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frontale a 65 km/h

Aperto da Webbo, Febbraio 13, 2009, 20:04:43 PM

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lelef

tutte rotture vicino alle saldature , di incidentate ne ho viste tante e solitamente se non è dovuto ad un errore di produzione per botte di tale entità si strappano le piastre ,cerchio e gambali annodati manubri a corna fianchetti a orecchia d'elefante e via così.
un modello a cui cedeva la saldatura canotto, per errore prduzione, anche per le sollecitazioni di una semplice buca a mia memoria è stato solo il tengai.... ho sentito raccontare di botti paurosi!

dirtbag

ruota dritta, forcelle "quasi" dritte, manubrio dritto ecc ecc e telaio spaccato in 2 punti e neanche in punti troppo brutti perche li se sbatti dritto la parte di sopra è sottoposta a trazione e sotto a compressione invece sembra proprio strappato... mah
Home is wherever you can ride!

enomoto

uno del mucchio selvaggio

rickyx

quando una moto impatta, le forcelle affondano, e dunque sono meccanicamente piu' robuste (stelo inserito nel fodero) per questo motivo si spacca il telaio... che nel caso del 650, essendo di alluminio, pur piu' rigido e sovradimensionato di uno in acciaio, ha un carico di rottura inferiore... ho visto decine di moto conciate cosi'... la prima un maico 250 del 1982 di un mio amico che ci ha lasciato la pelle.. sbattendo a manetta contro una ritmo ad un incrocio, il cerchio appiattito. forcella pressocche' dritta, telaio rotto allo stesso modo... vi risparmio le altre per troppi dolorosi ricordi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

scusate se lo ho scritto, ma visto che presi un pieno una 126 ferma in curva mentre ero sull'XL125R p.d. ai 110 orari senza frenare, e che nell'occasione il cerchio anteriore si piegò in due e la forcella (certo, più sottile di quella del 650, come pure era più "morbido" il cerchio da 21 in metallo rispetto al 17 di non so cosa) finì piegata sotto al motore, mentre il telaio rimase intatto, mi sembrava un pò strano che i danni fossero talmente differenti  ;)

rainbowsix

l'importante che nn si sia fatto male...le moto si ricomprano ma di ripararla..nemmno a pensarlo...nemmno Scardino te la ricompone.. 8)e ora scommetto che scatta la corsa a chi acquista prima...i rottami...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Lu

MA non avete capito?!?!? E' la moto di Marvo e la Roccia, dopo l'incontro con la roccia..... :D :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Gogo


Marvo e la Roccia

Citazione di: Lu il Febbraio 15, 2009, 12:47:55 PM
MA non avete capito?!?!? E' la moto di Marvo e la Roccia, dopo l'incontro con la roccia..... :D :D :D :D :D
ma nooooooooooooooooooo l'ho aggiustata  :P  ;D :D
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lorexxx

Salve

Esperienza personale, Incidente molto simile per velocità contro macchina
Risultati:

- Forche piegate

- Piastra sterzo superiore rotta

- Cannotto piegato

- Ruota storta (recuperata registrando i raggi)

- Telaio NON compromesso

Lorexxx







dirtbag

#26
probabilmente il fatto che tu avessi la ruota da 21" che ha assorbito di più l'urto e la forcella con maggior escursione quindi con maggior braccio di leva sulla piastra superiore ha fatto si che la reazione più grande la esplicasse la piastra superiore!
ma tu che ti sei fatto?
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Gogo

Ma quando uno picchia frontalmente, la forcella prima va a fine corsa e poi scarica sulle piastre?
Comunque..... anche secondo mè prima di cedere il telaio si rompono le piastre.
Ma poi uno che fà una botta del genere (prime foto) oltre ai danni che avrebbe dovuto subire, come già detto dagli altri utenti, è possibile che non strappa un cavo del gas o della frizione, strappa le plastiche dal serbatoio e non le rompe, i radiatori hanno dovuto srappare i convogliatori e non si sono piegati....mhà.... :-[

lorexxx

Salve

Io non mi sono fatto nulla ma ero protetto bene, casco ARAI Tour X, giacca Dainese con le protezioni, stivali. In compenso ho demolito la macchina con cui ho avuto l'incidente, una parte dei danni li ha fatti la moto ma la maggior parte li ha fatti il mio corpo sul suo cofano e parabrezza, incredibilmente ne sono uscito inleso e sono anche tornato a casa con la moto, anche se in quelle condizioni che vedete nelle foto era ancora marciante.

Lorexxx

belzebelze

praticamente un miracolato, puoi farti assumere come crash test human dummy  :D ;D ;D :D