Menu principale

E se organizzassimo, a fine Maggio, un giro di 4/5 gg di enduro in Sardegna?

Aperto da Gogo, Gennaio 29, 2009, 17:05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: Pierpower il Febbraio 12, 2009, 14:00:17 PM
interessante le tende e jeep di supporto!
eh, Gianca, 10 anni di esperienza in + non sono bruscolini...  ::)

Pierpaolo  :)

P.S. ma che dite delle percorrenze giornaliere? sono fattibili 150km al giorno in fuoristrada? non saranno un po' troppi?


Non capisco i 10 anni di esperienza  :-[ ???
Se fai sterrato 150 km. sono una passeggiata  :)
gianca charly

Rai67

Premetto che nn conosco assolutamente la sardegna e la località che dice Dome. Ma nn sarebbe + semplice e comodo trovare un alberghetto, e se possibile fare giri a margherita dove è stata fatta la Baja?
Bravo Gianca le jeep di supporto sarebbe veramente utili nel caso ci fossero problemi alle moto, e penso che il giro sia divertente anche per loro.
Dome per iniziare se trovi il tracciato di cui ci parli potresti intanto mandarcelo via emeil?
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Rai67

Scusa Dome dicevo orientativamente il tracciato, nel caso nn esista una vera e propria mappa del giro. Grazie
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN

CitazioneSe fai sterrato

Capisco che non si possa metter tutti d'accordo ma siamo arrivati allo addirittura allo sterrato ?? Fattibile anche con GS1200 ??

La zona del poligono militare offre dei percorsi bellissimi e anche non troppo tecnici..ma da fare stradoni sterrati tutto il giorno ce ne passa....

Rai67

Ale nn penso che gianca intenda sterrato sterrato ma intendesse fuoristrada. Certo nn è che andiamo fino in sardegna pr fare 80 km al giorno di strade bianche.
Se optiamo di fare il percorso della baja si prende quello che c'è.
Ma Dome nn si collega mai!!!!!!
Crea pensaci tu !!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN

CitazioneAle nn penso che gianca intenda sterrato sterrato ma intendesse fuoristrada. Certo nn è che andiamo fino in sardegna pr fare 80 km al giorno di strade bianche.
Se optiamo di fare il percorso della baja si prende quello che c'è.

;) ;)

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

No no strade bianche fino ad 1 certo punto ragazzi   :) off off off  :)
gianca charly

Pierpower

Non so cosa intendete voi con "off", però se è "Off" io che ho il porco non li faccio 150/200 Km al giorno...  :-\

P.
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Crea

Citazione di: Rai67 il Febbraio 13, 2009, 18:55:03 PM
CREAAAAAAAAAAAAAAAAA SVEGLIAAAAAA CHIIIIII DOMEEEEEEEEEEEEEEEEE ;D ;D ;D ;D ;D ;D

??? ???


Citazione di: Pierpower il Febbraio 14, 2009, 17:06:49 PM
Non so cosa intendete voi con "off", però se è "Off" io che ho il porco non li faccio 150/200 Km al giorno...  :-\

P.

va là che se sono 150km al giorno è facile...
poi magari ci si infila dentro qualcosina di tecnico tanto per spezzare  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

XR MAN

Citazionepoi magari ci si infila dentro qualcosina di tecnico tanto per spezzare 

Ohhh, o lo vedi se ci si capisce.. ;)

Tacco

Citazione di: Crea il Febbraio 14, 2009, 19:02:20 PM
??? ???
va là che se sono 150km al giorno è facile...
poi magari ci si infila dentro qualcosina di tecnico tanto per spezzare  :)

Mi permetto di dire che 150 km al giorno di OFF sono tanti e pochi.
A 40 all'ora di media sono 4 ore circa e credo tutti siano in grado di farle.
A 20 all'ora di media fatto 8 ore di moto e credo che non tutti siano in grado di farle.
Dipende da quello che si fa. Io parto con l'idea di fare un giro con gli amici, lontano da casa, senza particolare voglia di rendermi la vita difficile ma, piuttosto, di poter godere di posti e panorami incantevoli con la possibilità fermarmi e di fare foto.

L'uscita tecnica e difficile preferisco farla vicino a casa.
Tenendo conto che un percorso diminuisce di difficoltà se lo i percorre più volte il nostro giro sardo si svolgerebbe su sterrati sconosciuti.
Personalmente mi accontento anche di percorsi tipo via del sale, caratterizzati da alta spettacolarità e bassa difficoltà. Se si fa mule più difficili (magari il secondo giorno) ci si aiuterà un po' ma se ne verrà a capo. In ogni caso eviterei percorsi troppo tecnici che mettano in difficoltà un gruppo eterogeneo per di più non pratico della zona.
Quando il gruppo è numeroso ed eterogeneo le difficoltà che sembravano minime, di norma, aumentano.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

giuliano

concordo assolutamente con tacco!

per il camper non dovrebbero esserci problemi se si opta per tende e campeggi.

Pierpower

Citazione di: tacco il Febbraio 14, 2009, 21:47:34 PM
Mi permetto di dire che 150 km al giorno di OFF sono tanti e pochi.
A 40 all'ora di media sono 4 ore circa e credo tutti siano in grado di farle.
A 20 all'ora di media fatto 8 ore di moto e credo che non tutti siano in grado di farle.
Dipende da quello che si fa. Io parto con l'idea di fare un giro con gli amici, lontano da casa, senza particolare voglia di rendermi la vita difficile ma, piuttosto, di poter godere di posti e panorami incantevoli con la possibilità fermarmi e di fare foto.

L'uscita tecnica e difficile preferisco farla vicino a casa.
Tenendo conto che un percorso diminuisce di difficoltà se lo i percorre più volte il nostro giro sardo si svolgerebbe su sterrati sconosciuti.
Personalmente mi accontento anche di percorsi tipo via del sale, caratterizzati da alta spettacolarità e bassa difficoltà. Se si fa mule più difficili (magari il secondo giorno) ci si aiuterà un po' ma se ne verrà a capo. In ogni caso eviterei percorsi troppo tecnici che mettano in difficoltà un gruppo eterogeneo per di più non pratico della zona.
Quando il gruppo è numeroso ed eterogeneo le difficoltà che sembravano minime, di norma, aumentano.

Mi hai letto nel pensiero. Sottoscrivo firmo e la accendo.  :)

P.
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

belzebelze

sarò ot, anche furiosamente ot, non uccidetemi
in teoria su 15 km un tratto difficile o più ci possono pure stare, ma considerate che, per esperienza, basta un inconveniente ad una sola moto e si può far notte nel bel mezzo del nulla.  :o
perchè sono ot? perchè salvo miracoli per maggio non potrò essere ancora in sella, per quanto l'idea di portare la moto in sardegna mi ingrifi non poco  :-\