Menu principale

sella tremendamente dura

Aperto da giorgiomaerio, Febbraio 02, 2009, 19:04:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bez

Qualcuno di voi ha mai provato le SDG,,e se si come si è trovatoo??
C'è la versione da 1,5" piu' alta,,ma kissa??? ???

http://www.sdgusa.com/mx_hondafitment.php

franzer

#16
secondo me  ragazzi la cosa migliore è farsela da soli..... alla fine serve solamente una sparagraffette o graffettatrice......... gurdavo uno rifare una sella.....è davvero un lavoro alla portata di tutti....
o almeno queto è il mio parere....
personalmente preferisco tenermi i soldi risparmiati per comprare un treno di gomme piu' morbide.....da buon genovese........ :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

#17
Secondo me non è così banale come potrebbe sembrare...se vuoi un lavoro fatto "a regola d'arte" e non un pastrocchio..
Sarà che non sono genovese?  ;D

Citazione di: bez il Aprile 18, 2009, 21:18:15 PM
Qualcuno di voi ha mai provato le SDG,,e se si come si è trovatoo??

Che io sappia nessuno...
Qualcuno ha le GUT'S http://www.gutsracing.com/SearchResult.aspx?CategoryID=404
Leggi il topic dall'inizio...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

per me dipende solamente dall'elasticità del tessuto, se molto elastico è una belinata, viceversa rischi dai farla tutta a onde, cmq se si trova la serie di punti primari dove sparare la graffetta il gioco è fatto.....o almeno credo dato che non l'ho mai fatto......

il tipo che avevo visto aveva messa una graffetta di seguito all'altra, tendeva solamente il tessuto fino a che non ha completato il giro, ed il risultato era davvero perfetto.... starò forse banalizzando la cosa?? chi lo sa , tanto prima o poi ci provo....vi farò sapere se ho fatto un merdone oppure no ;D ;D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

giorgiomaerio

non è mia abitudine fare i conti in tasta al prossimo...
però perchè non te la fai fare??? a me è costato 30€ e il lavoro è stato fatto dal tappezziere più caro del mio paese. ora ho la sella originale, che a parere mio è molto bella di grafiche, modificata con una lamella di 1 cm di spessore di gomma piuma morbida, che la rende molto più comoda, e inoltre un gradino di 2cm di h per il passeggero, che fa la sella a due piani, rendendola molto meglio di com'era prima sia per la comodità che per l'estetica.
naturalmente la modifica è completamente ripristinabile....
se rovini la sella sono dolori. anche perchè non è una parte della moto con cui scherzare, andando a contatto coi tuoi gioielli... io l'ho dovuta modificare perchè avevo problemi di dolori. 

rickyx

ho un amico sellista che sara' caro, ma fa delle opere d'arte, del resto era il sellista del reparto corse tecnosel ai tempi d'oro... preferisco spendere soldi e avere la sella a difetto zero cucita sulle chiappe da atelier di stilista, piuttosto che accontentarmi del tapezziere...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

giorgiomaerio

a quel punto anche io preferirei logicamente il sellista...  :)
avevo capito la volessi fare tu.. scusa non avevo capito bene  :D

Pierpower

Ciao giorgiomaerio!
dai facci vedere delle foto!!!!

...ovviamente della sella, non delle chiappe!  :D :D :D :D

scherzi a parte ci fai vedere come è venuta? sono interessato, ad esempio, al rialzo per passeggero/a (nel mio caso "/a")
grazie
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

giorgiomaerio

certo!!! stasera se riesco a capire meglio come diavolo si inseriscono le posto!!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

giorgiomaerio

vediamo se ci riesco  ;D


dunque questa era la moto originale, appena ritirata da negozio. iniziai a notare diverse cose che non mi piacevano, come il serbatoio dall'autonomia irrisoria!!
l'ho brillantemente e felicemente risolto montando un bell'Acerbis dakar da 25lt  :-* che adoro..
.
poi sono iniziati i problemi con la sella. innanzi tutto la mia fidanzata non sopporta il duro per più di 30/40km... poi ho iniziato io ad avere problemi decisamente fastidiosi, pare causati dall'enduro e dalla sella... per cui sono corso ai ripari optando per farmi modificare la sella, soluzione semplice, economica e veloce.



ecco un primo piano del lavoro:



ho intenzione di fare altre modifiche estetiche alla moto.. di cui chiedero consiglio a voi che mi siete stati molto utili

giorgiomaerio

#26
l'intenzione è montare una coppia di takasago excell dorati, di mandare ad anodizzare di rosso il parapignone, o di comprarlo così direttamente, di cambiare il manubrio che non mi piace manco per idea, e di cambiare i paramani con dei paramani ufo o acerbis con rinforzo in metallo all'interno e chiusi! questi sono aperi e non c'ero abituato.. non mi piacciono.

che dite della sella?? sembra strana.. secondo me è meglio di prima anche l'estetica! 

nell'ultima foto mi sono reso conto che la sella sembra molto bombata... è l'angolazione della fotografia..

Barte

Fa un pò strano lo scalino..
Comunque in effetti non sta male insieme al maxi serbatoio  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

Citazione di: Barte il Maggio 01, 2009, 03:03:23 AM
Fa un pò strano lo scalino..
Comunque in effetti non sta male insieme al maxi serbatoio  :)
aqquoto!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

giorgiomaerio

grazie :)
ora devo decidere se prendere i cerchi della takasago excell dorati o neri o rossi...
pareri?? rossi non so nemmeno se ci sono..