Menu principale

Il Sei Nazioni 2009

Aperto da Cubanonano, Febbraio 08, 2009, 18:20:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

depe

quotone per belzone, ma non è sempre detto che gli impatti siano quasi sempre frontali, e poi nel FA sono corazzati nel rugby no, io per lo meno uso solo il paradenti, altri usano caschetto e protesioni, ma sono solo 5mm di gommapiuma.

cubanoooo, la mischia non deve far altro che quello, se son pigri azzi loro

la mischia pulisce il pianoforte, il mediano lo apre, i 3/4 suonano il valzer :win: :win: :win:
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

belzebelze

vero, saranno meno frequenti comunque, ed infortuni seriamente invalidanti nel rugby ce ne sono sempre meno che ne football ammerigano...
a parte le linee, molto spesso ricevitori, qb, tight end ed almeno 1 dei runners sono atleti importati da altri sports, con una struttura ossea e muscolare nata per lo scatto e la velocità, mentre mi sembra che nel rugby siano tutti più resistenti come cinghiali che non leggeri come gazzelle  :D

Cubanonano

Citazione di: belzebelze il Febbraio 09, 2009, 12:01:59 PM
vero, saranno meno frequenti comunque, ed infortuni seriamente invalidanti nel rugby ce ne sono sempre meno che ne football ammerigano...
a parte le linee, molto spesso ricevitori, qb, tight end ed almeno 1 dei runners sono atleti importati da altri sports, con una struttura ossea e muscolare nata per lo scatto e la velocità, mentre mi sembra che nel rugby siano tutti più resistenti come cinghiali che non leggeri come gazzelle  :D

Beh... anche nel rugby gli infortuni sono abbastanza gravi: qualche anno fa un ragazzo di Viadana (pilone) in allenamento è rimasto paralizzato per la vita mentre stavano provando una mischia... :-\
Anche nel ruby esistono delle "gazzelle", poche ma esistono: vedi ad esempio Robertson (sotto gli 11 nei cento)... oppure il grande Joost van der Westhuizen ... Come tu sai bene (giocavi a football?) l' FA è uno sport diverso e le fasi di gioco (i 5 down per guadagnare le 10 yard) sono molto brevi ed intense mentre nel rugby le fasi sono molto più lunghe e continuative e vi partecipano tutti. Questo porta ad avere preparazioni molto differenti tra i due sport... nel FA poi si differiscono anche tra gli special team.
:)

Citazione di: depe il Febbraio 09, 2009, 11:47:42 AM
cubanoooo, la mischia non deve far altro che quello, se son pigri azzi loro
la mischia pulisce il pianoforte, il mediano lo apre, i 3/4 suonano il valzer :win: :win: :win:

La mischia fa un sacco di lavoro, così come i 3/4.. secondo me è giusto dire che oramai i due reparti non sono più a compartimenti stagni come una volta... ed infatti in rack può succedere che ci va un centro a "pulire" e magari schierato all'ala (dopo 4 o 5 fasi) ci troviamo un tallonatore...
T.S.N.C.

belzebelze

Citazione di: Cubanonano il Febbraio 09, 2009, 13:07:34 PM
giocavi a football?
per moltissimi anni.....  ::) cacciato via dopo la prima partita, per un .... se non ricordo male il fallo si chiama face mask o qc del genere, ho cercato di staccare la testa al quarterback  :D

Cubanonano

:D :D :D l'avrai preso per la mentonier...
Giocavi in difesa ma in che ruolo?
T.S.N.C.

depe

Citazione di: Cubanonano il Febbraio 09, 2009, 13:07:34 PM
La mischia fa un sacco di lavoro, così come i 3/4.. secondo me è giusto dire che oramai i due reparti non sono più a compartimenti stagni come una volta... ed infatti in rack può succedere che ci va un centro a "pulire" e magari schierato all'ala (dopo 4 o 5 fasi) ci troviamo un tallonatore...

si beh di solito alla prima ruck (non rack) i primi a pulire sono i tre quarti perche la mischia si deve slegare, soprattutto da touche quando giochi subito al largo, la mischia non riesce ad arrivare in tempo e quindi ci vanno i 3/4.

i compartimenti sono ancora abbastanza stagni, nel senso che quando gli avanti si ritrovano a dover giocare al largo fanno in modo di far riproporre i 3/4 cercando l'intervallo nel primo o massimo secondo canale (anche perche i mischiaioli che guardano lo schieramento difensivo e decidono in poco tempo cosa fare son pochi).

anche in fase difensiva sono ancora stagni perche si tende a far si che i primi giocatori a fianco di ruck e maul siano di mischia.

cmq io sono per il rugby alla francese, compartimenti stagni solo in fasi statiche e poi basta, ruoli liberi (di solito tranne la mediana), dove ti trovi ti trovi, gioco veloce e intelligente
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

belzebelze

Citazione di: Cubanonano il Febbraio 09, 2009, 13:25:40 PM
:D :D :D l'avrai preso per la mentonier...
Giocavi in difesa ma in che ruolo?
esatto, mi ha scartato in corsa con una finta e d'istinto l'ho bloccato dalla griglia del caschetto, che stro**o  :o
mica a livello professionistico cubà, la squadra non si è mai neppure iscritta ad alcun campionato! cmq linebacker  :P

Cubanonano

Citazione di: depe il Febbraio 09, 2009, 13:43:35 PM
cmq io sono per il rugby alla francese, compartimenti stagni solo in fasi statiche e poi basta, ruoli liberi (di solito tranne la mediana), dove ti trovi ti trovi, gioco veloce e intelligente

Esattamente ciò che intendevo. Cosa che fanno bene anche i Gallesi...

So che si scrive ruck e chiedo venia per aver scritto rack come si pronuncia... :spank: :ahh:
A questo proposito mi è venuto in mente un episodio bellissimo: un mio compagno di squadra dentro ai 22 prende al volo  un calcio ed invece di chiamare il mark ha urlato "RAAACCCK!"... Lo hanno "asfaltato"...  :hahaha:

Citazione di: belzebelze il Febbraio 09, 2009, 14:03:54 PM
esatto, mi ha scartato in corsa con una finta e d'istinto l'ho bloccato dalla griglia del caschetto, che stro**o  :o
mica a livello professionistico cubà, la squadra non si è mai neppure iscritta ad alcun campionato! cmq linebacker  :P

si vede che ti stava sui maroni... :D
T.S.N.C.

Il Regolarista

cercato lo spettacolo di Paolini  Aprile 74/75 se non erro ..... un tributo al rugby ........mancansa di ingnoransa  ;D ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=A1xrXlVKez8
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Cubanonano

Paolini è bravissimo non l'avevo mai visto: grazie  :)
T.S.N.C.

pippus 976

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

troppo forte! nn l'avevo mai visto.
... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

me l'aveva consigliato il depe, ma questo è fuori come uno stadio  :D ;D ;D :D

Cubanonano

Questo fine settimana non ho visto una partita... Bèh, poco male visto la prestazione dell'Italia. Meglio dell'altra settimana mi è parso di capire ma contro un Irlanda così... :(
Se andiamo avanti in questa maniera questo non ce lo leva nessuno... :angry2:
T.S.N.C.

wild

Citazione di: depe il Febbraio 08, 2009, 21:09:12 PM
eccolo!!!
anch'io apertura

Ala...
Nel MITTTTICO DOKO RUGBY CALVISANO......

si si...quest'anno....cucchiaio di legno...
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

belzebelze

il cucchiaio di legno ce lo danno spesso perchè comunque cuciniamo sempre meglio noi di tutti gli altri  :sisiehm: