soli 275 mm di escursione delle sospensioni.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Come premesso non la guidava un campione, bensì uno che conosco e che so come gira con moto normali. La pista del caso era quella di "Castiglione delle Stiviere", nota forse più agli enduristi lombardo-veneti che ai crossisti, pista cross vecchio stile con importanti saliscendi e curve in contropendenza nel bosco da fare max in 2a marcia. Chi la conosce sa di cosa parlo e sa pure che non è esattamente il classico crossodromo dal fondo morbido e manto tirato, specialmente in questo periodo, ecco perchè mi permetto di insistere con certe osservazioni.
La prima lunga in fuoristrada "dual" mi sembra un vantaggio, almeno la si può pure usare dato che normalmente è una marcia che non viene mi usata, no?!? :-[
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Capisco quello che dici, ma io l'ho provata su una mulattiera facile facendola in salita e poi in discesa.
L'inversione è stata un incubo per me che sono piuttosto impedito nella manovre strette e in discesa mi sembrava non avesse freno motore malgrado fosse in prima e tieni conto che aveva i rapporti accorciati.

Tra XR650 e 690R passano quasi 10 anni, certo che la tecnica va avanti ma a livello progettuale il 690 ha caratteristiche più stradali: è come se avessero fatto telaio e motore per un motard stradale per poi trasformarlo in enduro.
Però ha alcune caratteristiche (o difetti) che mal si adattano al uso fuoristrada ma anche motard: se perde aderenza il posteriore riesci a recuperare poco col controsterzo e ... meglio non scoprirlo!

Motociclismo parla di 57 CV alla ruota per 143,6 kg e questo impone delle scelte progettuali "stradali".
Poi, sono sicuro che Giò Sala ci va in mulattiera con una mano... lui però!

Se ne facevano una 500cc con 45 CV alla ruota e un telaio tipo 530 mi avrebbeinteressato di più...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

d'accordo che gio sala ci va in mulattiera con una mano, ma credo anche  che qui nessuno di noi fa andare l xr 650 come gionni campobell... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0