Menu principale

Cambio manubrio

Aperto da HELLAS VERONA, Febbraio 03, 2009, 17:35:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Nel senso che già il manubrio originale è dritto ... se lo cambi e ne metti un altro dritto ...  :-X :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Scusate ma per "dritto" cosa intendete?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

depe

credo che intendano con le manopole perfettamente orizzontali, non che guardano un po verso l'alto
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

gianpivr

Che ve ne fate di manubri piega alta più risers da 20 cm? La moto deve inserirsi in curva e stare giù, cosa che con un manubrio troppo in alto non si riesce a fare se non si ha un motard o molta tecnica.
Direi che un manubrio piega honda (alto o basso che si voglia) è il miglior comfort/controllo che ci sia, per capire la versione è quello che montano sia crf che kxf. Piega troppo dritta e troppo alta fa venir mal di mani e di avambracci, per la guida in piedi si impara a farla anche con manubrio basso quando si capisce qual è la tecnica di guida... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

A mio parere un buon manubrio a piega alta (ma non esagerata) scongiura l'uso dei riser.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

depe

io sinceramente con il manubrio basso non riesco curvare, mi da la sensazione che la ruota davanti slitti in fuori, la piega dritta non mi piace per lo stesso motivo, i manubri che tendono a far chiudere i gomiti pure, quindi ho optato per una piega media con risrer(d'obbligo per il mio manubrio visto il diametro) non orizzontale. poi l'ho montato inclinato un po in avanti (messo in posizione neutra mi trovo male con qualsiasi manubrio)
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

Cako

Ah ecco...il mio manubrio non era l'originale...ma l'aveva messo il vecchio proprietario....

Per i riser i miei erano solo gli adattori per il 28 che alzano un pochino...
nel complesso mi trovo benissimo ora.

poi alla fine ognuno ha le sue preferenze se farebbero un solo manubrio per tutti...
Se sei incerto...tieni aperto...

lelef

per una volta sono d'accordo con gianpivr  :D
la piega e posizione originale sono solitamente il miglior compromesso, se non ci si trova bene molto probabilmente è perchè è sbagliata la nostra posizione di guida (basta guardarsi riflessi in una vetrina), si dovrebbe cambiare non perchè non ci si trova bene con l'originale ma per un minimo affinamento della posizione.
che poi su una turistica si possa cercare più il confort delle prestazioni è un caso a parte

gianpivr

Citazione di: lelef il Febbraio 05, 2009, 14:00:14 PM
per una volta sono d'accordo con gianpivr  :D
'tacci tua!!! :D Non fare troppo il carino che altrimenti devo pagare da bere pure a te... ;D

RAZZO

I manubri originali vanno bene solo a Gianpivr perchè è alto come un barattolo di Coca Cola.  :lol2:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

:D pensa a guidare che è meglio!!! Ho detto manubrio piega honda/kawa intendendo quelli per crf/kxf, non i manubri honda xr!!! Max alla prossima ti faccio provare una moto seria!!! :D

paulogas

adesso le lattine di cocacola le fanno piu' alte e strette !!     ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Kap

quelle da mezzo litro..... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Febbraio 05, 2009, 19:10:37 PM
Max alla prossima ti faccio provare una moto seria!!! :D

:megalol:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

enomoto

io ho montato da poco un acerbis phs evolution extra alto x offroad io mi trovo bene , sono alto 1,70
uno del mucchio selvaggio