Menu principale

xr600r vs ttr600

Aperto da pippus 976, Febbraio 08, 2009, 17:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Nel 1998 avevo una XR600R. Un giorn si avvicinò un tipo con una TT600R fiammante. Il tipo correva nei motorally. Mentre ammiravo la nuova cavalcatura lui mi disse: "avevo anche io l'XR e andava il doppio di questa..."
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

#16
:diavolo2:

rickyx

 :) la ttr 600 e' una moto che mi piace. ho avuto modo di mettere le mani su tutte e 2 da tempo, e i confronti sono sempre stati ovvi... i motori sono della stessa pasta tecnicamente parlando, con pregi e difetti equivalenti, ciclistica piu' che buona, moto  perfettibile globalmente,   come tutte del resto,  chiaro che se la yam avesse fatto un 660 serio sarebbe stato magari un degno avversario del nostro 650... ma questo e' un altro fascicolo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mastho

Citazione di: uncleroby il Febbraio 08, 2009, 22:10:06 PM
Nel 1998 avevo una XR600R. Un giorn si avvicinò un tipo con una TT600R fiammante. Il tipo correva nei motorally. Mentre ammiravo la nuova cavalcatura lui mi disse: "avevo anche io l'XR e andava il doppio di questa..."

parole sante..  :applausi:   ;D 

paulogas

coraggio ex yamahisti fate sentire la vs voce ; o avete paura dell' xr ?????????????????
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

mike25

#20
Nel 2003 come regalo di diploma ho trovato in garage una TT600, modello Belgarda non di quelle prodotte in Giappone. Bella moto non c'è che dire, zero problemi ma troooooppo pesante.
Nel 2006 l'ho rivenduta e ho preso....beh si può immaginare

Sono 2 moto da guidare in maniera differente, Yamaha dolce che quasi sembra elettrica, Honda con quel suo carb. scorbutica e spesso su una sola ruota  ;)

uncleroby

Citazione di: mike25 il Febbraio 09, 2009, 10:39:42 AM
Nel 2003 come regalo di diploma ho trovato in garage una TT600, modello Belgarda non di quelle prodotte in Giappone. Bella moto non c'è che dire, zero problemi ma troooooppo pesante.
Nel 2006 l'ho rivenduta e ho preso....beh si può immaginare

Sono 2 moto da guidare in maniera differente, Yamaha dolce che quasi sembra elettrica, Honda con quel suo carb. scorbutica e spesso su una sola ruota  ;)

La Belgarda è a Gerno di Lesmo, a 10 km d acasa mia, non in Giappone!
L'ultima TT "giapponese" è la TT600 59X importata fino al 1993 e pesava 132 kg circa, come l'XR!

Dal 1993 in poi è stata "italiana" con i modelli TT600S, TT600E,  TT600R, TT600RE
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mike25

Appunto,  non si parla della TTR importata da Belgarda? Da non confondere con il 59X

giuliano

prima del 650 io avevo proprio la ttr 600, la xr 600 la conosco abbastanza bene perchè l'ho provata più volte sia su strada che in off... non c'è storia xr 600. del ttr salverei solo il mono.
Mi ha dato parecchi problemi di affidabilità.. Ho dovuto rifare il cambio 1 volta, far sostituire la marmitta (perdeva i pezzi in tangenziale e mi ritrovavo con lo scarico aperto!), i paraoli delle forcelle perdono in continuazione, le lampadine si fulminavano frequentemente, ed avrei dovuto rifare la parte termica e biella 2 volte (la prima l'ho fatta rifare la seconda minc....zzai come una bestia e presi l'xr 650 la ttr me la supervalutarono grippata). fortunatamente era in garanzia e la yamaha ha un'ottima assistenza, ma che due pa...e andare così spesso in officina! dimenticavo con la ttr però in piega strisciavo le pedane sull'asfalto!

arcont66

Sì ma che confronti fate il ttr è il ttr non il TT giapponese quindi forcellone di m...... e motore moscio.

il TT  ( 59X) era l'antagonista dell'XR 600 e quello aveva sì forse meno motore ma miglior ciclistica
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Il Regolarista

il TT 59x personalmente lo reputo al pari dell' xr 600 io l'ho avuto e usato in modo molto ignorante e mi ha dato solo grosse soddisfazioni anzi forse aveva pure un paio di punti a favore
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

bmt

#26
Ehhhhhhh
allora se parliamo di moto costruite in Japan non discutiamo:
XR 600 motore con la giusta cattiveria  e un po scorbutico , ciclistica cosi cosi ;)
TT600 59x motore + dolce ma permissivo; ciclistica perdona molto ;D
TTr 600 ---- na merda  è costruita in Italia con componentistica Italiana( non è un enduro) :hmmm:
al'è veja ma va' li'stes

Mastho

alla fine è cmq sempre meglio l'XR, punto.
L'XR ha qulacosa di viscerale che la rende unica..  :-*  lo dimostra l'esistenza stessa di questo sito web.

esiste per caso un sito dei TT-isti?? ::)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Mastho

non parlo più..  :(   :ahh:  :arreso:
cmq ora gli dò un occhiata, ma sicuramente è meglio questo!  ;D   :yahoo: