Menu principale

improvviso spegnimento in salita!!!!!cause???

Aperto da cirripa, Febbraio 10, 2009, 13:48:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cirripa

buongiorno ho da poco comprato un xr 600r del 98...tenuta bene...è sempre andata bene tranne il solito ciuf improvviso che fa spegnere il motore(a quanto pare normale leggendo i vari post)...ma all'improvviso nel bel mezzo di una salita si è spenta...vado per riaccendere e riparte subito...poi faccio pochi metri e si rispegne...come se fosse finita la benzina, poi raggiungo la partre pianeggiante e ritorna perfetta...camino per un bel pò..appena riprendo una salita lo ri fà.....come quando la mote va a riserva(avevo appena fatto il pieno)Cosa puo essere....

Webbo

forse si tratta di regolare il galleggiante nella vaschetta del carburatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cirripa

#2
capito...ma in passato nn con salite meno gravose nn mi è capitato....come puo essere

puo esere che il carburatore si sia sporcato?

ti ringrazio in anticipo....e forse adesso sto per dire una cazzata!!!ma puo essere che poco prima avevo appna fatto un rabbocco di olio.....ma mi sembra assurdo anche perchè la moto sulle piano è perfetta!!!!'unica cosa che appena l'accendo devo regolare la vite del minnimo tutta avvitata per non farla spegnere e appena calda pèoi la devo regolare di nuovo......

belzebelze

accorpare i 3 posts, grazie  :)
cirripa, se hai quel problema all'avviamento devi smontare comunque il carburatore, sia perchè potrebbe essere pieno di schifezze, sia perchè potrebbe avere problemi al galleggiante, rassegnati.  :(
p.s.: a meno che il rabbocco d'olio no l'abbia fatto nel serbatoio della  benzina non c'entra nulla  :D ;D ;D :D

cirripa

Grazie mille, mi scuso per i post staccati!!!quindi smonto il carburatore e lo pulisco....!!!ultima domanda e poi sparisco...approfitto della tua competenza...ho  sotto una marmitta leovinci mi consigli dei getti diversi per il min e il max o lascio gli originali...?grazie infinitamente

belzebelze

nooooo, non scrivere mai più la parola competenza riferendoti a me o mi bannano dal forum a vita  :D ;D ;D :D sono "tecnico" solo perchè posto parecchio, non perchè lo sia davvero, anzi, il webmaster mi ha già dato un voto infamante  :P
Solitamente il cambio del solo scarico non rende necessario il cambio di getti, poi, è tutto da vedere come va  ;)

cirripa