Menu principale

xr600r vs ttr600

Aperto da pippus 976, Febbraio 08, 2009, 17:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pippus 976






Quali sono, secondo voi, i pregi e i difetti di queste due moto? In cosa è meglio l'una rispetto l'altra?  Cercare di essere quanto più obbiettivi possibile è di obbligo!
... il futuro non è più quello di una volta!...

Il Regolarista

sù xr italia che obbiettività vuoi  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

l'XR ha piu' motore........il TT invece ha piu' ciclistica!!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pippus 976

Citazione di: Kap il Febbraio 08, 2009, 17:28:32 PM
l'XR ha piu' motore........il TT invece ha piu' ciclistica!!!
questa per esempio! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

Psyco

L'xr è costruito con una discreta ergonomia.
Sul tt è un po meno istintivo mettere le mani per arrivare ai vari componenti, inoltre tutto il cablaggio elettrico risulta un po deboluccio spece nella zona del cannotto, anche il carburatore risulta più ostico da mettere a punto però una volta fatto rende discretamente.

Kap

Pippus se hai intenzione di cambiare ti consiglio il 59x..........Quello Giapponese...!!!


;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Psyco

#6
  :birra:
Quoto

pippus 976

Citazione di: Kap il Febbraio 08, 2009, 17:49:45 PM
Pippus se hai intenzione di cambiare ti consiglio il 59x..........Quello Giapponese...!!!


;D ;D ;D
assolutamente no! sono contentissimo del mio icserre.
Ho aperto questo 3d perchè c'è un mio amico che continua a dire che secondo lui il ttr è meglio dell'icserre.
io gli ho già detto che mentre con l'icserre per anni hanno corso la Baja, con il ttr,invece, al massimo ci puoi andare davanti al bar... ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

Citazione di: Kap il Febbraio 08, 2009, 17:28:32 PM
l'XR ha piu' motore........il TT invece ha piu' ciclistica!!!

quoto, erogazione più elettrica ma motore moscio, sospensioni e ciclistica più avanzate ma complessivamente una moto delicata, alle forche saltano i paraolio, spaccano il motore con maggiore facilità, non sono delle xr, punto.  :) e neppure gli somigliano, la mia originale a volte la alzo in quinta, il tt con scarico leovince a fatica di 3a  :(

Astug

Citazione di: pippus 976 il Febbraio 08, 2009, 18:34:30 PM
assolutamente no! sono contentissimo del mio icserre.
Ho aperto questo 3d perchè c'è un mio amico che continua a dire che secondo lui il ttr è meglio dell'icserre.
io gli ho già detto che mentre con l'icserre per anni hanno corso la Baja, con il ttr,invece, al massimo ci puoi andare davanti al bar... ;)

Ogniuno ha i suoi pareri...per me l'Xr svernicia assai ;)

Citazione di: belzebelze il Febbraio 08, 2009, 18:49:20 PM

quoto, erogazione più elettrica ma motore moscio, sospensioni e ciclistica più avanzate ma complessivamente una moto delicata, alle forche saltano i paraolio, spaccano il motore con maggiore facilità, non sono delle xr, punto.  :) e neppure gli somigliano, la mia originale a volte la alzo in quinta, il tt con scarico leovince a fatica di 3a  :(

maddavero??? ekkessei! ;D

uncleroby

Ecco i freddi dati misurati da. Motociclismo:

XR600R: potenza alla ruota: 41CV - Peso in ordine di marcia: 132 kg

TT600R: potenza alla ruota: 38CV - Peso in ordine di marcia: 145 kg

L'XR ha il decompressore automatico e manuale, veramente utile per avviarla anche quando si ingolfa, il TTr è un incubo!

Il TTr ha una componentistica migliore (mono Ohlins, scarico più moderno, ecc) e ha un carburatore che "funziona bene"..

Esteticamente il TT600R è molto bello ma io sceglierei l'XR600R...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Gogo

Se non sbaglio il tt ha un carburatore a doppio corpo. Un corpo lavora col comando filo, l'altro lavora per depressione......

lelef

il ttr anche se più recente è concettualmente più antiquato, come ciclistica su strada e meglio ma in off ,l'ambiente per cui sono nate entrambe, il tt è più "crudo" e seppur efficace per nulla piacevole da portare

Mastho

Citazione di: pippus 976 il Febbraio 08, 2009, 18:34:30 PM
assolutamente no! sono contentissimo del mio icserre.
Ho aperto questo 3d perchè c'è un mio amico che continua a dire che secondo lui il ttr è meglio dell'icserre.
io gli ho già detto che mentre con l'icserre per anni hanno corso la Baja, con il ttr,invece, al massimo ci puoi andare davanti al bar... ;)

caro Pippus, sei stato tu a invocare obiettività assoluta..!  ;)
Io il TT R l'ho guidato un paio di volte: secondo me non c'è paragone, il TT sembra ancora più pesante di quello che è, il motore è più fiacco e meno reattivo, anche la qualità complessiva è inferiore, secondo il mio modesto parere  ;)  ;D. Chiaramente sempre rispetto all'XR.
Il TT rimane in ogni caso un'ottima moto, meglio di tante altre anche di concezione più recente.
Cmq:
XR tuttalavita.  :love01:

belzebelze

a me il ttr con quelle sospensioni, rispetto alla mia forcella tarata male (forse troppo olio), sembrava una bicicletta, molto maneggevole e meno reattiva sullo sconnesso e sul bucato (lo so, difficile guidare sul bucato, le massaie s'incazzano)   :D