Menu principale

Attacchi serbatoio Acerbis 22lt per XR600

Aperto da Tacco, Febbraio 09, 2009, 23:34:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tacco

Carissimi dopo aver ravanato per il forum alla ricerca di una risposta mi affido a voi.

Vorrei comprare da un privato un serbatoio acerbis da 22 lt per una xr600. La cifra è ragionevole e lo stato sembra ottimo.

Lo vende SENZA attacchi e mi dice che posso usare quelli della mia XR600 (che non ho ma questo è un dettaglio secondario  :P )

Da quello che ho letto il serba è unico per 600/400/250 con gli attacchi diversi e, comunque, facilmente adattabile al 600 anche se dovedde essere per 400 o 250.
Nessuna informazione invece sulla reale compatibilità degli attacchi del serbatoio originale XR600 (post 91) con quello Acerbis.

In sostanza: vado tranquillo, lo compro e gli monto gli attacchi originali?

Saluti. Tacco.

P.S. se qualchuno ha da vendere un serba 22 lt completo di attacchi....  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

JUSTFE

Mi sembra che gli attacchi sono uguali, ma i gommini che fanno da spessore non sono sufficienti, bisogna spessorare un pò di più con altre rondelle o altro.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

mike25

Vai tranquillo l'ho sempre fatto è tutto perfettamente intercambiabile, sviti i 2 supporti del serba originale (ad averli però  :-\) con una chiave del 10 e li riavviti sull'acerbis ed il gioco è fatto.

teo

Ciao, confermo anch' io che puoi usare le staffe del serbatorio originle.  Se ti puo' essere d' aiuto sul mio 22 l all' altezza del perno di fissaggio serbatoio/sella ci sono due fori dove avvitare il perno (che sviti sempre dal serba originale) uno marcato per la sella del 600 ed uno per quella del 250.  Del 400 non ci sono "tracce" quindi non so dirti se per il 400 è lo stesso.
  Matteo
P.S il mio 22 Lt tocca un pelino la piastra di sterzo quando questo è a fondo corsa, ma è normale!

FritZ

Ciao Tacco, del serba originale puoi solo riutilizzare le gomme/silent block alla base dei suoi attacchi man non gli stessi in alluminio, il serba magg. da 22 lt. acerbis ha bisogno degli attacchi in alu suoi specifici per l'xr600 o per xr250/400 mentre la plastica é la stessa per le 2 tipologie di Xr.
Pertanto hai bisogno degli attacchi specifici per l' xr600 e se il venditore non te li dà devi farteli fare.

saluti.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

XRic

:)... niente di personale fritz ..  :D .. ma posso assicurarti che gli attacchi originali honda XR600 completi dei silent block, smontati dal serba originale, calzano perfetamente anche sul serba 22 lt dell'acerbis.
Io lo monto così da sempre e ti assicuro che torna tutto perfettamente  ;)
A meno che l'Acerbis non abbia cambiato qualcosa negli anni .... Tu hai riscontrato inconvenienti o qualcosa che non torna?  ???

Tacco, direi che gli originali vanno bene. Hai un PM

Saluti

XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

teo

Anch' io ce l' ho montato così sul 600: togliendo le staffe da quello originale.  (ripeto non so se quello per il 400 è diverso)
   :)

FritZ

Citazione di: XRic il Febbraio 10, 2009, 18:04:04 PM
:)... niente di personale fritz ..  :D .. ma posso assicurarti che gli attacchi originali honda XR600 completi dei silent block, smontati dal serba originale, calzano perfetamente anche sul serba 22 lt dell'acerbis.
Io lo monto così da sempre e ti assicuro che torna tutto perfettamente  ;)
A meno che l'Acerbis non abbia cambiato qualcosa negli anni .... Tu hai riscontrato inconvenienti o qualcosa che non torna?  ???

Tacco, direi che gli originali vanno bene. Hai un PM

Saluti

XRic

figurati XRic .... ho preso un acerbis 22 lt. da chi aveva un'xr600 e mi ha mandato gli attacchi spec. per quella moto, che sono diversi da quelli del serba originale per il 600, io poi visto che l'ho montato sul 400 ho dovuto farmi comunque gli attacchi specifici per il 400 copiandoli da un amico che li aveva.
Effettivamente non ho provato a montarlo sul 600 ma se il proprietario precedente mi ha dato quelli suoi specifici dovrebbe voler dire che sono necessari.
Se poi come dici te gli originali vanno bene meglio cosi !

Ciao. ;)

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Tacco

Bene bene, grazie delle risposte rassicuranti.

Un saluto a tutti. Tacco.

Kap

si vabbe`.............ma quando ce la fai vedere sta XR 600.......... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

Citazione di: Kap il Febbraio 11, 2009, 00:51:06 AM
si vabbe`.............ma quando ce la fai vedere sta XR 600.......... ;D ;D ;D
:D :D :D quando l'avra' comprata!!! le persone seriamente motivate, prima comprano i pezzi, e dopo la moto... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Tacco

...grazie ricky...tu si che mi capisci...una volta che hai un sacco di pezzi come minimo devi comprare la moto per montarceli!  ;D

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XRic

Citazione di: fritz il Febbraio 10, 2009, 19:46:27 PM
figurati XRic .... ho preso un acerbis 22 lt. da chi aveva un'xr600 e mi ha mandato gli attacchi spec. per quella moto, che sono diversi da quelli del serba originale per il 600, io poi visto che l'ho montato sul 400 ho dovuto farmi comunque gli attacchi specifici per il 400 copiandoli da un amico che li aveva.
Effettivamente non ho provato a montarlo sul 600 ma se il proprietario precedente mi ha dato quelli suoi specifici dovrebbe voler dire che sono necessari.
Se poi come dici te gli originali vanno bene meglio cosi !

Ciao. ;)

:ok: ...

Sfrutto il topic per colmare una mia piccola lacuna in merito, perchè ho info raccattate qua e là, compreso le ultime di questa discussione, senza nessuna certezza.
Quindi l'Acerbis fa un unico serbatoio da 22 lt per XR, il quale va su tutti i modelli (250, 400 e 600) ma lo fornisce completo di attacchi specifici per le moto, differenziandoli tra 250/400 da una parte e 600 dall'altra.
Un mare di parole (le mie!!!  :D) per dire che il serbatoio (la plastica) è uguale ma cambiano gli attacchi.
È giusto o no?   :-[

Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Tacco

Citazione di: XRic il Febbraio 12, 2009, 12:22:32 PM
:ok: ...
Sfrutto il topic per colmare una mia piccola lacuna in merito, perchè ho info raccattate qua e là, compreso le ultime di questa discussione, senza nessuna certezza.
Quindi l'Acerbis fa un unico serbatoio da 22 lt per XR, il quale va su tutti i modelli (250, 400 e 600) ma lo fornisce completo di attacchi specifici per le moto, differenziandoli tra 250/400 da una parte e 600 dall'altra.
Un mare di parole (le mie!!!  :D) per dire che il serbatoio (la plastica) è uguale ma cambiano gli attacchi.
È giusto o no?   :-[
Saluti
XRic

...ravana ravana ho trovato in rete queste foto che spero illustrino a dovere tutto l'ambaradam..