Menu principale

KTM 690R ENDURO

Aperto da SUBA, Gennaio 25, 2009, 16:47:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

Citazione di: uncleroby il Febbraio 03, 2009, 17:10:36 PM
[...]
Tra XR650 e 690R passano quasi 10 anni, certo che la tecnica va avanti ma a livello progettuale il 690 ha caratteristiche più stradali: è come se avessero fatto telaio e motore per un motard stradale per poi trasformarlo in enduro.
[...]
Motociclismo parla di 57 CV alla ruota per 143,6 kg e questo impone delle scelte progettuali "stradali".

Concordo ma a questo punto mi riesce ancora più difficile capire come mai hanno sfornato anche la SM/SM-R (Papera) con un telaio più rigido e più adatto alla strada... :-[ :(. Sono convinto che attorno al motore 690 hanno "cucito" troppi modelli o tipologie di moto. Secondo me ne bastavano tre:
- l'Enduro con doppia omologazione (magari la versione R)
- la Duke stradale
- il Rally
T.S.N.C.

uncleroby

La risposta data da un "uomo ktm" a tale affermazione è stata che la SM è nata per prima dal progetto rally, infatti aveva il doppio scarico basso.
Poi il progetto è stato affinato e sono uscite le SMC e Enduro.

Le mie impressioni riguardo il 690 non sono certo "legge", è interessante capire i vari punti di vista per ottenere più info su una moto che potrebbe rimanere una delle poche enduro dual insieme a WR250R, Husqy TE610, Bmw650.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cubanonano

Interessane questa cosa, però lascia perplessi: è una pianificazione alquanto strana...In questa maniera lasciano intendere che la Papera verrà sacrificata. O no?
T.S.N.C.

uncleroby

A sentire il mio conce di papere ne vende: a chi vuole una moto semplice, leggera e divertente al posto di una naked.
Insomma è un proposta verso il motard per che arriva dalle moto stradali.
Viceversa di 690 Enduro non ne hanno vendute moltissime ed infatti si trovano usate a buoni prezzi e/o con il kit di valige in omaggio.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cubanonano

Qui a Parma in due/tre anni ne ho vista solo una girare in città ed era sempre la stessa.  :( Probabilmente, in parte, questa cosa è dovuta alla scarsa simpatia del titolare della concessionaria cittadina.
T.S.N.C.

matteoxr

#50
bè anche di xr 650 non se ne vedono molti in giro..

a me il 690 smc o enduro R piacciono non poco, però per interessarmi dovrebbero avere la doppia omologazione!

SUBA

Io me la sono guardata bene la 690 R , ma è veramente rifinita e fatta bene , le finiture sono molto curate e  tutto è al posto giusto , il suo motore inoltre spinge parecchio .
Trovo comoda la soluzione del telaio a traliccio per la manutenzione , mentre per il fuoristrada estremo lascia i carter motore esposti  ad eventuali urti .
Non mi piace l' assenza del pedale , anche se il 640  non è mai stato facile da avviarea pedale specialmente a caldo .
Molto bella da comperare .
Mi tengo sempre in ogni caso la mia XR600 che ho battezzato " Margot" .   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Cubanonano

Citazione di: SUBA il Febbraio 04, 2009, 19:57:18 PM
Mi tengo sempre in ogni caso la mia XR600 che ho battezzato " Margot" .  

E fai bene a tenerla stretta "Margot"



:D :D :D ;D :P

Scusate l'OT
T.S.N.C.

Barte

Citazione di: Cubanonano il Febbraio 04, 2009, 13:16:23 PM
Interessane questa cosa, però lascia perplessi: è una pianificazione alquanto strana...In questa maniera lasciano intendere che la Papera verrà sacrificata. O no?

La ruota da 21" non ci sta in quel telaio...
È un telaio che si adatta all'asfalto e che era già destinato anche al Duke...e forse ad una futura supermono.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cubanonano

Citazione di: Barte il Febbraio 04, 2009, 21:29:49 PM
La ruota da 21" non ci sta in quel telaio...

Non credo di aver capito... :-[
T.S.N.C.

uncleroby

Citazione di: matteoxr il Febbraio 04, 2009, 18:41:22 PM
bè anche di xr 650 non se ne vedono molti in giro..

a me il 690 smc o enduro R piacciono non poco, però per interessarmi dovrebbero avere la doppia omologazione!

Infatti le Enduro e Enduro R hanno la DOPPIA OMOLOGAZIONE, ovvero anch eper pneumatici da 17! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Cubanonano

Ma questa possibilità non c'era fino a maggio del 2008 e poi l'hanno tolta perchè è uscita appunto la SMC? Scusa Uncle ma non ci sto più a capire una cippa... ??? :arreso:
T.S.N.C.

matteoxr

Citazione di: uncleroby il Febbraio 05, 2009, 14:41:15 PM
Infatti le Enduro e Enduro R hanno la DOPPIA OMOLOGAZIONE, ovvero anch eper pneumatici da 17! ;)

sei sicuro? quand'ero andato a chiedere in concessionaria mi avevano detto di no!

Barte

Citazione di: Cubanonano il Febbraio 05, 2009, 10:22:33 AM
Non credo di aver capito... :-[

Non la possono mettere nel senso che proprio fisicamente non ci sta...non c'è lo spazio fisico per mettercela..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SUBA

Citazione di: Cubanonano il Febbraio 04, 2009, 20:03:23 PM
E fai bene a tenerla stretta "Margot"



:D :D :D ;D :P

Scusate l'OT

COMPLIMRENTI HO PENSATO PROPRIO A LEI PER IL NOME
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -