Menu principale

E se organizzassimo, a fine Maggio, un giro di 4/5 gg di enduro in Sardegna?

Aperto da Gogo, Gennaio 29, 2009, 17:05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rai67

Dome se si potessero evitare quelle zone dove vengono usati proiettili con uranio impoverito (specialmente quelli usati dalle interforze)  soprattutto
- Salto di Quirra e zona di Villaputzu
- Capo Teulada
- La Maddalena
Ma sicuramente le conosci meglio tu. Per evitare di respirare quelle belle polverine........ che hanno sterminato tutta quella povera gente.
(ho un amico che ha fatto somalia e kosovo e nn è che sia tanto informa attualmente soprattutto con la tiroide!!!!!!!!!!!!!!!!!! il tutto grazie a questi confettini all'uranio)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

giuliano


Pierpower


Ciao compagneros  :)

Come si fa a riordinare un po' il topic magari aggiungendo la possibilità di votare le giornate precise e gli itinerari? Serve un moderratore per questo?


Io dovrò andare in Finlandia per lavoro a Maggio per cui prima ci organizziamo e meglio potrò anch'io gestire i due imopegni...

Grazie a tutti  :)

Pierpaolo
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

efixer

Ciao ragazzi!
Io non posso farvi da guida purtroppo ma voglio consigliarvi un paio di cose:
non andate in giro da soli, rischiate di perdervi e non gustarvi al meglio i bellissimi percorsi, nelle cartine non sono segnati terreni privati o zone vietate che negli ultimi mesi stanno aumentando;
prima di affidarvi ad una guida a pagamento siate sicuri che sia veramente affidabile e meglio ancora conosciuta o provata, la maggiorparte delle persone che ho sentito non me ne ha parlato affatto bene (riassumendo che non vale la pena venire in sardegna ed i sardi sono tutti imbroglioni)
Non ho capito che tipo di giro vorreste fare, anche perchè non mi son letto tutte le pagine  :P, secondo me sarebbe molto bello partire da Olbia e andare verso sud con tappa d'obbligo sul Gennargentu pernottando in agriturismo e B&B: minima spesa e cibo unico ;) per la guida ve ne posso consigliare una dove vi firmo un foglio che se insoddisfatti potrete linciarmi e occupare casa mia per le vacanze estive  ;D oppure mettervi d'accordo con i membri di un forum a cui appartengo dove spesso organiziamo belle uscite; in entrambi i casi il tipo e difficoltà dei percorsi lo scegliete voi e qui ne abbiamo per tutti i gusti e manici

___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Pierpower

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Rai67

Citazione di: giuliano il Febbraio 28, 2009, 23:18:11 PM
ma li usano anche durante le esercitazioni? :-[
Premetto che nn sono mai stato in sardegna, e quindi racconto per quello che ho letto.
Praticamente i poligoni sono sempre attivi, attaccano i calendari delle esercitazioni nei vari comuni di appartenenza, e quindi in quei periodi li chiudono  a tutti , ma quando nn vengono fatte esercitazioni c'è per buona parte libero accesso.I pastori (quei pochi sopravvissuti) ci portano le pecore........ ma il problema è la polvere di uranio che si sprigiona al contatto fra ogiva e obbiettivo. Capisco che per pochi giorni magari nn fa niente.................... ma se si potesse andare in zone pulite forse sarebbe meglio.
Bravo Crea ottimo lavoro.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

homer

provate a contattare laltrasardegna.it . . fanno dei bellissimi giri a partire dalla gallura direttamente dal porto di olbia   fino alla barbagia...con assistenza...persone qualificate informatevi  da loro
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Gogo

Maaa.........dome966....dove sei?  ;D ;D (c'ò fat anghe la rima  :lol2:)
La tua proposta? Riesci a darci dell news.
Grassie... :)

dome966

Citazione di: Gogo il Marzo 02, 2009, 15:00:24 PM
Maaa.........dome966....dove sei?  ;D ;D (c'ò fat anghe la rima  :lol2:)
La tua proposta? Riesci a darci dell news.
Grassie... :)

...ci sono e leggo sempre.....

da Perdas non mi danno risposte e comunque non si gira in zona dove vengono sparati i proiettili.
Chi organizza le escursioni in quad va pagato a 150€/giorno (e me paron tantini), sto cercando chi può fare da "guida" in quei giorni.
Se con Andragiraldi prossimamente riusciamo a verificare qualche percorso la guida la faccio io e quindi non ci saranno percorsi "EXTREME".
La pensioncina a basso prezzo la troviamo.
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Rai67

GRANDISSIMO DOME!!!!!!!
ottime notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
al prox meeting toscano potrai sederti alla destra del BOSS!!!!!!!!!!!!!!!!
P.s. scusami per le paranoie dei poligoni ma sai si leggono sempre brutte cose.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

alexa

Buongiorno
Avvisato dal Dome, mi metto subito a disposizione.
Le possibilità sono parecchie, il discorso è che 5 giorni nel sud Sardegna forse sono troppi!
Io personalmente potrei portarvi in giro per due giorni, facendone uno a est e uno ad ovest.
Naturalmente si hanno svariate possibilità di difficolta e lunghezza!


Insieme a Domenico, l'organizzazione non dovrebbe essere problematica.
Contate pure su di noi...e sulla bellezza dei posti che vi faremo visitare!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Rai67

Grazie ragazzi!!!!
Comunque calcolate che i giorni effettivi sono venerdì sabato e domenica dato che partiremmo il giovedì notte e la domenica notte
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

dome966

Beh così è differente:
il venerdì con guida a pagamento, sabato/domenica con me e Alexa e qualcun altro.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Tacco

Citazione di: dome966 il Marzo 03, 2009, 13:55:49 PM
Beh così è differente:
il venerdì con guida a pagamento, sabato/domenica con me e Alexa e qualcun altro.
Dome.

Esattamente così. A me va benissimo la formula uno a pago e due a traino: il costo dei 150 euro che dicevi immagino sia complessivo ovvero da dividere per il gruppo.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"