Menu principale

sella tremendamente dura

Aperto da giorgiomaerio, Febbraio 02, 2009, 19:04:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giorgiomaerio

Ciao,
ho notato che purtroppo la sella mi da problemi nelle lunghe percorrenze alla schiena e al sedere..
qualcuno ha gli stessi problemi? esistono delle selle aftermarket più comode? magari anche per il passeggero...
grazie mille

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

#2
o te la fai rifare dal sellaio, oppure la GUT'S racing americana la fa anche più alta con realtiva copertina

ne abbiamo prese alcune con gruppo di acquisto un paio di anni fa..




oppure la guts fa la spugna come l'originale ma più morbida..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giorgiomaerio

grazie a tutti :)
voi avete esperienza delle acerbis per esempio?? come sono??

Webbo

non mi risulta che acerbis faccia selle per il 650, a parte la sella DESERT appositamente fatta per il kit serbatoi da deserto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giorgiomaerio

azz... si avevo visto quella purtropo però occorre usarla col serbatoio da sottosella... quello non mi serve a nulla, mi bastano già i 400 quasi km di autonomia dell'altro dakar da 25 lt acerbis che mi sono preso subito dopo la moto (l'autonomia del serbatoio originale per carità) ..
per cui dovrò prendere magari una sella di concorrenza da modificare... ok grazie mille :)

XR MAN

Citazioneazz... si avevo visto quella purtropo però occorre usarla col serbatoio da sottosella
...

Quella è mooolto peggio dell'originale..devi farci l'abitudine alla fine l'originale non è cosi scomoda..

giorgiomaerio

io ricordo la sella della ktm exc 250 4t era molto più comoda, cercherò di farci l'abitudine... siamo anche in stato di "pace armata" con questa moto.. io la guardo un pò in cagnesco e lei fa altrettanto..
però questa ho e questa mi tengo :) farò l'abitudine anche alla sella.. :)
grazie

orso

 ;D ;D ;D la sella GUTS  con imbottitura medium, è abbastanza comoda,anche per il passeggero, devo dire che se fai un viaggetto in 2 ,il sedere ringrazia. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

giorgiomaerio

ciao,
scusate il ritardo.. niente a sta sella originale non riesco proprio ad abituarmici per problemi andrologici.
mi sapreste dire dove posso trovare una sella GUTS??
altrimenti temo dovrò cambiare moto, o peggio non usarne più.
grazie..

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

giorgiomaerio

#11
grazie mille ragazzi, siete gentilissimi.
ho trovato la sella che mi piace:
http://www.gutsracing.com/detail.aspx?ID=1126
però non ho capito come si fa a chiedere la densità...
secondo voi potrebbe risolvermi il problema, oppure è meglio un'altra sella?? quella alta? come vi trovate?

ho trovato anche questa:
http://www.gutsracing.com/detail.aspx?ID=1451
la differenza è l'altezza? mi dice che questa è 1/2" l'altra invece 1" ..

giorgiomaerio

Ho risolto il problema con 30€ di tappezziere..
se mi spiegate come postare le foto vi faccio vedere. la sella originale è stata modificata con 1 spugna aggiunta e incollata sull'originale. inoltre mi sono fatto fare anche il gradinetto per il passeggero. fa molto racing alla vista  ;D
grazie a tutti.

Gogo


giorgiomaerio

grazie a tutti :D allora per quanto riguarda le foto, posto qualcosa appena mi rendono il cellulare che è andato a fare un viaggetto in assistenza  :(