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KTM 690R ENDURO

Aperto da SUBA, Gennaio 25, 2009, 16:47:19 PM

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gianca charly

#60
Oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di provare la 690R da enduro in strada  :)
Che dire bellissima e con un motore fantastico e detto da me che non amo le arancioni...  8)
Appena salito la moto e molto alta toccavo con le punte   ;D  partito per il giretto sembrava di averla guidata da una vita come se fosse mia ti da subito una confidenza eccezzionale molto facile e ben bilanciata sembra anche piu leggera del Yamaha WR del mio amico  ::)
Adesso andiamo al motore la cosa piu bella in assoluto spinge come un razzo erogazione molto lineare e pulita ma in allungo se vuoi alzarla in penna e un gioco da ragazzi  :o unica pecca che ho notato tra una marcia e l altra cala un po non so il perche forse l iniezione elettronica?
La moto era in prova da un concessionario completamente originale (anche la targa Austriaca) non oso immaginare come possa andare togliendo quella schifezza di silenziatore originale mega strozzato per le nuove normative  mettendone uno piu aperto e rivedere i rapporti finali   ::) quella in prova aveva la corona da 45
Poi ho letto in precedenza che vari utenti dicevano che ha poco sterzo ma non ho avvertito questa cosa e non mi ha dato nessun problema
Unico neo il prezzo 9400€ (da scontare) in strada che non sono pochi ma se devo paragonarla al XR650 che mamma Honda vendeva a poco meno   >:(  dico che non c e paragone la KTM e di gran lunga superiore in tutto  :)
Amo la mia XR ma questa KTM nel box...  ;)
gianca charly

Kap

ottime impressioni Gianca...... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
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HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

se i giornalisti che l'hanno provata hanno scritto che non ha sterzo, credo che siano abituati a sterzare con le carriole da manovale.... ho sentito dei tester di carriole nei cantieri, che si dicono soddisfatti dell'angolo di sterzo delle stesse, anche i my09
:D :D :D  ad andare male, la 690 avra' l'angolo di sterzo di una qualsiasi xr 650 modificata con forcelle rovesciate... per cui guidabilissima ugualmente anche se perde qualche grado di sterzo... certo che se sono gli stessi che hanno fatto il servizio sull xr650 su mf, e' meglio che si diano una regolata... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cubanonano

Citazione di: Barte il Febbraio 05, 2009, 20:37:24 PM
Non la possono mettere nel senso che proprio fisicamente non ci sta...non c'è lo spazio fisico per mettercela..

Scusami Barte, devo essermi spiegato male. Andiamo a monte: io mi riferivo al fatto che KTM ha commercializzato prima la Papera sulla base del Rally (se ho capito bene ciò che scrive Uncleroby) e poi ha messo sul mercato una moto come SMC che, secondo me, ha, insieme alla Duke, più senso di esistere. La Papera è una buonissima moto ma la trovo un pò stretta tra la Duke e l'SMC.

Citazione di: uncleroby il Febbraio 04, 2009, 12:51:32 PM
La risposta data da un "uomo ktm" a tale affermazione è stata che la SM è nata per prima dal progetto rally, infatti aveva il doppio scarico basso.
Poi il progetto è stato affinato e sono uscite le SMC e Enduro.

Se un "uomo KTM" dice così sembra proprio che con la Papera abbiano fatto qualche errore di valutazione e che hanno poi risolto (affinato) con l'Enduro e l'SMC

Sul pneumatico da 21 lo so che non si può montare, così come so che il telaio della Papera è uguale a quello del Duke: più rigido ed adatto alla strada...

E' per questo che non avevo (ho) capito il tuo post

:)
T.S.N.C.

uncleroby

#64
Citazione di: matteoxr il Febbraio 05, 2009, 18:52:37 PM
sei sicuro? quand'ero andato a chiedere in concessionaria mi avevano detto di no!

La ha appena acquistata un tipo su Ultramotard e dice di avere la doppia omologazione!


La "papera" si vende ancora bene e dalle mi eparti è uno dei motard più visti in giro.

@Gianca: dove hai provato il 690? Il poco sterzo lo senti molto nello stretto, in fuoristrada e quando devi fare inversione. Su strada, solitamente, curvi la moto piegando e non girando.

