Menu principale

25 E 26 LUGLIO 2009: III° XR-meeting CENTRO-SUD E SICILIA!

Aperto da belzebelze, Gennaio 26, 2009, 09:04:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

mi hai fatto le foto mentre mi cambiavo nel furgone? gilles, provaci e ci vediamo molto presto  :P
per il report ci sono quasi, stasera continuo  ;)

........ allora, andiamo a dormire, immaginatevi io che dormo in camera con due militari, tranquilli quanto volete, ma sempre militari di carriera, non solo con dei fisici assurdi (tutte le volte che facevamo la doccia mi sentivo come Bisteccone Galeazzi) ma ordinatissimi (leo faceva il letto appena svegliato) e ligi agli orari, il contrario del sottoscritto, sciatto, che russa come un perkins smarmittato, intollerante per la disciplina  :dente:
va boh, ci svegliamo (io un'ora dopo) ed usciamo per conoscere la combriccola....  :-* arrivano in ordine sparso i calabroenduristi, i palermosiculi ed i toscoboys, tranne il tacco che si è fatto desiderare più al lungo  :P
quelli di endurocalabria sono dei casciaroni, prendono il meeting a festa  [party]  e ci fanno sentire subito a casa, solo si riuscisse a capire quello che dicono quando parlano stretto stretto,  [sos] mi sarei sentito a brindisi  :cimplimenti: sono tutti molto allegri e belli tosti, mezzi racing, ma non disprezzano le nostre amate  :-* più di qualcuno, tra cui pelliccio, ha avuto le sue esperienze anche con l'XR  :rule:
appena arrivano i palermitani il primo saluto lo dedico a quel paraculo di gillesalalay con un ceffone sul bicipite destro, li abbraccio tutti perchè ottenere la partecipazione dei ragazzi al meeting, al pari dei ragazzi toscani, era un obiettivo ambizioso e la loro presenza è stata impagabile  :) stento quasi a riconoscere ciccoffroad (come lui stenta a riconoscere me) ci siamo visti circa 10 chili fa, a testa, ed abbracciandoci non riusciamo neppure a cingerci completamente, come si dice fai prima a scavalcarci che a girarci intorno  :D l'ho trovato rilassato e gioviale, e leo mi ha detto che si è rivelato anche un buon manico :respekt:
il gilleslalay ha la faccia da scugnizzo malefico, con quel pizzetto caprino e gli occhi spiritati, ha rotto le scatole a tutti.... :limort: un esempio: aveva compreso che non sopporto che mi si fotografi o riprenda, ebbene, sono stato il suo bersaglio preferito :fotografo: mi ha fatto un book fotografico, e per me è stato un incubo, e poveri ciccio e brix, chissà che gli ha fatto passare  >:( gilles , sei tanto simpatico, ma.......... sei proprio  

belzebelze

Brix fu dirtbag è quasi della stessa pasta, ma è nù bravo picciotto, educatissimo e molto simpatico, ma ha un xr scarburato fuori misura ed il cambio della candela non gli risolve una mazza   :biker:
sono un bel gruppo unito, e sembra che la storica rivalità tra calabresi e siciliani sia una leggenda metropolitana, ed è la convinzione che ho avuto e tuttora conservo  :)
i toschi avevo già avuto il piacere di conscerli per 2 terzi, masso e tacco, che ancora si fa desiderare col suo fido gs, e Lorenzo, un ragazzo esile, dallo sguardo vispo e la parlantina di serie, quando tira su il klr250 dal furgone penso "poverino, rimarrà alla prima salità un pò più seria", ma avrà modo di smentire me, e quanti la pensavano allo stesso modo, con la sua kawina si è dimostrato uno stambecco, non me lo sarei aspettato, pian pianino pian pianino ha superato ogni ostacolo  ;)
Il Masso è sempre + figo dell'ultima volta che l'ho visto, e stavolta anche se non ha tirato la sua mitica craniata spaccamontagne, sembra addirittura più addormentato del solito, ma è solo un'impressione, il Masso è sornione, parla il giusto e osserva molto, come un gatto sdraiato al sole, lui se la gode, :sdra: e magari un pò se ne fotte pure  :D
RAGA', andiamo a mangiare?  :huhu: Via, tutti in moto, pronti a coprire distanze siderali per raggiungere il ristorante..... che si trova a 50 metri di distanza, a piedi ci avremmo messo meno tempo visto l'aviamento a pedale  :D ;D ;D :D
antipasto misto, primo secondo, salumi locali carne e porcini, tutto ottimo, ma i calabresi sono devianti....  :P io non tocco alcolici e cerco di contenermi, chissà che fatica a girare in montagna in moto con l'otre pieno, ma non resisto, e spazzoliamo tutto sino al dolce   :D
n.d.r.: poco dopo esserci accomodati, telefonata che precede di 5 minuti un rombo, è il GS del Tacco, da firenze col BMW- Lo accogliamo da eroe, nella sua tutina blu attillata è un figone, ed un paio di indigeni adoranti tributano un doveroso omaggio anche al destriero bicilindrico, a me non fa impazzire, ma è una moto affascinante  :)

belzebelze

terminate libagioni e scofanamenti culinari, tempo una manciata di minuti e si parte, Leo mi si fa vicino e dice "mi sto addormentando, ho mangiato troppo"... "Leo, il dramma sono i primi dieci minuti, non abbiamo sangue che arrivi in testa per la digestione, tranquillo all'inizio e poi vedrai che ce la fai".... ed è così, rischio di cadere da fermo una decina di volte, ma durante il giro ci riprendiamo e tutto fila liscio  :D
la zona la conosco ormai, stradine di montagna tagliate diagonalmente da canaloni e costellate da sassi e pietre, sulle cirve a gomito rivoli scavati nel tempo e ruscelletti argentini, un'alternanza di ombre tagliate da raggi di sole scolpiti sulle rocce, si fa fatica ad adattarsi al passaggio dalla luce all'ombra, ma l'andatura non è esagerata, e basta fare attenzione a non esagerare con la manetta perchè la polvere nasconde ogni ostacolo  :strega:
Qualche caduta sporadica allieta i bastardi  :bins: ma nula di grave, il mio compagno di viaggio pasquale (autodefinitosi il funambolo) cade a ripetizione, ma non si fa mai male, quasi rimbalzasse, l'xr600 per lui è anche un pò troppo alta, ma da buon combattente non si da mai per vinto.... Pasquà, nell'enduro anche cadendo si impara, e lui è alla sua quinta uscita in assoluto, ed una montagna in moto non l'aveva mai vista prima :respekt:
Leo, da parte sua, ha fatto molti progressi dallo scorso anno, ne è cosciente, ed ahimè quelli di calabriaenduro glielo riconoscono: chiaro, a me fa piacere, ho qualcuno dal quale imparare, ma nel giro di due giorni lo hanno galvanizzato al punto che...... ve lo dirò dopo  :-\
Chi cade un pò più seriamente è proprio Pelliccio, il Presidente, mentre guidava per ricongiungere un gruppetto al gruppo, polvere bastarda, non si avvede di un canalone trasversale, ma è di quarta piena  :rotelle: decollano lui ed il crf450 per atterrare qualche decina di metri più in là, ma Pelliccio è tosto come un nodo di quercia e nonostante le contusioni non si rompe  :) in  compenso il crf è tutto svirgolato, e devono raddrizzarlo alla meglio per consentirgli di proseguire  :( ci fermiamo all'ennesima fonte sorgiva, il bello della sila è che ogni tot c'è una fonte, acqua fredda e buonissima, ne bevo tanta che potrei scoppiare  :shh: ma sopravvivo, anche perchè cominciano i miei problemi con la yamato  :(

gilleslalay

Citazione di: belzebelze il Luglio 29, 2009, 20:20:20 PM
mi hai fatto le foto mentre mi cambiavo nel furgone? gilles, provaci e ci vediamo molto presto  :P

Cacchio, peccato che mi avevi sgamato, purtroppo non ci sono riuscito  >:(

Citazione di: belzebelze il Luglio 29, 2009, 20:20:20 PM
appena arrivano i palermitani il primo saluto lo dedico a quel paraculo di gillesalalay con un ceffone sul bicipite destro,

era il sinistro dato che guidavo ed ero ancora sul furgone, mica siamo in Inghilterra  :P

disperato ancora un po'
E salirò ..........

belzebelze

non sarebbe stato uno spettacolo il belze in mutande  :nono:
era il sinistro? ora mi spiego, infattamente mi hanno detto che a dispetto della moto, il furgone lo guidi col culo :ciappa:
continuo  :)
......... mi si blocca in seconda marcia, è scarburata a morte visto che sono stato costretto a montare il kehin originale per gravissimi problemi di carb col mikuni, l'acceleratore va durissimo e sono costretto a scalare continuamente di marcia causa affogamento continuo ogni qualvolta mi serve coppia ai bassi  >:(
si riparte, pista da sci, il gruppo prende a sinistra per quella meno difficile, alcuni manici tra i quali antonello Tonymanero prendono la destra, a metà si trova un vero e proprio muro, e via il secondo infortunio, se non erro sette punti all'avambraccio sinistro  :(
ma che vuoi che siano, cucito e dopo un giorno è quasi nuovo, come Pelliccio, ma sarebbe meglio chiamarlo Pellaccia visto quanto sono coriacei  :D
Tra le sue innumerevoli cadute di Pasquale, una me la descrive Gilleslalay, incazzato per avere avuto la telecamera spenta :bins: : in salita sulla pista da sci il nostro prode marine, copertone consumato dietro e liscio davanti, imbarca a destra, poi a sinistra, poi a destra, e scompare in una nuvola di polvere........  :o dalla nuvola si materializza un grosso scoiattolo volante, solo con la stessa ed identica faccia di pasquale, e lo stesso casco, ma non può essere lui..... perchè vola fuori dalla nube per schiantarsi al suolo a volo d'angelo alcuni metri più in là :lol2:
Il giro del sabato finisce tranquillo, in serata tutti felici e contenti, sollevati dalle notizie provenienti dall'ospedale, nessuno si è rotto, pochi punti, solo un pò di spavento  :)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

al mattino ripartiamo per il giro, alla domenica è previsto qualche tratto un pò più impegnativo, anche sei i ragazzi di enduro calabria tengono a precisare che l'enduro è un'altra cosa, e ce lo so pur'io, fosse stata un'uscita seria non mi sarei presentato visto che non mettevo il culo in sella da 10 mesi buoni  :P
e qui la mia caporetto, ci fermiamo sul crinale di una collina, mucche dovunque, una particolarmente rompipalle muggiva continuamente, pare che gilgamesh abbia cercato di ipnotizzarla ma senza successo, incredibbiiileeeee  :D
la moto mi si spegne da sola, farla ripartire significa perdere quasi tutto il gruppo, ma il prof con il perfetto rmz250 mi attende con un altro ragazzo, se non erro massimiliano  :)
metto in moto, ma solo per pecorrere ca un chilometro, al momento esatto della separazione dei gruppi, genioxr, tacco e marty da una parte, i terricoli dall'altra, mi si inchioda la manopola del gas  >:(
causa carenza di tempo (la moto è stata marciante solo il giorno della partenza, nello sklero totale avevo tagliato via con un colpo di tronchese il cavo di ritorno.......  :-\ dai e dai un filamento del cavo si era avvolto nella guaina sino al comando del gas, e si era bloccato il mondo.... inoltre a furia di cercare di farlo andare si erano svitati i perni di blocco del cavo acceleratore, con conseguente fuoriuscita dalla sede del carb.... il mio giro finisce qui  :vergognati: avrò occasione di fare a ritroso la stessa strada percorsa sino ad allora, ma resto col groppone per aver perso parte del meeting......  :( mentre gli altri si fanno lontani, sotto lo sguardo sconsolato e compassionevole dei due eugenei e del tacco.... tiro una salva di bestemmie che va avanti sino ad esaurimento del calendario gregoriano, per passare ad interessare divinità indù e finanche degli indiani d'america, mi fermo subito prima degli orixà brasiliani, divinità pagane talemente sconosciute che loro stessi ignorano di esistere :tepoz: avessi potuto scriverle avrei potuto far concorrenza ai contendenti di Meneghello (perdonatemi se sbaglio il nome) nel suo "libera nos a malo", nel quale iuna gara di bestemmie finisce con un totalizzante ed incomparabile "Dio DIo"  :D
Tacco ha il suo benedetto kit del gs, bwm motorrad originale, e nel fare di una ventina di minuti la yamato è di nuovo marciante  :-\ ma è tardi....  :( rientra anche il masso  :( con una guida di calabriaenduro, i cui soci sono stati ineccepibili, delle guide perfette, pazienti e professionali al punto che mi meraviglia non ci abbiano emesso fattura  :D ;D ;D :D
il masso cadendo quasi dafermo ha sbattuto con il coperchio del filtro olio su una roccia aguzza..... coperchio spezzato, olio a fiotti  :( mal comune... pippo baudo  :patpat: ricoveriamo il 400 del masso, e ci fiondiamo in una stazione di servizio ad affogare i dispiaceri nella birra :sbevazza:
continuo manana por la manana  ;)

Citazione di: Kap il Luglio 29, 2009, 21:41:54 PM
vai Gille postala non aver paura........... :Levil:
Kap, quando vieni in salento?  :viky:

gilleslalay

Citazione di: Kap il Luglio 29, 2009, 21:41:54 PM
vai Gille postala non aver paura........... :Levil:

Non ci sono riuscito a farla, volevo solo fare spaventare Belze...., ma poi paura di chi  ???

Il volo di Pasquale è stato memorabile, bravo Belze, se l'avessi visto con i tuoi occhi rideresti ancora adesso  :lol2:

Bello il pezzo che abbiamo fatto al buio, mi è venuta la voglia e così per venerdì sto organizzando un bel giretto a fari accesi con alcuni malati di mente.

Questa della rivalità tra siciliani e calabresi non la sapevo, secondo me sono tutte mink**te, mi sono stati troppo simpatici e rinnovo l'invito a venire quì in sicilia come ho già fatto per gli altri

disperato ancora un po'
E salirò ..........

Gianfry

:magna: bellissimo racconto Belzebelze come sempre , dai continua  mi sembra di vivere la giornata  :)
Citazionerivalità tra siciliani e calabresi non la sapevo, secondo me sono tutte mink**te,
ben detto Gilleslalay ben detto , io personalmente ho molti amici siciliani e mi ci trovo bennissimo guarda un pò  :) , rivalità ? :D ;D tutte caz.. apocalittiche

Kap

Citazione di: belzebelze il Luglio 29, 2009, 21:57:52 PM
Kap, quando vieni in salento?  :viky:

lo saprai a tempo debito.......... :Levil:

Citazione di: gilleslalay il Luglio 29, 2009, 22:02:51 PM
Non ci sono riuscito a farla, volevo solo fare spaventare Belze...., ma poi paura di chi  ???

dell'avvocato inferocito............. :D :D :D :D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pelliccio

non oso immaginare il racconto di belze quando descriverà l'impennata (finita male) dell'amico Leo....e relative telefonate del padre!!!!! ...... ;D ;D :)

P.S. a proposito.......notizie del Leo TTR?????
Pelliccio

www.calabriaenduro.it

belzebelze

Leo dopo il bendaggio iniziale (durato 12 ore al massimo) è stato visitato a Brindisi dove gli hanno installato un tutore, il giorno successivo l'hanno sostituito, ed adesso pare che la frattura sia completamente ricomposta  :martello: certo che sposarrsi il 13 agosto con una clavicola in disordine non sarà divertente  :D

MeDiCheap!

Ciao giovani,
grazie anche a voi tutti per la 2 giorni. Siete un gruppo veramente fico.

Lasciatemi però fare un saluto particolare a Ciccio e Leo.... compagni di una discesa in notturna dalle piste di Lorica. Bella no?

Auguri a Leo per infortunio e matrimonio se non ho capito male a breve ti sposi giusto? Se così è il dolore alla spalla ti sembrerà presto una vacanza alle Fiji!

A Ciccio (x me ormai unikissi) invece rinnovo i cmplimenti per il tatoo sul braccio (la foto di lui che dorme con il cappellino CalabriaEnduro ed il braccio in bella mostra è fantastica! :D :D :D).

Un giorno quando avrò soldi e coraggio la farò anch'io.... mi ci faccio tatuare Gilgamesh ;D!!!!

...ciao e spero a prestissimo!

Superlorenzo

Che bello rileggere gli eventi con gli occhi degli altri..
Mi dispiace solo non aver fatto foto, avrei scritto anch'io un report indimenticabile..ma per fortuna che c'è Belze!!!
A proposito, ho letto ora il topic durato 9 mesi con tutti i lavori sulla Yamato..tu si'pazz!! MA PAZZZZ!!!!!!!!! Complimenti comunque per la pazienza e la capacità.

...sono molto contento di aver fatto il giro senza grossi problemi, voglio bene al mio K e lui mi ha ripagato con grandissime prestazioni e avviamenti immediati con 1 pedalata, ma non credevo ci fosse tanta perplessità al mio arrivo!!

Un abbraccio a tutti

ps comunque il segreto è nelle gomme, dietro c'ho un tassello esagerato fenomenale