Menu principale

mono ohlins su ebay

Aperto da docmarco62, Febbraio 05, 2009, 01:50:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Trovato questo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270335891604
tra l'altro  vicino casa, zero sbattimenti per il ritiro, domanda ai tecnici, vale la pena?
ho 19 ore di tempo fatemi sapere, grazie
D.M.L
p.s ah! non fate gli stronzoni a cercare di alzare il prezzo l'ho visto per primo  ;D
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

arcont66

doc ma per tè 100 kg di molla non sono un pò tanti
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Bracco

Doc il mono non è il modello Ohlins specifico per l'XR 650.

Quello specifico aveva il raccordo che regge il serbatoio discendente, come quello originale.

Però non ti scoraggiare.

Sembra identito a quello che ho comprato io e, se così fosse, devi solo rifare le boccole superiori.

Nel mio caso non ho dovuto neanchè limare il raccordo perchè non interferiva con il telaio ed ho dovuto accorciare di pochissimo l'escursione perchè quasi coincideva.

Questo è l'articolo con la modifica completa http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14734.0

Fatti dire la sigla, per esempio il mio era VE9051 (VE = Vertemati) e la lunghezza da centro foro a centro foro (calcola che il Kayaba originale è lungo 442 mm) e la sigla della molla (09/50 stà ad indicare un fattore K di 5 mentre di base OFF il bradipo stà a 9,3)

Poi fatti i tuoi calcoli in funzione della differenza di lunghezza calcolando che Stefano80 ha calcolato che c'è un rapporto in 1:4 (ogni millimetro in meno di lunghezza fà abbassare la moto di 6mm).

Calcola che una volta nel motard si tendeva ad abbassare sia l'anteriore che il posteriore di due/tre cm, mentre ultimamente per gli ex piloti di pista che modificano una moto cross/enduro abbassano solo l'anteriore così quando piegano sull'asfalto con il ginocchio a terra hanno meno probabilità di toccare con le pedane.

A parte tutto il mono è eccellente e io lo prenderei anche se dovessi cambiare la molla.

Tieni presente che il mono, per l'uso stradale, và completamente modificato sia nelle lamelle che nello spillo altrimenti l'idraulica non lavorerà in estensione facendoti rimbalzare la ruota (Già provato  ;)  ) e al molla sarà sicuramante da cambiare perchè troppo tenera visto che la provenienza del mono saraà di un enduro/cross molto più leggero dell'XR.

Non sò me mi sono spiegato.

Bau

P.S. Cerca il contatto personale visto che ha solo un paio di feedback  ;)


matteoxr

#3
io speravo di essere l'unico ad averlo visto.. mi stavo informando in segreto se andava bene per il 650..


lelef

il prezzo di partenza è buono, mal che vada a revisionarlo e modificarlo arrivi ad un totale di spesa comunque basso

docmarco62

Citazione di: matteoxr il Febbraio 05, 2009, 13:59:20 PM
io speravo di essere l'unico ad averlo visto.. mi stavo informando in segreto se andava bene per il 650..
non fare il furbo che ti ho visto, ho già pronta una bella fialetta...se ci provi. :diavolo3:
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mike25

Appena aveva inserito l'annuncio aveva scritto grosso come una casa SPECIFICO PER XR 600, SMONTATO DA XR 600 E ADATTO SOLO AD XR 600..
Mi ci sono voluti 3 messaggi per fargliela capire che con il 600 non c'entrava una minxxa, meno male che ora ha corretto.
Secocndo me comunque non sa nemmeno quello che sta vendendo e tantomeno non sa in che condizioni è l'oggetto, lo dimostra il prezzo un pò insolito

Gli avevo chiesto delle misure perchè interessava ad un mio amico, boh..voi l'avete più sentito? io no!

Mah, pivelli di ebay   :hmmm:

Bracco

Comunque a quella cifra è un buon affare.

Tanto, ripeto, anch'io che l'ho comprato nuovo in Inghilterra l'ho dovuto revisionare tutto (Ricky+Andreani).
L'importante è che non sia malmesso. Anche le stesse ghiere di regolazione, rovinate magari perchè ruotate utilizzando "scalpello e martello"  :o, credo che che si possano sostituire senza che vadano ad incidere in maniera rilevante.

Piuttosto fatevi mandare le sigle sia del mono che della molla in modo da capire cosa state comprando. (Con internet si fà al volo) e fatevi fare un paio di foto di dettagli come ad esempio la filettatura del corpo e gli attacchi per avere un'idea, ancorchè molto approssimativa, del mono.

In bocca lupo.

تمنيات

matteoxr

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 05, 2009, 14:56:42 PM
non fare il furbo che ti ho visto, ho già pronta una bella fialetta...se ci provi. :diavolo3:
D.M.L

doc lo dividiamo a metà che dici??

Mike io gli ho scritto e mi ha detto che l'interasse è 440mm.

Bracco

Citazione di: matteoxr il Febbraio 05, 2009, 18:55:45 PM
doc lo dividiamo a metà che dici??

Mike io gli ho scritto e mi ha detto che l'interasse è 440mm.

Le sigle niente?

تمنيات

matteoxr

#10
no bracco... adesso gliele chiedo

visto che tu ce l'hai quali sono i maggiori vantaggi rispetto al mono originale?

Bracco

Il mono originale se ben settato funziona egregiamente.

L'Ohlins certo e meglio, la regolazione di compressione ed estensione non interferiscono tra di loro e la sensibilità al singolo click è avvertibile. Addirittura lavorava abbastanza bene anche quando l'idraulica aveva problemi a causa della molla troppo carica rispetto alla configurazione originale Cross. (Come già ho accennato è necessario cambiare lo spillo altrimenti l'estensione è praticamente non regolabile).

Grossissime differenze nell'utilizzo diportistico e saltuario in pista non ne ho trovate (calcola però che il mono era stato "lavorato" da Andreani che è anche Ufficiale Kayaba ed aveva i settaggi di base di quelli che agli albori andavanon in pista con l'XR), ed è vero pure che qualche amichetto mi dice che io pista ci potrei anche andare con le forche di ferro che la moto la porto uguale (non sono mai riuscito a capire se è un complimento o una presa per culo).

Secondo me, se non è distrutto, ne vale la pena.

تمنيات

Cako

uffa...lo stavo osservando dall'inizio.... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Se sei incerto...tieni aperto...

matteoxr

cako adesso ci tocca dividerlo in tre! che parte preferisci?

Barte

#14
Citazione di: docmarco62 il Febbraio 05, 2009, 01:50:16 AM
domanda ai tecnici, vale la pena?

Si, grazie della segnalazione!  :yahoo:

Citazione di: matteoxr il Febbraio 05, 2009, 20:20:08 PM
cako adesso ci tocca dividerlo in tre! che parte preferisci?

Non litigate l'ho appena preso io con il "Compralo subito"  :bravo:




PS.
Scherzo...risparmiatevi pure i PM di insulti....


Doc ma ne vale la pena? Quanto pesi?
Secondo me ti conviene lavorare sul tuo originale piuttosto che su uno che già in partenza è tarato per un peso che non ti si addice...
Oppure puoi prenderlo se non hai più intenzione di preoccuparti della linea  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.