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nuovo motore per xr 400

Aperto da Sera83, Febbraio 13, 2009, 15:43:05 PM

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Sera83

Salve a tutti, ho da troppo tempo messo da parte il mio xr 400 in quanto ho sbiellato, mistero !!!! il mio meccanico ha detto che probabilmente la pompa dell'olio non ha fatto il suo dovere, anche perchè l'olio nel motore c'era quasi tutto, vengo al punto, ho deciso di ricomprare tutti i pezzi che servono nuovi, ma il carter centrale ( proprio dove c'è quella brutta voragine con quel pezzo di ferro che esce fuori ) mi hanno detto che costa un botto, quindi ne stavo cercando uno usato, qualcuno mi può dare qualche consiglio? per risolvere il mio problema.

gianpivr

Ora non conosco l entità della voragine nè se è fattibile un ripristino, io però con l yz450 li ho recuperati, hanno saldato e ricostruito pezzi mancanti e poi barenato e ripristinato tutti gli allinementi delle sedi dei cuscinetti di modo che albero motore e cambio fossero in posizione ottimale
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Se posti qualche foto sarà più facile capire l'entità del danno  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

stesso problema che ha avuto un mio amico (marcoxr400 ex utente), lui ha risolto comprando una tm300, ma se non vuoi fare un passaggio così radicale potresti vedere di trovare qualcosa su ebay, all'epoca ricordo che lui aveva trovato qualcosa in quello USA ma poi ha cambiato decisamente idea!
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rainbowsix

ebay Germania e USA..e UK con pazienza trovi tutto.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Sera83

Ciao, la mai idea era di rifare il motore con pezzi nuovi ma il carter che ho bucato mi hanno detto che costa tanto, l'ipotesi di risaldarlo non mi piace molto ma non so booooh, datemi qualche consiglio grazie, ho fatto delle foto ma nn so come si mettono.

navaho

Avrei un carter che mi avanza, però non ho ben capito se è proprio il pezzo che ti serve... se puoi spara una foto. Basta poco checcevò?  ;)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sera83

#8

navaho

Io ho il carter segnato col n° 1 di questo esploso:

se è ciò che ti serve ci accordiamo con MP  :)

Webbo

navaho, quello più che altro è un coperchio... i carter centrali sono altri
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

depe

#11
sulla mia era successa la stessa cosa al vecchio proprietario. lui ha optato per un motore nuevo
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Webbo

un motore ridotto così ha senso ripararlo solo se si trovano pezzi usati...
costa meno trovare un motore usato di XR 400 ancora funzionante e magari fargli dare una revisionatina.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sera83

ma un'intero motore nuovo quanto potrebbe costare?   ed uno usato, magari......a trovarlo......

vorrei risolvere la cosa in fretta, avevo intenzione di andare in sardegna a maggio per poter seguire il sardegna rally race, cercavo anche un bel serbatione, da 22 litri è troppo? quale potrebbe andare bene? meglio nuovo o a trovarlo usato?


Webbo

do solito un 300-500 euro

con i quali compreresti solo la coppia di carter nuovi dalla Honda
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.