@Ricky: il problema non è solo la larghezza della forcella ma lalarghezza del traliccio, come spiegato da Motociclismo, dimensionato abbontantemente per fare spazio alla cassa filtro e al motore.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

Ciao Roby  ;) ho provato il 690R su strada e capisco benissimo cosa vuoi dirmi  ;)
Ho provato piu volte a fare inversioni ad U da fermo per vedere realmente il problema dello sterzo certo magari non e come una enduro specialistica ma questo difetto se cosi si puo chiamare io non l ho avvertito piu di tanto   :) per me la moto era perfetta in tutto e per tutto e ti diro di piu e perfetta anche per fare mulattiere   8) e veramente una moto totale una vera dual moderna queste sono le mie impressioni  ;)
gianca charly

uncleroby

#66
Ottimo! ;)

Probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che mi sono abituato al 400 (DRZ e XR) che sono delle biciclette in confronto ai 650.
Mi permettono anche di affrontare in coppia sentieri molto accidentati...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

Sono abituato a guidare LXR 600 in off si fatica ma sono contento  :)  quando provo le moto specialistiche dei miei amici in confronto sono si delle biciclette  :D e per questo che quando sono salito sul 690R la moto mi e subito piaciuta come impostazione ecc. Lunica pecca come ho detto prima e molto alta toccavo con le punte...  :(
Il motore esuberante puoi sempre dargli una calmata con le varie mappature della centralina ma secondo me non c e ne bisogno in quanto il gas e molto modulabile e la risposta lineare certo che se spalanchi tutto i cavalli ci sono e si sentono tutti  :o
Avrei voluto provarla in off questa motoretta  :) per la cronaca non volevo piu scendere sono stato via 20 min. lo so non e tanto ma doveva provarla anche il mio amico   ;D
Se per puro caso dovessi spendere dei soldi X una moto nuova questa KTM sarebbe la prima della lista anche perche quali sono le nuove dual?   :-[  ma LXR non si tocca rimane in box
Va be ma adesso basta elogi per la 690R che se x caso la mia XR dovesse leggere questo post sai come si inc@zz@  :P :D :D :D
gianca charly

Kap

Citazione di: gianca charly il Febbraio 06, 2009, 15:13:56 PM
Ho provato piu volte a fare inversioni ad U da fermo per vedere realmente il problema dello sterzo

rispetto all'XR com'e'??

Citazione di: gianca charly il Febbraio 06, 2009, 16:11:54 PM
Lunica pecca come ho detto prima e molto alta toccavo con le punte...  :(

quanto sei alto Gianca......!!

Citazione di: gianca charly il Febbraio 06, 2009, 16:11:54 PM
Va be ma adesso basta elogi per la 690R che se x caso la mia XR dovesse leggere questo post sai come si inc@zz@  :P :D :D :D
gianca charly

:D :D :D :D :D :D :D
Kap


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gianca charly

#69
ciao Kap come dicevo in precedenza non ho notato tutto questo problema nello sterzo... si forse e anche senza il forse LXR (io ho il 600) ne ha di piu ma non te ne accorgi  :)
Per quanto riguarda l altezza io sono alto 180cm. e toccavo con le punte   8)
Ragazzi andatela a provare (ne vale la pena) almeno possiamo fare un paragone se qualcuno vuole sapere dove ho provato la moto Webmaster permettendo via pm  ;)
Non mi trovavo con la frizione idraulica sembrava di tirare il niente ma e solo una questione di abitudine  :)
Il mono non e PDS ma progressivo  :)
Si e capito che mi e piaciuta l arancione Austriaca?  :D :D
gianca charly

Kap

#70
Citazione di: gianca charly il Febbraio 06, 2009, 16:56:55 PM
Per quanto riguarda l altezza io sono alto 180cm. e toccavo con le punte


:aahh: :aahh: :aahh: ma e' altissima........!!!

questo e' un problema da NON sottovalutare........ :-\ :-\ :-\

Citazione di: gianca charly il Febbraio 06, 2009, 16:56:55 PMSi e capito che mi e piaciuta l arancione Austriaca?

NOOOOOO...........per niente........ :D :D :D :D
Kap


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Cubanonano

Io avrei bisogno delle zeppe.... :D ;D
T.S.N.C.

gianca charly

E si Kap la moto e molto alta... sul volantino che ho preso in concessionaria danno altezza sella 930mm.
Adesso io non so quanto sei alto ma sentendo la risposta e che vuoi mettere le rotelle della moto di tuo figlio...   ???
Comunque anche uno basso secondo me (magari non dove c e bisogno di zampettare) la guida tranquillamente e molto ben bilanciata  ;)
Altro particolare frizione antisaltellamento di serie  ;)
gianca charly

uncleroby

Motociclismo ha misurato 960mm l'altezza della sella!

Si capisce perchè la prima la hanno fatta con le sospensioni corte e sinceramente, anche se a me sembra goffa, ha più senso: non è una moto da cross o  da mulattiera bastarda. Detto questo la R è molto più ella esteticamente.

Alal fine concordo con quello detto da Teppo e Bracco: l'XR650R la trovo più emozionante, più "motociclistica", spartana, insomma come sono sempre state le moto da off. Poi i suoi 48 CV sono più che sufficienti per divertirsi e smanettare
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

per divertirsi a smanettare bastano 32 cv.  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)