Menu principale

un consiglio VERO sul mio futuro da endurista.. (AIUTO)

Aperto da Lelletto, Febbraio 07, 2009, 17:54:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lelletto

scrivo questo post per avere dei consigli seri ed obbiettivi :   :aiuto:  :(
amo questa disciplina, sognavo di praticarla sin da piccolo  :-* , ed ora che anche tra mille peripezie riesco a trovare un pò di tempo per divertirmi con l'xr mi inizia a ad assilare un dubbio...
avendo già problemi con la schiena e costatando che l'enduro come il cross non'è ideale per la schiena di questo passo quanto reggerò?  :-[
aiuto la schiena mi fa male (si anche per il lavoro) ma sono sicuro che la moto faccia la sua parte e non venite a dirmi che forse perchè stò seduto che lo sò e quando si deve stò sempre in piedi sulle pedane ma cmq la schiena ne risente....  :-\
per molti di voi sarà una bestemmia ma se devo compromettere la mia salute è meglio che mi dia al motard...

gradirei consigli veri no scherzi e battute che quì al pensiero di mollare l'enduro mi metto a piangere....  :occhioni:  :tristino:
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

docmarco62

prima di decidere qualunque cosa, sarebbe opportuno sentire un buon ortopedico, ti saprà consigliare sul futuro della tua schiena, limiti e possibilità. Darti un consiglio senza dati oggettivi è poco utile e costruttivo.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

matteoxr

fossi in te prima di cambiare sport cercherei di risolvere i problemi alla schiena

lelef

#4
non ti credere, si prendon delle gran lecche anche su strada.
un buon medico (cosa rara) e di conseguenza terapia adeguata fan miracoli.
ci son tante di quelle cause al mal di schiena che magari fare o non fare enduro non c'entra nulla.

belzebelze

Smetti anche di fare sesso visto che ci sei, può far male alla colonna vertebrale, certe posizioni sono pericolosissime, è per quello che la chiesa predica l'astinenza, solo per la tua salute  :P
A lellè, cummin**a dici?  >:( Pensa piuttosto a fortificare la muscolatura lombare e addominale, previa consultazione (doc docet) di un buon ortopedico e di un fisiatra, se vuoi per tranquillità fai una rmn torso-lombo-sacrale ed una bella elettromiografia arti inferiori. Io sto certamente peggio di te, mi costerà fatica, ma l'obbiettivo è di essere in moto per il mese di maggio. Tu stai meglio e ti prefiggi l'obbiettivo opposto, sentirti da buttar via prima del tempo  :( Non fare come il doc che ogni tanto si piange sopra sono vecchio e mollo e in realtà cerca solo la scusa per darsi al motard  :D ;D ;D :D
p.s.: impara a guidare in piedi, se guidi di forza come ho fatto io, i colpi li prendi, ma se hai tecnica la moto sale da sola   ;)

Barte

Scusa ma senza sapere che problema hai e che tipo di enduro fai è difficile darti un consiglio!
Belze ti ha dato un ottimo consiglio una muscolatura lombare ed addominale forte ed allenata ti permette di scaricare non poco la colonna vertebrale......
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gilleslalay

Sarebbe tutto più chiaro a te ed anche a noi se seguissi il consiglio di Belzebelze, spera solo di non trovare medici ottusi e magari automobilisti incalliti che ti dicano:   ..."lasci stare la moto, ecco qual'è la causa!!!"  , e cose del genere
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

arcont66

e sopratutto non farti prendere dallo sconforto ,ascolta i consigli dei medici e magari sentine un paio
poi cerca di capire dopo aver fatto le terapie del caso come và anche perchè siamo noi ad essere i nostri migliori medici e la testta fà molto
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

paulogas

a lelle' coraggio ; i consigli buoni te li hanno gia' dati gli altri ; non ti abbattere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pippus 976

Straquoto il superbelze nazionale!
Trova un buon medico, curati, smetti di fare sesso ;D e rimonta in moto! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

Citazione di: paulogas il Febbraio 07, 2009, 21:52:38 PM
a lelle' coraggio ; i consigli buoni te li hanno gia' dati gli altri ; non ti abbattere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto paulogpl lellè: se vuoi TI ABBATTO IO  :D ;D ;D :D

enomoto

#12
ma hai già fatto una visita alla schiena ? sai già che problema hai? io prima di iniziare l'enduro anni fa avevo un problema alla schiena ,mi facceva male la notte dopo 3/4 ore di sonno, non dormivo + ho fatto tante visite, e poi alla fine era solo questione di muscolatura che mancava, posizioni sbagliate sollevando i pesi al lavoro che mi hanno creato una infiammazione delle cartilagini. una fisiopterapista mi ha rimesso a posto, non che adesso non abbia + il mal di schiena ma si può sopportare e poi io non sono troppo coerente con gli esercizzi che dovrei fare ogni giorno , sennò credo chel'avrei elliminato completamente, in più sto praticando enduro :metal:. Tu sei giovane non so come sei fisicamente, ma nel 90 % dei casi il mal di schiena dipende da posizioni sbagliate della schiena e da come si sollevano i pesi, se poi in enduro stai troppo seduto allora la schiena ne risente ancora di +. se non sai ancora cos'hai vai e fatti una radiografia e poi subito dal fisioterapista , ti dirà sicuramente di rinforzare addominali e muscoli della schiena ecc ecc :nonno:
uno del mucchio selvaggio

carpe diem

avrai di certo capito che dovresti prima di tutto analizzare quale sia il tuo problema, ossia capire da cosa dipendono i dolori alla schiena.
quindi potrai muoverti di conseguenza ;)
se la cosa ti conforta pure io ho sofferto di dolori alla schiena ( 2 ernie :-\) ma continuo a fare "anche" enduro serio :)

Lelletto

ragazzi grazie per i consigli, scusate per il ritardo della risposta ma stò passando un periodo al quanto travagliato (salute, lavoro..) .
premetto che da sempre ho sofferrto (come un pò tutti) di scoliosi e cifosi, ma bastava un pò d'attenzione per la postura e tutt'ok, ma ultimamente la situazione sta peggiorando: dolori permanenti per giornate intere  sulla colonna e i fianchi che tirano come chè, a volte mentre guito la macchina non riesco a trovare pace perchè il dolore diventa a tratti insopportabile...
cmq su consiglio del mio medico curante ho prenotato una visita dall'ortopedico (sperando che sia uno in gamba!!).
spero che il dottore si sia sbagliato, ma ha accenato (dopo avermi ascoltato) che probabilmente abbia un principio d'ernia e anche la sciatica... 

capisco che si può praticare enduro anche con problemi alla schiena, ma se questi problemi sorgono a 22 anni credo che sia allarmante..   :-\

cmq poi vi farò sapere cosa mi dirà l'ortopedico...  :leggi:

-Lelletto-
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: