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RUMORI MOLESTI

Aperto da ntoniobruno79, Gennaio 28, 2009, 18:39:47 PM

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ntoniobruno79

ho acquistato una xr 600 del '90, ha una perdita d'olio sulla parte centrale del cilindro, e quand è in funzione fa un rumore strano sul cilindro, come se battesse in testa, qualcuno può aiutarmi?

il rumore si attenua leggermente quando il motore si riscalda.

grazie

Lelletto

hai controllato il livello dell'olio? forse manca...  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

rickyx

pistone consumato o grippato.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

#3
Ciao 'NTONIOBRUNO visto che sei nuovo del forum sarebbe cosa gradita che tu ti presentassi a tutti gli utenti nell'apposita sezione  ;)

Citazione di: rickyx il Gennaio 28, 2009, 20:59:40 PM
pistone consumato o grippato.
Una diagnosi in 4 parole...... neanche il Dr.House sarebbe stato più schietto  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lelletto

ma una forte mancanza d'olio non può essere..??   :-[
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

rickyx

 :D :D :D :D  se ci metti un sae 274w/789 un po' di rumore diminuisce...  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

rainbowsix

chilometri???mmmmm..testa della biella usurata e lo spinotto gioca...o anche il pistone e fasce usurate...
Soluzione..biella hot rod e nuovo imbiellaggio....e pistone nuovo e cilindro rettificato...Se poi la tua è realmente del 90....la rettifica nada...cilindro incamiciato..e ti conviene cercare un cilindro post 90 in ghisa da rettificare o uno del dominator e approfitti ad aumentare la cilindrata a 628.Tieni conto che devi aprire tutto il motore....e te lo dice uno che sta spendendo  un patrimonio x restaurare una Xr del 92
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

enzo

Butta la moto, le chiavi e il libretto.
Ma vaaaaaa. Regola le valvole, cambia olio e spuzza svitol (o alternativa) alla bocca dello scarico (tra cilindro e collettori scarico e dagli poi una serratina) e se non cambia niente fatti risentire.
Ciao

gianpivr

La perdita d olio a me sa tanto di guarnizione bruciata innanzitutto. Se la moto non sfiata è inutile che spruzzi svitol che tanto non ha pure funzione da sigillante e per il rumore, se non è ticchettio di valvole, apri il motore... mica tanto easy, non convincerti che non è niente, se il danno è lieve fai in tempo a non combinare disastri, se sono le valvole, bhè, perdici 20 minuti e controllale...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

enzo

Pensavo allo svitol per il tichettio: potrebbe essere anche una semplice vibrazione dei collettori poco stretti o guarnizione vecchiotta.

mattia610

il motore XR tende a usurare fortemente i bilancieri della distribuzione.potrebbero essere anke quelli.
qnd si consuma la battuta tra bilanciere e camma,solcandosi,si crea un gioco incolmabile con la normale registrazione e il motore fa un rumore infernale tipo martello pneumatico...
non ci vogliono strumenti particolari,la verifica è ottica,ma devi smontare il coperchio punterie.
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r