Menu principale

cartelle pazzeb bolli auto moto?

Aperto da lelef, Febbraio 11, 2009, 13:10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

è solo la regione lombardia?
capitano solo a me?

3 cartelle in raccomandata!
una mi invita a pagare il bollo indicante un numero di targa che non esiste poichè è stata sostituita la targa per furto.
altre 2 relative a veicoli con un anno di vita e godenti dell'esenzione di 3 anni per ecoincentivo!

belzebelze

temo di no lelef, ma dovrebbe essere allegato anche il modello prestampato del tipo "ritengo di non dover pagare perchè"... bla bla bla  ;)

lelef

si il modulo c'è, compresa busta da affrancare  :diavolo2: per la serie sbagliano loro e pago sempre io anche se ho ragione.
già mi arrivano cartelle sbagliate per tasse varie ma a quelle ormai ci ho fatto il callo e se le smazza il commercialista.
poi quando ho bisogno di usufruire di servizi che mi spettano (sanità tra tutti) è uno schifo.
per lo stato sono solo una vacca da mungere!!

belzebelze

potresti anche fare ricorso, ma praticamente te lo sconsiglio  :(
hai ragione, siamo tutti delle  :mukka: :mukka: :mukka:

Barte

Anche e me è arrivata una cartella del genere qualche mese fa........mi sono  :screama: di brutto....... poi ho scoperto che avevano ragione  :ehmops:

Manda l'apposito modulo con le fotocopie di tutto quello che attesta la tua tesi. Dovrebbe eserci anche un numero da chiamare..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gasolina76

Se posso darti un consiglio recati all'ACI e fai fare a loro...manderanno un fax e a te metteranno un timbro e data per ricevuta  ;)

belzebelze

preciso quanto sopra: sconsiglio il ricorso alla commissione tributaria perchè il ricorso deve essere in bollo ogni 4 pagine (€.14,62) e l'annullamento d'ufficio dell'atto impugnato comporta la compensazione delle spese di giudizio, il che significa buttare soldi  :(
davanti al g.d.p. invece è tutto da vedere, ma comunque si tratta di un contenzioso vero e proprio, e dipende dal tipo di atto impugnato, e dalla giurisprudenza dell'Ufficio, visto che si tratta di errori evidenti propenderei per l'annullamento in autotutela da parte della p.a.   ;)

giuliano

a me è capitato di ricevere la richiesta di pagamento bollo ma senza che fosse specificato l'anno e la targa del mezzo  :o;
ho ricevuto  richieste di pagamento bollo identiche nel giro di  mesi, non avendoci fatto caso le ho pagate... mi sono poi accorto dell'errore ed ho richiesto o il rimborso o di stornare il pagamento del bollo di un altro anno, nessuna risposta...
infine mi chiedono i bolli di una moto che mi è stata rubata molti anni fa! ho inviato il modulo non ritengo di dover pagare e in allegato la fotocopia della denuncia!

lelef

Si,ho visto che si può fare anche presso l'aci, seguirò il consiglio di Gasolina, mi sembra più "forte" ed efficace la documentazione prodotta da loro anche se è la medesima che potrei fornire io.