Menu principale

problema manubrio nuovo

Aperto da enomoto, Febbraio 03, 2009, 10:51:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enomoto

salve a tutti, ho montato il nuovo manubrio perchè il precedente era storto ,
adesso con quello nuovo quando sono in retilineo ho la sensazione che sia sterzato un po verso sinistra,
io ho stretto  i dadi e posizionato il manubrio come mi andava bene in altezza,
c'è qualche altra pratica da eseguire nel montaggio? forse i dadi lo registrano?
uno del mucchio selvaggio

Stefano80

probabilmente hai la forcella svergolata...

allenta i bulloni della piastra superiore , fai alcuni molleggi e ristringi...

se non basta allenta anche il cavallotto del perno ruota... molleggia e ristringi..

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


enomoto

#2
cos'è il cavallotto ?
uno del mucchio selvaggio

belzebelze

penso che si riferisca ai perni delle piastre, quelli che bloccano le forche. può darsi che in seguito ad un urto si siano disassate. per riallinearle, se non sono storte, molli prima i perni superiori, e pinzando con l'anteriore schiacci la forca. poi li blocchi e passi a quelli inferiori. stessa operazione. attento a non mollare tutti i perni contemporaneamente  :o

gianca charly

#4
Citazione di: enomoto il Febbraio 03, 2009, 11:29:40 AM
cos'è il cavallotto ?

Molto probabilmente Stefano80 si riferiva alla piastra (con i 4 dadi da 10) che blocca il perno ruota anteriore  :)
Altri cavallotti non ne vedo  ;D
gianca charly

lelef

che bei tempi quando bastava un tronco d'albero  :D

Cako

Citazione di: gianca charly il Febbraio 03, 2009, 12:17:03 PM
Molto probabilmente Stefano80 si riferiva alla piastra (con i due buloni da 10) che blocca il perno ruota anteriore  :)
Altri cavallotti non ne vedo  ;D
gianca charly

Confermo Stefano intende proprio quello...allenti i 4 dadi e fai cm detto...
Se sei incerto...tieni aperto...

belzebelze

scusate per quello che ho scritto, ignoravo il significato della parola cavallotti, anche se leggendo bene si poteva intuire  :(

enomoto

problema manubrio risolto ;D :D :birra:
grazie a tutti
uno del mucchio selvaggio

belzebelze

#9
troppo comodo così, cos'aveva?  ???

enomoto

ho mollato i dadi della piastra superiore ho mollegiato con forza agendo poi sul freno ant. e horistretto i dadi e come x magia il manubrio e tornato a posto :banana: :win: e stato così semplice che non ci stavo credendo, avevo paura di avere la forcella storta
uno del mucchio selvaggio

belzebelze

pensa te, ho imparato a farlo addirittura io (a furia di cadere  :P) anche se non avevo mai mollato il "cavallotto".
Alla via così :ok: