Menu principale

E se organizzassimo, a fine Maggio, un giro di 4/5 gg di enduro in Sardegna?

Aperto da Gogo, Gennaio 29, 2009, 17:05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Il Sandalion è per moto..

Ovviamente le tappe verrebbero fatte per "intero"...le ha fatte anche una mia amica quindi non vi impressionate troppo che comunque sono facili..

Rai67

Mah...... si era iniziato a parlare di camper e tendine .......e siamo arrivati alle escursioni con guide di 2 giorni a €320. Oltre tutto si parlava di 4/5 giorni
Mio fratello alcuni anni fa andò con dei suoi amici e con cartine militari si sono divertiti tantissimo posti belli ed erano in albergo mezzapensione.
Quando abbiamo organizzato il meeting toscano avevamo uno del posto poi per il resto ci siamo arrangiati e direi che ci siamo anche divertiti.
Se enomoto ci facesse da guida nn penso che si rischi di perdersi o non trovare strade belle... magari ci indica una zona centrale con alberghetto per la notte e tanti bei km intorno per il giorno
Che ne pensate?
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN

Ragazzi a me va bene tutto, basta andare e non fare asfalto .

Enomoto, te qualche endurista lo conoscerai no ??

Tacco

eliminare post
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

enomoto

io vi posso guidare nella mia zona attorno al mio paese, possiamo fare circa una 70/ 80 km in una mattina con qualche piccola striscia di asfalto , ci sono agriturismi alberghi e ristoranti dove si mangia e si beve bene,  io sono libero il fine settimana perche gli altri giorni lavoro, x questi 70/80 km non c'e bisogno di cartina, e non sono molto impegnativi , ci sono bei panorami, poi si può fare anche qualche prova un po dificile se si vuole, quà da me c'e il motoclub F.M.I potrei convolgere anche loro. ho chiesto ad un mio amico e lui mi has detto che x il fine settimana va bene, lui mi ha consigliato di chiedere al motoclub, di enduristi quì siamo circa una dozina ,
uno del mucchio selvaggio

Tacco

eliminare post
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gianca charly

Citazione di: tacco il Febbraio 08, 2009, 14:18:09 PM
...il programma a me piace...si arriva la mattina del sabato e si gira sabato e domenica. domenica sera nave e rientro a casa il lunedì. che ne dite?

Non male come idea ma non ti godi bene il giro  :) e piu la sfacchinata del viaggio che altro...
gianca charly

Tacco

eliminare post
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Ho appena letto la risposta mandatami da motoescursionisardegna.it.
Ve la riporto come mi è stata mendata.
Ditemi cosa ne pensate.... :)


Ciao Enrico
questa è la nostra proposta per maggio.
non abbiamo un numero massimo obligatorio, in maggio farei un massimo
di
12 partecipanti , perchè in alcuni tratti l'eccesso di polvere
sarebbe
molto fastidioso.

**Tre giorni in Gallura e dintorni**

l'escursione avrà luogo nel Nord Sardegna con base a
Cannigione (20 km a nord di Olbia) il percorso si svolge a margherita, attraversando
paesaggi incontaminati passando da sterrati veloci a mulattiere che ci
porteranno dalla Costa Smeralda sul livello del mare fino ai 1350 metri del
monte Limbara, arriveremo sul altipiano di Buddusò attraversando il
Monteacuto, incontrando siti archeologici, sculture granitiche modellate dal
vento, alberi millenari...................................
Si percorreranno una media di 200 Km al giorno, di cui 80% su
terra.
La quota di Euro370,00 a persona con mezzo proprio, compresa di:
Guide- assistenza meccanica
due pernottamenti, colazione a buffet, due cene (di cui una con
cucina tipica e porcetto sardo)
la quota non comprende:
carburante - pranzo - eventuali ricambi – eventuali extra in
albergo
La prenotazione sarà ritenuta valida dopo il versamento di un
acconto del 30%. per la sosta pranzo di solito ci fermiamo per mangiare un panino in un bar o qualcosa di veloce in un agriturismo (dipende dal
percorso.........)per i pernottamenti scegliamo un grazioso albergo di nostra conoscenza
di buona qualità, che ci consegna le camere la mattina appena arrivati e
ci tiene almeno una camera fino alla sera per potersi fare una doccia
prima della partenza (di solito ci consente di tenerle tutte).
Le gomme indicate sono le tassellate consigliate anche le
protezioni, il percorso a varianti per soddisfare sia le moto più pesanti che le
più leggere.
Per controllare gli orari e date di partenza dei traghetti
compila il
modulo su www.traghetti.com i porti di arrivo in Sardegna a noi più
congeniali sono: OLBIA e GOLFO ARANCI e se preferite imbarcare solo le moto veniamo a prendervi alla
nave per trasportare i bagagli a disposizione. Per ulteriori chiarimenti,
>
> . Pierpaolo 3496183846 paolo@motoescursionisardegna.it
>
> . Franco 3288823657 franco@motoescursionisardegna.it
>
> Saluti dallo staff di Moto Escursioni Sardegna
>
> WWW.MOTOESCURSIONISARDEGNA.IT

giuliano

mi ha appena risposto mikdrze di olbia e si è detto disponibile a farci da guida...
io sarei per qualcosa di poco impegnativo, campeggio tenda camper e ci si arrangia con xristi del posto per le escursioni.... poi devo dire che in sardegna non è difficile trovare sterrati e mulattiere!

Pierpower

A me il programma proposto da Gogo non dispiace affatto  e lo voto. Mi va bene anche quello proposto da Giuliano però allora vorrei delle info in + : - dove ci si accampa, - che persona è che fa la guida etc etc
Siccome partirei da TS e mi sparerei un bel po' di Km non vorrei fare tutta sta strada ( e traghetto) per due soli giorni... per cui voto almeno tre giorni effettivi in moto.
Altri partecipanti del Nord-Est che dicono?

Pierpaolo  :)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Gogo

Ok, mi sembra di capire che c'è un discreto interesse ad organizzare un giro fra amici. :)
Proviamo a chieder a mikedrze in che zona saprebbe portarci e per quanti giorni sarebbe disposto a farci da guida e se magari ha già un esperienza da guida.
Io per esempio sò girare molto bene nelle zone dove faccio enduro, ma non sarei in grado di fare da guida, ovvero trovare percorsi alternativi conoscere distributori o ristoranti per il pranzo. Vorrei precisare che fare la guida non vuol dire "seguitemi....." a degli amici. :D :D

Un'altra domanda: nel caso si potesse, siamo tutti favorevoli ad organizzare dei giri a "margherita" in modo da viaggiare scarichi e ritornare a dormire sempre nello stesso punto?Albrgo/campeggio/camper...che sia?

Fare un giro in "linea" comporta, o viaggiere carichi con il bagaglio oppure avere un mezzo a 4 ruote che ci segue e prenotare per tempo gli alberghi o, se si vuole fare campo/tenda, almeno avere una idea di dove arrivare per dormire.....a mio avviso in questo caso sarebbe più comodo affidarci ad un gruppo organizzato.

giuliano

a me potrebbe anche andar bene il giro organizzato proposto da Gogo, sembra che gli organizzatori siano seri e preparati... ma un giro più free non mi dispiacerebbe affatto e credo di non essere l'unico.
per la fine di maggio c'è ancora il tempo per poter valutare le varie possibilità.
:riunione: :daichenemo:

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

XR MAN

La proposta di GOGO e me stà bene.

Citazione...io ci sono anche per una partenza il giovedì sera e 3 giornate di giro...venerdi, sabato, domenica 

Va bene pure questa.