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Passaggio da supermotard ad enduro

Aperto da michel78, Febbraio 18, 2009, 11:51:24 AM

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michel78

Avrei trovato un acquirente per il mio 650...Lui però la vorrebbe enduro ma la mia non ha doppia omologazione... Mi si chiedeva quanto si va a spender per una procedura del genere.E qual'è l'iter preciso? Poi aggiungo un dubbio mio: la roba originale che monta l'xr enduro e che probabilmente rivenderà salata dall'ara...Sono componenti buoni? Oppure bisogna rimetter mano a freni e cambiar cerchi come per il motard? E a che prezzo? Xké altrimenti a parer mio il tipo è veramente un suicida ad imbarcarsi in un'operazione del genere...
Grazie a tutti

fly#07

#1
Secondo me nel passaggio da motard a enduro ce solo da cambiare i cerchi e la staffa freno...la roba che ce sotto arriva direttamente da honda xkui credo sia buona...  :-[

Dal punto legale invece non so come possa funzionare..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

michel78

L'accendiamo quindi? E per quanto riguardo lo scarico akra? è indicato per l'enduro o è migliore uno scarico con collettori più strozzati tipo leovince?

fly#07

Boh...dipende da che enduro fa, se in ampi spazi credo che l'akra vada benissimo, se percosi piu lenti e incasinati il leovince da piu coppia sotto... 

Però io non sono endurista..:-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


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michel78

C'è qualcuno che riesce a risolvere questo amletico dubbio?

Kap

i cerchi originali Honda sono buoni per l'enduro ma sono sempre nei clessici cerchi........se vuole il meglio a mio parere monterei Exel....io ho uno scarico completo Leo e in fuoristrada devo parzializzare altrimenti sgomma sempre in continuazione.........non oso pensare con collettori ancora maggiori....... ;D ;D ;D ;D

per quanto riguarda l'omologazione non so se gliela fanno....... :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

Con gli akra l'erogazione è piu piatta sotto e si sente anche meno lo scalino secondo me...quindi potrebbe tornar comodo in enduro..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


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piccoloegiokerellone

Se...il tipo non è convinto e volesse un enduro...so che faccio l'opportunista ma...mi puoi contattare? Son alla frutta e stò seriamente prendendo in considerazione di vender il mio XR...grazie

Barte

Per il nullaosta devi chiedere a Dall'Ara, una volta che te lo rilascia (KTM lo da gratis) con quello puoi andare in una agenzia e mettere tutto in mano loro... Ti fisseranno un collaudo in motorizzazione (dove ovviamente devi andare già in versione enduro) e una volta passato ti rilasciano un libretto provvisorio in attesa che ti arrivi il nuovo con le nuove misure. Io per il KTM ho fatto così ed ho speso una settantina di euro di agenzia. Puoi farlo anche da solo ma non ho idee dell'iter da seguire.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

e molto spesso chiedono anche la dichiarazione firmata di chi ha eseguito il montaggio delle ruote che tutto sia stato fatto a regola d'arte
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

#10
A me non hanno chiesto nulla (ma non è quello che deve controllare l'esaminatore della motorizzazione?)
Comuque piuttosto che essere "rimandato"...........  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

michel78

Interessante... domani chiamo Dall'Ara e chiedo... se fosse così poco non ci sarebbero problemi..
Per quanto riguarda l' akra, qualcuno lo ha provato in enduro? Il tipo abita vicino a casa mia e non ho voglia di rifilargli uno scarico che costa salato perché è nuovo e magari non è il massimo... E poi se la moto mi resta vicino a casa son più contento :-*

RAZZO

Citazione di: Kap il Febbraio 18, 2009, 14:05:01 PM
i cerchi originali Honda sono buoni per l'enduro ma sono sempre nei clessici cerchi........

I canali originali da enduro mi pareva fossero Excel.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ho paura di no, credo dei semplici ma buoni DID
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Azz ... forse li confondevo proprio con i DID .... che proprio cacare non fanno.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM