Menu principale

Candela NGK Iridium

Aperto da Bracco, Febbraio 19, 2009, 16:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Come è noto le candele utilizzabili sulla nostra motoretta sono:

Originali:
1.   NGK BKR7E-11 7 NGK BKR8E-11 (clima torridi/alte prestazioni) (Manuale ufficiale)
2.   NippoDenso: K22PR-U11 (Standard) / K24PR-U11 (City driving = Option) Gap 1.1

Per avere delle candele "speciali" si poteva optare solo alle nippodenso:

   NippoDenso: K22PR-U11 IK22 (Standard) / K24PR-U11 IK24 (City driving = Option) Gap 1.1

In alternative qualcuno monta candele identiche nelle dimensioni ma utilizzate da altre motorette.

Girando quà e là ho scoperto che negli Sati Unit isono regolarmente vendute le NGK Iridium in alternativa alle originali, e cioè:

                NGK BKR7EIX-11 (standard) / NGK BKR8EIX-11 (clima torridi/alte prestazioni).

Qualcuno ha notizie più fresche delle mie ? (Ho verificato sul sito NGK Italia e non c'è nè traccia).


تمنيات



SMR73

ciao,non vorrei dirti una ****zzata,ma la sigla delle ngk iridium che hia riportato mi sembra quella che ho sulla mia e che sia quella che monta il crf 450 originale,che effettivamente mi sembra che renda più rotondo il funzionamento del nostro motorone,salut
loris

Bracco

#2
Quella del CRF 450 dovrebbe essere IFR8H-11
I=Iridium;
F=diametro 14, 19 x 16mm.
R=Resistiva
8=Grado termico
H=Speed Thread Type
11= Gap 1,1

Sembra identica a quella del XR

BKR8EIX-11
BK=Diametro filettatura 14mm
R=Resistiva
8=Grado termico
E=Lunghezza filettatura 19mm
IX=Iridium
11= Gap 1,1

Cosa è l' H nella candela CRF?

تمنيات

RAZZO

Ricky mi pare che dicesse che la candela del CRF va bene anche sull'XR 650.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Salve

Io le Iridium le ho montate ed usate anche per molti chilometri devo dire che vanno benissimo, anzi direi che migliorano le accensioni (caldo, freddo) ed inoltre la loro durata è praticamente quanto la moto. Se si va sul sito NGK c'è un configuratore che mettendo la sigla della candela ti ricava l'equivalente IRIDIUM, a suo tempo ne comprai due una estiva e una invernale. Sono regolarmente reperibili anche in Italia

Lorexxx

Bracco

Il sito italiano della NGK dice che non esistono candele iridium per le BKR7E-11 e la BKR8E-11.

Sul sito sparkplug.co.uk invece esistono regolarmente.

Effettivamente, come postato prima, le candele dei CRF 450, sigla a parte, sono effettivamente l'equivalente Iridium del 650

تمنيات

matteoxr

#6
se non ricordo rickyx aveva montato la candela del crf..

quand'ero andato a chiedere al ricambista però mi aveva detto che non aveva a catalogo la candela ngk per il crf450

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 19, 2009, 17:04:12 PM
Ricky mi pare che dicesse che la candela del CRF va bene anche sull'XR 650.

Honda-Razzo.
sono due anni che lodico e che la uso!!! :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Redstorm

La candela NGK BKR8EIX-11 è disponibile presso qualsiasi autoricambi. L'ho presa giusto due settimane fa. Il sito Ngk italia non è aggiornato ;)

RAZZO

Bene ... vorrei sostituire anch'io la candela del mio BRP ma sono indeciso sulla gradazione più corretta.  :-[

La 7 ? O la 8 ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

ciao,beh dipende dall'utilizzo che ne fai,città o cmq pochi tratti con acceleratore spalancato la 7,se vai sempre a fuoco o cmq tieni velocità costanti elevate per lingo tempo la 8,è + fredda quindi mantiene + costante la temperatura
loris

RAZZO

Anch'io sarei propenso per la 8 visto che d'inverno non la uso praticamente mai la moto .... però non vorrei mi facesse smadonnare nelle accensioni !??!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

mah guarda io la 7 che è ankora quella originale,usata pokissimo e solo col freddo,appena fa caldo da aprile fino ad ottobre uso la 8,prima quella normale e ora l'iridio del crf,mai dato problemi di accensione o imbrattamenti e con l'iridio il motore è molto +rotondo,anche a bassi giri in 5 pistona + "delicatamente"....vai tranqui
loris

fede954

Io su la mia ho montato la candela del crf 450 la scorsa estate............... speso un botto............. cambiamento pressochè nullo................. :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

SMR73

B.giorno,può essere,io ho il carb originale e il getto max 200,forse un po' grasso e con la candela dell'fcr è migliorato parekkio come funzionamento ovvio,prestazioni sempre uguale,quanto l'hai pagata?io accoltellandomi col ricambista 20€ che non sono poki,sciau
loris