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Come la fenice...

Aperto da putro, Febbraio 07, 2009, 18:28:05 PM

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putro

http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

putro

#106
Voglio condividere con voi la mia pena... ho ritirato il motore bello e modificato... l'ho montato su... poi ho deciso di riabilitare la moto per la circolazione su strada per riuscire a fare il rodaggio... oggi il meccanico (a cui ho dato il compito di ultimare il lavoro per ragioni di tempo) è riuscito a fatica a farla partire e mi ha telefonato dicendomi che fa un rumoraccio non tanto bello... sono andato lì per sincerarmi della situazione e non siamo riusciti a farla partire... domani mattina armato di stivale proverò di nuovo... non vedevo l'ora di provare il nuovo motore... ho già sentito Ricky che mi assicura il massimo dell'assistenza... però ragazzi che pena... già mi vedevo sulla moto e invece non so neanche quando potrò metterci su le chiappe :( :-\
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Maurizio Crozza

paulogas

comprendo,non posso fare altro che dirti di sopportare .................dopo sara' piu' bello   !!!!!!!!!!!!!

Bracco



Secondo me, e ripeto secondo me, portare da un meccanico un motore fatto da un altro per il montaggio nel telaio non è il massimo della vita, a meno che non sia tuo fratello.   8)

A buon intenditor poche parole.  ;)

Salut

putro

#109
No, no, il motore sul telaio e i collegamenti li ho fatti tutti io, il meccanico mi ha solo messo la parte elettrica che io avevo levato in blocco e soprattutto avevo levato parecchi supporti e venduto tutto... insomma un bel casino.
Quindi il motore non è stato né aperto né modificato.
In ultimo è uno dei miei più cari amici e non penso proprio che mi abbia sabotato il motore.
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Maurizio Crozza

Bracco


putro

Ho portato la moto da Ricky, abbiamo smontato il motore e trovato l'arcano...
il pistone entra in leggero conflitto con le valvole di scarico solo a caldo.
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Maurizio Crozza

Webbo

brrrr.. stage 2 ? con che pistone ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

putro

#113
stage 2 con pistone JE, parrebbe essere un caso frequente... però come si diceva con Riccardo il problema potrebbe anche essere la somma delle tolleranze dei vari pezzi sostituiti: biella, alberi a camme, pistone, guarnizioni, la spianata della testa... e magari arrivi a quei pochi centesimi di interferenza che a caldo originano il difetto; perché a freddo con il pistone al punto morto superiore le valvole si aprono di 5-6 mm prima di toccarlo.

Adesso non mi resta che attendere l'esito del dottore... :-X
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beppoxr65o

Sui siti americani mi ero letto qualcosina a riguardo, sembra che montando lo stage 2 si siano verificati di questi problemi, infatti, tutti coloro i quali hanno effettuato questi lavori, hanno alzato di qualcosa la battuta delle valvole lavorando la testa...Lo stesso lavoro lo ha fatto anche xrmanu....Parlato anche cn ricky di questo ma all'epoca mi aveva assicurato che con catena distribuzione did e le molle del  kit kibblevalvle, il problema non si sarebbe presentato...Sulla mia infatti non ho avuto di questi problemi..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Webbo

io invece ricordavo che il problema era con chi aveva aumentato il diametro delle valvole di aspirazione di 1mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Onestamente io quest'anno con lo stage 2 sento le valvole nettamente più rumorose, ticchettano sia a motore freddo che caldo, ho provato a registrarle, quelle di scarico erano leggermente puntate ma il problema persiste......
Spero non si tratti dello stesso problema :-X
Attendo consultazione del buon rickyx al meeting di verona....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rainbowsix

ma solo una biella falicon..nulla e?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

beppoxr65o

Citazione di: rainbowsix il Maggio 31, 2011, 21:45:51 PM
ma solo una biella falicon..nulla e?

:o C'è scritto tutto 2 risposte + sopra...


Citazione di: Webmaster il Maggio 31, 2011, 15:01:26 PM
io invece ricordavo che il problema era con chi aveva aumentato il diametro delle valvole di aspirazione di 1mm

Mi sto documentando... ;D ;D quello che ho letto finora è che la cosa è già successa negli USA e SEMBRA che il problema sia dovuto alla catena di distribuzione OEM troppo debole per sopportare le sollecitazioni dello Stage 2..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

#119
Citazione di: beppoxr65o il Giugno 01, 2011, 09:21:42 AM
Mi sto documentando... ;D ;D quello che ho letto finora è che la cosa è già successa negli USA e SEMBRA che il problema sia dovuto alla catena di distribuzione OEM troppo debole per sopportare le sollecitazioni dello Stage 2..

Non capisco quale problema potrebbe causare la catena di distribuzione cambiando l'albero a camme.  :-[

Piuttosto il problema di un interferenza si potrebbe porre solo se l'albero a camme aumenta l'apertura delle valvole con delle camme "più spesse" ovvero la biella (se aftermarket) è leggermente più lunga.

Altri problemi non ci possono essere. In finale anche con l'originale e lo Stage 1 le valvole debbono potersi aprire completamente con il pisto al PMS senza che questi interferiscano tra loro.
Ed in effetti non ci sono stai questi problemi.

Aspettiamo cosa ci dice il "dottore" dell'XR.  ;)

Salut