Menu principale

MASCHERINA PORTAFARO??????

Aperto da XRJOIN, Aprile 01, 2003, 19:24:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XRJOIN

Voglio cambiare la mascherina portafaro originale del mio XR600 del 91 con una con faro piccolo tipo quella delle foto
di Davide(galleria 1)o di Mauri (galleria 25)
Il problema e' che i rivenditori della zona non ne sanno un.....
e neanche hanno voglia di documentarsi.
Che mascherina e'??
Grazie...webcolus@virgilio.it

teppo

Quella è la mascherina del modello "DK esportazione generale", come indicato sul libretto di uso e manutenzione, comunemente definito "modello America".
Ha una sola lampada anabbagliante/abbagliante 25W/25W e perciò manca della luce di posizione, ma cio non è oggetto di problemi con la legge.
Si fissa alle forcelle con 4 cinturini in gomma a sgancio (e furto) rapido, molto racing comunque.
Dallara ce l' ha sicuramente.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

se vuoi spendere meno lo fa la acerbis uguale

Gegio

questa  è  una  mascherina  acerbis.......cattiva  come  immagine...non  credi!!!

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Stefano80

occhio che la mascherina della foto (Acerbis DHH) non è omologata.

la versione omologata è la DHH CEE.
mi sembra che costino entrambe 50€ o 60€

Ciao

[allegato eliminato dall\' amministratore]
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

mind-detonator

Io mi sono trovato benissimo con la "Cemoto", puoi vederla nella galleria 21, tra l'altro ha il vantaggio di montare il portafaro originale (quindi con abbagliante e anabbagliante).
Costo 60 € comprese spese di spedizione.
Ciao.

mind-detonator.

gobovr

Mi ricordo di aver visto sul forum qualcosa a riguardo del montaggio della mascherina DHH, ma non riesco a trovarla!
dovendola montare non so come vanno fatti i collegamenti dei fari, o meglio: nella mascherina originale la luce di posizione è collegata con un cavo a sè e uno in comune con la luce ana-abbagliante; la stessa luce ana-abbagliante è collegata oltre al comune con la posizione con altri due cavi. allora la mia domanda è: come vanno collegati i fari (2 con due cavi ognuno) della mascherina DHH per avere la posizione, l'anabbagliante e l'abbagliante, (a vista sembrano uguali)visto che le istruzioni sono solo per il montaggio e non per il collegamento elettrico?
Scusate, ma quando si parla di fili elettrici con il sottoscritto, è come parlare di calcio con Mosca.
Ciao
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Webbo

un filo di ogni faretto li colleghi insieme con il verde dell'impianto (massa) gli altri vanno: uno sul blu e uno sul bianco.

I faretti non sono uguali, uno ha un fascio più stretto (abbagliante) e uno più largo (anabbagliante) te ne accorgi se punti il fascio contro un muro.

evita di:

- collegare i faretti in modo che funzionino contemporaneamente,

- collegare un faretto sul filo che comanda la luce di posizione, infatti essendo alimentata con il circuito in continua e non in alternata, rischieresti di bruciare il raddrizzatore per il troppo carico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

premetto che non ho mai messo mano all'impianto elettrico dell'xr,
mi baso sullo schema pubblicato su questo sito nella sezione file.

nella mascherina originale dovrebbero arrivare questi fili:

Verde --> Massa Comune
Bianco/Marrone --> Positivo Luci Posizione
Bianco  --> Positivo Anabbaglianti
Blu --> Positivo Abbaglianti

Nella mascherina DHH hai 2 "lampade" e dovrebbero essere
diverse, una con fascio da 20° e l'altra da 35°
Potresti usare quella da 35° come anabbagliante e
quella da 20° come abbagliante

Ad entrambi i faretti devi portare il filo verde,
e poi ad una il filo Binco ed all'altra il filo Blu.
il Bianco/marrone non lo colleghi, però isolalo bene.

Ciao.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gobovr

;)risposte rapide e precise.
 :oneanche a pagamento ai un servizio così!
 ;DComplimenti.
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

frek

A me piace molto la DHH Ce della acerbis ossia il modello qui sopra giallo. In acerbis però mi hanno detto che esiste solo rossa cr 2000. Potete vederla nella galleria n 25 (Simone di Genova).Io non riesco a notare differenze di colore: è la foto che inganna o si sono sbagliti a dirmi in acerbis?Mi piacerebbe contattare questo Simone.Qualcuno può aiutarmi a svelare il mistero? (Per questo ho anche un'altro post) Verbilli Federico 348 2250321 o verbilli@sirnet.it

XRJOIN

Dopo i vostri preziosissimi consigli ho comprato una mascherina ufo con faro singolo di cui non so neanche il nome dato che non e' scritto da nessuna parte.

Provo a metterla su ma sbatte sul contakm!!!

Volete dirmi che per tutte queste mascherine bisogna fare modifiche simili o ce ne sono certe che vanno su senza problemi????
 [sgrat]

XRJOIN

Da extreme riders ho trovato una bella mascherina della cemoto e venerdi' vado a prendermela...devo per forza togliere contakm e stabilizzatore di tensione??