Menu principale

e la caparra ??

Aperto da jerryout, Febbraio 03, 2009, 22:21:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jerryout

il caso : due settimane fa vedo su ebay una macchina che può interessarmi  http://cgi.ebay.it/_Auto__Citroen-CX-2500-PRESTIGE_W0QQitemZ220329235861QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item220329235861&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
dalle foto sembra ok , chiamo e mi confermano che la macchina è a posto e può affrontare senza problemi il viaggio per essere portata a casa .
blocco la vettura versando un acconto di 250 € , faccio l'assicurazione e sabato 24/01 alle ore 5 parto .
arrivato a destinazione dopo 4,30 h di macchina mi trovo a tu per tu con il mio oggetto del desiderio , la prima impressione non è proprio buonissima , però diciamo che con una spesa limitata la carrozzeria sarebbe tornata in buone condizioni , idem per gli interni sporchi ma non troppo rovinati , mettiamo in moto e qui iniziano le magagne , la pompa idraulica stacca in continuo , evidente che il circuito idraulico non tiene la pressione (stiamo parlando di citroen  ;) ) poco dopo appare una chiazza verde per terra , la suddetta pompa perde  :( , decido di fare un giro di prova e qui la seconda sorpresa ....... la frizione è alla frutta  :-\ . dopo averci pensato bene e ripensato ancora decido che non è il caso di affrontare un viaggio di quella durata con quella macchina , ne parlo con il venditore che mi dice che non sapeva della frizione in quanto non aveva provato bene la macchina e riguardo la pompa ....... prima andava  ???
era ovvio che se fossi stato a conoscenza delle reali condizioni della macchina non mi sarei mai inventato di fare un viaggio così per andare a vederla .
ed ora ..... la mia caparra ? teoricamente ha detto che me la rende però tira per le lunghe , ho qualche diritto o no ?
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

lelef

purtroppo mi sa che finisci per vie legali,
potevi andare a vederla senza impegno,anche io ho preso vetture su e-bay e ho sempre guardato per bene prima e poi trattato il prezzo e per ultima cosa i soldi.
prima che piazzi una macchina ce ne vuole è difficile che qualcun'altro ti soffi l'affare.

MartY

Nell'annuncio c'è scritto "buonissime condizioni", quindi l'annuncio non rispecchia la realtà.
Apri una controversia su ebay e aspettiamo il parere di Belze, se mandare al venditore una "letterina" o no.

La mia esperienze è che ogni volta che ho aperto controversie con venditori ebay, ho subito risolto i problemi!

MY

belzebelze

#3
buonissime condizioni originali? ingannevole il tipo, in genere si scrive buonissime condizioni generali..... :diavolo: chiamalo e digli che ti sei sentito proprio ieri col tuo avvocato e oltre alla controversia su e-bay hai intenzione di denunciarlo ai Caramba per tentata truffa. TU ti sei accorto della pompa dell'acqua, TU ti sei accorto della frizione finita, ma se ci va un altro l'auto la compra e poi che bidone si è preso glielo dice il meccanico. se vuole finirla qui, ti accontenti della restituzione della caparra + 50 euro per il tempo e le spese sostenute, gli dai il numero di carta postepay o di conto ed aspetti giorni UNO dalla telefonata, altrimenti sono cazzi suoi. sti busciari  >:(
p.s.: salvati la pagina web completa  ;)
hai fatto la r.c.a.? allora 300 euro non bastano per le spese e restituzione caparra, fai il conto esatto ed alla via così  :)

jerryout

grazie  :) , oggi lo sento telefonicamente e poi aggiorno la situazione  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

jerryout

aggiornamento : al tipo non gli può fregare di meno ..... la caparra non me la rende  :-\
pirla pirla pirla e ancora pirla che sono stato  :-\
belze che faccio ? sono un pò giù , speravo di ragionarci visto che alla fine la sua descrizione non corrispondeva alla realtà , ma lui mi ha detto cosa mi aspettavo da una macchina di 25 anni ? ??? mi scalava anche  i soldi per le riparazioni , ma io ero stato chiaro volevo una macchina ok , non da lavorarci e lui mi aveva garantito che era a posto .
io gli ho fermato una macchina che altrimenti poteva vendere .... bah...... perciò cavoli miei .
questa sera scrivo a ebay ma dopo sinceramente non so cosa fare  :(
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

belzebelze

dopo? gli hai detto che lo avresti denunciato? allora bisogna aprire il contenzioso su e-bay subito  >:(

lelef

dai retta al belze, cerchi un legale che ti fà una letterina a buon prezzo e quasi sicuro il tipo per evitare spese superiori alla caparra ti rende i dindini.

jerryout

rieccomi , lettera spedita lunedì , vediamo se succede qualcosa ma ho i miei dubbi  :-\ , segnalazione fatta anche ad ebay che mi ha risposto  , attendiamo il seguito ....
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

jerryout

...............come è finita ? mi sono incartato la caparra , 250 € devoluti a quel pezzo di m.... sperando che gli siano serviti per curarsi qualche magana  :angry2: e un aiuto promesso mai arrivato se non in parte  :(
THE END
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Blashyrkh

E non fai una denuncia alla Guardia di Finanza (o Polizia Postale)?

jerryout

#11
la procedura è un po diversa  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia